Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Trailbreaker
... ma certo che sei un fenomeno eh...
Ok...allora facciamo così...mi ritiro. Lungi da me rubare spazio ad altri fenomeni:rolleyes:
Citazione:
mi dispiace dirlo ma dovresti iniziare a frequentare maggiormente le pagine facebook dei vari editori...
già fatto grazie.Sopratutto per cercare di far notare ai geni del marketing la pagliacciata del bd Spartacus...Ma è un muro di gomma.Neanche davanti alla loro totale incompetenza(e anche peggio) dicono qualcosa.E posso anche capirli...
Citazione:
Sai cosa mi disse qualche anno fa un mio amico che lavora saltuariamente con Yamato Video? Potrai dannarti quanto vuoi... potrai realizzare l'edizione più bella del pianeta, ma se un utente è abituato a scaricare, fidati che non cambierà filosofia, continuerà sempre a scaricare.
e ci voleva il tuo amico per capire questa cosa?:asd::asd:
Citazione:
Trailbreaker
....Ecco un altro professore...
alè...sotto un altro.Ma scusa tanto ma con quale autorità e competenza dai degli ignoranti a tutti?Un minimo di umiltà non guasterebbe.Perchè se ci mettiamo a dire :le cose stanno così perchè me lo ha detto mio cuggino...:D vabbeh.Basta saperlo.Noi faciamo congetture e ipotesi.Tu pare che hai la verità in tasca ...
-
Citazione:
luctul
Ma scusa tanto ma con quale autorità e competenza dai degli ignoranti a tutti?Un minimo di umiltà non guasterebbe.Perchè se ci mettiamo a dire :le cose stanno così perchè me lo ha detto mio cuggino... vabbeh.Basta saperlo.Noi faciamo congetture e ipotesi.Tu pare che hai la verità in tasca ...
Io non ho dato dell'ignorante a nessuno... Umiltà? Ma quale umiltà? Qua non si tratta di essere umili o meno ma di essere consapevoli di ciò che al giorno d'oggi il mercato può offrire. Le cose stanno così, non perché me le ha dette mio cugino, ma perché (nel mio piccolo) lavorando nel settore, ed avendo diverse amicizie fra editori e distributori che, fra le loro preoccupazioni, mi parlano anche dei ripetuti danni che stanno subendo a causa dei siti pirata, almeno io sono perfettamente consapevole di quel che affermo. Tu invece, oltre ad essere antipatico a molti (fidati, me l'hanno pure detto in privato), credi di sapere come stanno le cose, ma la realtà è che sei fermo a 15/20 anni fa... basta dire che non ti accontenti di un'edizione modesta del cofano di X-Files... vuoi pure il cofano strafigo come esce all'estero... cosa vuoi insieme? Due action figure o un vasetto di melma aliena? :D
Sai qual è la differenza tra me e te? E' che io, anche se sono consapevole dell'attuale situazione di mercato e ne soffro, in rete provo a fare un po' di cultura, spiegando qui siano un po' tutte le varie problematiche legate al mondo dell'editoria... faccio di tutto e mi sgolo ogni giorno (vabbè, chi mi conosce lo sa) nel tentativo di convincere vari utenti, anche i più giovani, a mettere mano al portafoglio... tu invece ti stai nella tua campana di vetro, in attesa che gli editori sia diano una svegliata ;)
-
Citazione:
Trailbreaker
Sbagliato... evidentemente non hai comprato alcuni degli ultimi prodotti di Universal... Grimm S1 ha la traccia ITA in DTS HD Master Audio 5.1, stessa cosa la S3 di Suits.
In quel caso però è un prodotto only italy come fringe e la terza di Enterprise.
-
Citazione:
zabaleta
In quel caso però è un prodotto only italy come fringe e la terza di Enterprise.
Difatti Fringe ha la pista audio in PCM 2.0... non proprio da buttare se si considera che è un prodotto televisivo. Enterprise S3 ancora non lo compro.
-
Ne avrei da dire sui "vantaggi" di tracce non compresse sulla qualità del prodotto, ma in questo caso era solo per dire che quelli erano prodotti fatti per il solo mercato italiano e come per fringe, anche Grimm e Suits s3 sono senza contenuti speciali e sottotitoli in inglese. In realtà la cosa mi fa ben sperare, perché evidentemente, anche se siamo stati tagliati fuori dalle edizioni europee o mondiali, le fililali italiane ci credono abbastanza da investire in edizioni per il solo mercato italiano. Spero in altre incursioni del genere, vedi per le stagioni mancanti di person of interest per esempio...
-
Citazione:
Trailbreaker
..Tu invece, oltre ad essere antipatico a molti (fidati, me l'hanno pure detto in privato)
ah beh allora....Davvero un argomento degno di una discussione.Messaggi di questo tipo ne ho ricevuti a decine riguardanti alcuni utenti.Mai mi sarei permesso di divulgarli.E poi beato chi crede di essere simpatico a tutti...
Citazione:
ma la realtà è che sei fermo a 15/20 anni fa...
con l'educazione di sicuro(o almeno mi sforzo anche se non sempre ci riesco)tu invece debbo riconoscere che sei più avanti
-
Non voglio prendere le difese di nessuno ma...dare dell'antipatico a Luctul c'è ne passa......ultimamente sono stato lontano dal forum perché come tutti sapete sto e stiamo lavorando con quel poco spazio di manovra che abbiamo cercando di ottenere il max possibile.... Ogni tanto entro nei forum, leggo e resto basito perché vedo un decadimento verticale del forum.....
-
Citazione:
luctul
scusa su che basi?sei A.D. di qualche Major?sei un alto dirigente di qualche major?hai le tue convinzioni .Punto.
Non mi frega nulla...tu sei saltuario sul forum da anni e forse non conosci a fondo certi utenti (come il sottoscritto)....Degli orpelli me ne frego...mi incavolo però se mancano delle cose basilari(come extra o audio di un certo tipo)..........[CUT]
No, gestisco tre magazine dedicati all'home video ed ho conoscenze nel settore editoriale sia a livello italiano e sia a livello internazionale, con i quali mi ci sento giornalmente, qualche mail con Tizio, una chattata su FB con Caio, una telefonata con Sempronio.
Sul mercato italiano si pubblica quel che gli introiti e le finanze in generale permettono di pubblicare. Tu potrai anche essere l'acquirente modello, ma se a comprare siamo in 4 gatti, non si potrà pretendere quello che vuoi tu, ed è per questo che trovo importante fare un po' di sana cultura. Cosa? Errore di valutazione? Ma veramente sei convinto che il cofanetto di X-Files in BD in Italia farebbe il boom di vendite? Sei anche ingenuo a sto punto... vuoi sapere chi comprerebbe il cofanodi X-Files? Su 5000 cofanetti ipotetici... ti posso garantire che se ne venderebbero durante il primo mese nei negozi un massimo di 1000, tutti gli altri andranno venduti nell'arco di 12/24 mesi, solo dopo che i vari store lo piazzeranno al 50% del prezzo di listino, al limite se arrivasse a costare al 50% del prezzo di listino comprandolo nelle varie promo in giro per la rete. E a queste condizioni, ti posso garantire che Fox non ci sta. Tutto lo sforzo economico necessario per realizzarlo non sarebbe ripagato, soprattutto se si considera l'elevato numero di siti pirata pronti a metterti in rete i vari episodi a 1080p.
Potrai criticare quanto vuoi, io non ho mai negato che ci possa essere scappata qualche cavolata da parte degli editori. Caspita! Hai fatto un vero lavoraccio per Ozu, praticamente il box esce grazie alle tue capacità seduttive :D... Sai che è? Scherzi a parte, a differenza tua, io mi sbatto ogni giorno per promuovere un po' tutto quel che esce di interessante, non solo Box X o Release Y :D
Io sicuramente non mi sono fermato alla situazione rosea di 15-20 anni fa, quando in Italia arrivava veramente di tutto, ho preso atto di quello che è l'attuale situazione di mercato e da 4 anni, da quando ho "lasciato" il foro di AV Magazine, mi sgolo a destra e manca per far capire ai ragazzi come approcciarsi correttamente con le varie opere, descrivendo loro i danni della pirateria e facendo comprendere loro che non tutto ci è dovuto, solo perché disponibile in rete... e se non ci credi, fatti un giro su FB e chiedi un po' di Alessandro Piazzolla.
Citazione:
pathfinder2810
Non voglio prendere le difese di nessuno ma...dare dell'antipatico a Luctul c'è ne passa...[CUT]
Beh... sai com'è? Non è bello ciò che bello ma è bello cià che piace. Me ne sono andato 4 anni fa e Luctul non era esattamente il prototipo del Piacione, anzi... spesso e volentieri mi ci trovavo pure a "litigare" in varie discussioni, quando con gli altri, strano ma andavo sempre molto d'accordo, ritorno e trovo Luctul esattamente con lo stesso tipo di carattere, antipatico e poco amichevole... boh... cosa dovrei pensare, dopo che tra l'altro anche altri utenti mi confessano in privato robe tipo: "E dire che ha quasi sessant'anni, ma si impunta come un ragazzino e non vuole sentire ragione.", "E' del tutto irragionevole, sempre... Come anche il non contestualizzare mai ogni uscita." Cioè... devo pensare che Luctul è un grande amicone? Bah! Vabbè... pensiamolo!
-
Citazione:
Trailbreaker
Tutto lo sforzo economico necessario per realizzarlo non sarebbe ripagato, soprattutto se si considera l'elevato numero di siti pirata pronti a metterti in rete i vari episodi a 1080p.
Mentre dovrebbe essere normale che io sugli scaffali trovo un prodotto in dvd mentre in rete trovo un prodotto qualitativamente migliore? Questi si che è fare marketing! Cosa credi che perche c'è la copertina originale e il dvd stampato uno preferisce un angusto dvd a un rip 1080p?!?
Come "American horror story", serie campione di incassi... solo in dvd. Per me se li possono tenere ben stretti.
-
Citazione:
Trailbreaker
.... e chiedi un po' di Alessandro Piazzolla.
sei tu Piazzolla?Sì sei tu Piazzolla e tempo fa mi hai chiesto l'amicizia su FB che io ti ho dato(quindi siamo amici su FB...ma pensa:rolleyes:)...Davvero strano.Si vede che su FB non ti sono così antipatico:D...Ma se vuoi togliermi l'amicizia che TU mi hai chiesto non me la prendo...tranquillo
-
Citazione:
tarax
Cosa credi che perche c'è la copertina originale e il dvd stampato uno preferisce un angusto dvd a un rip 1080p?!?
Bhe ecco... io sono uno di quelli. ;) Non perché mi piace avere un prodotto downgrade, ma perché mi piace originale e non posso certo riempirmi gli HDD di tutte le serie che sono solo in DVD e mi piace avere.
-
Citazione:
tarax
Mentre dovrebbe essere normale che io sugli scaffali trovo un prodotto in dvd mentre in rete trovo un prodotto qualitativamente migliore? Questi si che è fare marketing! Cosa credi che perche c'è la copertina originale e il dvd stampato uno preferisce un angusto dvd a un rip 1080p?!?...[CUT]
Amico mio... ma hai letto i miei precedenti commenti? Sai quanto costa produrre una release in formato Blu-ray? 5 volte tanto rispetto al DVD... e sai quanto costa l'authoring di un DVD? 2000 euro, uno di un Blu-ray sicuramente costerà qualcosa in più... magari sulle 2200/2500 euro... e ti parlo di un authoring di un disco... a quanti dischi ammonta la Serie Completa di X-Files? 30/35? Inizia a fare un po' il conto ;) O hai la fortuna di avere in organico un bravo sviluppatore di authoring oppure per te che vuoi investire per editare la serie in formato Blu-ray, è semlicemente la fine... capisci? Che quei cialtroni diffondano contenuti di terzi illegalmente, non vuol dire che il crimine paghi ;)
-
io no invece, se foraggiamo i dvd accontentandoci è ovvio che quelli i bluray manco li producono... se vai in ristorante e t accontenti di carne d terza scelta, perchè i proprietari dovrebbero spendere di più per una carne migliore?!?!
-
Citazione:
luctul
sei tu Piazzolla?Sì sei tu Piazzolla e tempo fa mi hai chiesto l'amicizia su FB che io ti ho dato(quindi siamo amici su FB...ma pensa:rolleyes:)...Davvero strano.Si vede che su FB non ti sono così antipatico:D...Ma se vuoi togliermi l'amicizia che TU mi hai chiesto non me la prendo...tranquillo
Si, sono io... ma guarda... diversamente da quando un utente possa pensare, io non porto rancore verso nessuno. Forse è perché non abbiamo ancora avuto il piacere di battibeccare pure su FB... però sai come si dice... ancora troppe volte dobbiamo litigare prima di diventare grandi amici ;)
-
Citazione:
tarax
se vai in ristorante e t accontenti di carne d terza scelta, perchè i proprietari dovrebbero spendere di più per una carne migliore?!?!
Forse perché la gente vuole spendere poco, e spesso pur di mangiare, si accontenta anche di carne di modesta qualità.