puffo1978 ha detto:Ciao Walter, benvenuto.![]()
Nonostante tu abbia esposto in maniera chiara il tuo problema non sono ancora riuscito a comprendere esattamente di cosa parli.
Le immagini vanno a scatti? Oppure lasciano una scia? Perchè sono due cose diverse.
La mancanza di fluidità di cui parli mi induce a pensare che si tratti di micro-scatti, il che mi sembra strano. Io non noto alcun microscatto nei film, pure tenendo il PNM spento e i 200 hz disattivati (cosa che preferisco, per evitare l'effetto telenovela).
Hai provato a vedere film al di fuori di Sky? Per esempio, dvd, bluray o anche canali normali (Canale 5, Iris ecc.).
Potrebbe trattarsi di una sorta di incompatibilità con il tuo decoder di sky, che non invia correttamente il segnale al tv.
Non so in che altro modo aiutarti, la mancanza di fluidità personalmente non la annovero tra i difetti di questo tv.
più che scia mi sembrano scatti , con il pnm il problema si attenua ma non si risolve, lo fa pure sui dvd, non ho br.
Poi sabato scorso ho visto una cosa che non avrei voluto vedere
samsung accanto a philips in un cc, "una notte al museo" in br il philips scattava il samsung no.
Ma del fatto dell'upscaling decoder tv cosa ne pensi.
saluti