il problema principale,per me,ma penso per molti altri è che non tutti hanno a disposizione uno spazio per sfruttare un 65" per cui io mi sono dovuto "accontentare" di un 55" ma diciamo che per il polliciaggio minimo per un top di gamma parte dai 65" ad ogni modo siccome mi sono stancato di aspettare da circa un mese sono un felice possessore di un 55ef950v con build marzo 2016 fortunatamente il pannello è esente da vertical banding e presenta solo una parte impercettibilmente più scura sul lato destro ma è davvero difficile da vedere in fase di test con le schermate apposite,figuriamoci durante la visione quindi sono davvero felice della mia scelta e poi sinceramente della soundbar integrata dell' E6 ne avrei fatto volentieri a meno,mi spiace un pò per il picture on glass che fà la sua bella figura ma penso anche che quando un oled è acceso con materiale come si deve il design passa in secondo piano perché si è rapiti dalla bontà delle immagini,mi spiace un pò anche per il supporto dv anche se la mia supporta l'hdr10 e anche li ci sarà da vedere quale formato in futuro vincerà perché per il dolby vision i produttori dovranno pagare una royalty per ogni contenuto di quello standard,vedremo dunque come si evolverà il tutto,ad ogni modo già scarseggiano i contenuti uhd gli hdr sono ancora più rari..penso che una situazione più definita si avrà nel 2017..ad ogni modo se avessi dovuto acquistare un oled della gamma 2016 a questo punto mi sarei orientato su un G6 o B6 o C6 a seconda delle esigenze..tra le altre cose solo i 65" godono di un picco di nits più alto,per i 55" i valori senz'altro saranno più bassi,così ho letto,ovviamente poi ci saranno da vedere le recensioni più approfondite e i test fatti con gli appositi strumenti,poi ci sarà sempre il fattore dortuna nel ricevere un pannello con il minor numero di problemi possibili,ogni pannello è un mondo a sé stante come lo è la sua configurazione ed i suoi settaggi per bilanciare il tutto al meglio,non esiste una configurazione standard difatti i rivenditori seri in america prima di consegnare i vari modelli fanno una configurazione professionale su ogni schermo,poi c'è anche da calcolare che con il passare del tempo e con i vari cicli di compensazione i settaggi andranno sempre ritoccati perché possono cambiare diversi fattori,detto questo gli oled in generale sono delle tv da smanettoni ma che con le giuste attenzioni regalano grandi soddisfazioni,di certo allo status attuale non sono schermi dal grande impatto commerciale perché l'italiano medio si sà guarda altri fattori,per i nerd e gli appassionati però sono manna dal cielo.