Visualizzazione Stampabile
-
Sempre hai posessori della mistica Play3, sapete se possiede un ricevito IR per telecomandi? in modo da evitare di comprare l'originale e copiare i comandi con un telecomando dell'Ampli.
Altra domandina, come si comporta nella lettura dei Blu-Ray?
Nel senso, cambio capitoli, partenza film ed altro...
Ciao e grazie da Fabio
-
Il telecomando della ps3 è bluetooth,quindi la macchina non ha receiver ir.
Io l'ho provata con il blu ray giapponese di innocence a doppio strato.
Il passaggio da uno strato all'altro non l'ho notato e i vari menu si visualizzano con il quadrato on the fly.Il caricamento e la navigazione è paragonabile a un normale dvd.Da questo punto di vista la ps3 è molto soddisfacente.
Domani proverò la visione di dvd regione 2 ntsc via rgb per vedere se usciranno ancora "verdi".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Totoro
Domani proverò la visione di dvd regione 2 ntsc via rgb per vedere se usciranno ancora "verdi".
Grazie per la tua disponibilità ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Totoro
Il telecomando della ps3 è bluetooth,quindi la macchina non ha receiver ir.
Peccato se sul mercato non c'e' alternativa dovremmo comprare quello originale.
Citazione:
Il caricamento e la navigazione è paragonabile a un normale dvd.Da questo punto di vista la ps3 è molto soddisfacente.
Grande conferma questa, so di tempi che possono arrivare a 5sec ad ogni cambio capitoli su alcuni lettori HD-DVD, secondo me inacettabile.
Ciao e grazie da Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da baicin
il cavo è sempre il solito della ps1 e della ps2, il problema piuttosto è la rgione dei dvd
Ok, ma il problema si pone è comunque lo stesso: perchè diavolo dovreste usare la console più costosa in circolazione via Scart RGB.
Maledizione!!! Usate piuttosto ps2....:mad:
Non ho parole....
Vabbè i soldi sono i vostri, fatene cio' che volete. Io ci rinuncio a diffondere il verbo ai meno fortunati :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Signornizza
Ai fortunati possessori della PS3 volevo semplicemente chiedere,
secondo voi è migliore o no dell'xbox360???
LA Ps3 l'ho avuta per troppo poco tempo (per adesso) per poterla giudicare, ma di sicuro è molto più silenziosa della 360.....ieri sera ho giocato a GEAR OF WAR con la 360 e alla fine mi è venuto il mal di testa a forza di sentirla girare......la prima xbox non era così rumorosa !!!!!!;) ;)
Marçelo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Ok, ma il problema si pone è comunque lo stesso: perchè diavolo dovreste usare la console più costosa in circolazione via Scart RGB.
Non ho parole....
Vabbè i soldi sono i vostri, fatene cio' che volete. Io ci rinuncio a diffondere il verbo ai meno fortunati :(
guarda che ti sembrerà strano ma un gioco per ps3 rende meglio anche su tv classiche rgb rispetto ad un gioco per ps2...
-
aiuto
Ciao amici,sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione(se ho commesso tale errore spero che i mod lo spostino il mio post).
Ho comprato una ps3 usa e ,non avendo un buon televisore,volevo vederlo con il mio schermo lcd samsung 710t che però nn ha uscite hdmi,allora sono andato da un mio rivenditore di fiducia,questi nn avendo il convertitore dvi femmina hdmi maschio ma un hdmi femmina dvi maschio(o femmina)(sinceramente nn sò sicuro se il dvi fosse m o f),comunque fatto sta che la configurazione è stata la seguentelay3---cavo hdmi---adattatore hdmi femmina dvi nn sò-----cavo dvi----schermo samsung 710t.
purtroppo arriva il segnale(il led del power da lampeggiante si ferma) ma nn vedo nulla....sono disperato prima di comprare un cavo o adattatore appropriato vorrei andare +o- sul sicuro perchè il mio amico ovviamente nn mi ha fatto pagare nulla per la prova!!!!
grazie mille amici
-
Citazione:
Non ho parole....
Come ho già detto, io oltre a collegarlo al TW600 lo devo collegare al 32" Triniton per vedere i dvd soprattutto dei telefilm ;)
Se uno vuol giocare con la ps3 a un gioco della ps2 o guardare in maniera fugace un dvd, non mi sembra fondamentale collegarlo ad un TV HD, un buon CRT fa lo lo stesso il suo sporco dovere :D
Ovviamente non ha senso vedere i BR su un normale CRT ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da neosephiroth86
...allora sono andato da un mio rivenditore di fiducia,questi nn avendo il convertitore dvi femmina hdmi maschio ma un hdmi femmina dvi maschio(o femmina)(sinceramente nn sò sicuro se il dvi fosse m o f),comunque fatto sta che la configurazione è stata la seguentelay3---cavo hdmi---adattatore hdmi femmina dvi nn sò-----cavo dvi----schermo samsung 710t.
purtroppo arriva il segnale(il led del power da lampeggiante si ferma) ma nn vedo nulla....sono disperato prima di comprare un cavo o adattatore appropriato vorrei andare +o- sul sicuro perchè il mio amico ovviamente nn mi ha fatto pagare nulla per la prova!!!!
grazie mille amici
Domanda stupida, hai settato la play dal menu sull'uscita hdmi?
Ti ricordo che per adesso non è possibile visiualizzare 2 segnali differenti (composito + hdmi).
Forse non vedi niente perchè la play non è settata correttamente ;)
-
A proposito del telecomando, ho notato che c' un tasto denominato "display", secondo voi serve per poter cambiare il segnale di uscita, senza dover entrare del menu?:confused:
Ecco un link dell'oggetto in questione
http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=94609
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Come ho già detto, io oltre a collegarlo al TW600 lo devo collegare al 32" Triniton per vedere i dvd soprattutto dei telefilm ;)
Se uno vuol giocare con la ps3 a un gioco della ps2 o guardare in maniera fugace un dvd, non mi sembra fondamentale collegarlo ad un TV HD, un buon CRT fa lo lo stesso il suo sporco dovere :D
E poi vi lamentate che da altre parti l'Hd è una realtà mentre da noi no.
Tanto per essere chiari: un buon Crt collegato via scart RGB non ha niente (lo urlo pure: NIENTE) ha che vedere un display digitale collegato in component progressivo, o magari in hdmi. Non è assolutamente necessario un plasma full hd da 8000 €. Toglietevelo dalla testa.
Poi, ripeto, i soldi sono i vostri e avete il diritto di spenderli come volete.
D'altronde c'è molta gente in giro che usa ancora la Ps2 con il cavo composito in dotazione o ha il decoder di sky settato su "Pal". Per tacere di quelli che giocano ogni giorno su 360 via scart sul Mivar in cameretta e gridano a tutti "sono anch'io Next Gen". Ma fatemi il piacere....:cry:
-
ciao!grazie sei il primo che si interessa a me!si ho collegato via scart laplay 3 al tv e tutto ok, poi ho cellegato il cavo cosi composto all'uscita hdmi del 710 t e dal menu sono andato su hdmi premo a destra e ti compare la schermata"se entro 30 secondi nn vedi niente ....",premo x nn si vede + nulla sul mio tv ma si sente arrivare il segnale sul 710t,che però rimane nero!!!!!!!!
-
Citazione:
E poi vi lamentate che da altre parti l'Hd è una realtà mentre da noi no.
Tanto per essere chiari: un buon Crt collegato via scart RGB non ha niente (lo urlo pure: NIENTE) ha che vedere un display digitale collegato in component progressivo, o magari in hdmi. Non è assolutamente necessario un plasma full hd da 8000 €. Toglietevelo dalla testa.
Scusa, ho già detto che per i BR userò il TW600.
E poi a parte la definizione, come qualità d'immagine i CRT non hanno nulla da invidiadre ai plasma o lcd quando si usa materiale a definizione standard.
Io sostituirò il mio CRT SOLO con un SED. La tecnologia Lcd e plasma non mi ha mai convinto. Ovviamente sei si vuol usufruire dell'HD o si usano le sudette tecnologie oppure, come ho fatto io, si prende un VPR HD Ready. ;)
P.S. Hai mai visto un CRT HD con materiale HD? Qui in europa non ci sono, ma l'anno scorso quando sono stato in USA a casa di un amico io l'ho visto. Ci siamo sparati King Kong in HD DVD. Questo è il vero cinema in casa come qualità d'immagine.. L'unico problema erano le dimensioni: 36".
Fine OT
-
Citazione:
E poi a parte la definizione, come qualità d'immagine i CRT non hanno nulla da invidiadre ai plasma o lcd quando si usa materiale a definizione standard.
Ecco appunto, in standard definition.
Citazione:
Io sostituirò il mio CRT SOLO con un SED. La tecnologia Lcd e plasma non mi ha mai convinto. Ovviamente sei si vuol usufruire dell'HD o si usano le sudette tecnologie oppure, come ho fatto io, si prende un VPR HD Ready. ;).
Aspetta, spera e metti da parte 7-8 mila €, sempre se Canon non abbandona l'impresa
Citazione:
P.S. Hai mai visto un CRT HD con materiale HD? Qui in europa non ci sono, ma l'anno scorso quando sono stato in USA a casa di un amico io l'ho visto. : 36".
Si e di schermi con problemi di geometria ne ho abbastanza. Il concetto di cinema in casa non è compatibile con il concetto di TV e, fortunatamente, sono riuscito a farmelo con un budget molto inferiore a quello di molta gente. E ne sono soddisfatto.
Poi, se qualcuno se la sente di spendere 600 € più tutto il resto per vedersi film in BD, giocare titoli next gen (concetto alquanto aleatorio, questo...) collegando la ps3 via scart, è liberissimo di farlo.
Ma non consiglio di dirlo troppo in giro, pena sputtanamento pubblico.;)
Aloha.