[BD] King Kong, di Peter Jackson

Finito di vedere oggi, finalmente a grande volume...sono ancora incantato, per la bellezza del video, l'impatto dell'audio e la bellezza del film.

Non ho visto gli altri King Kong che hanno riempito le ultime pagine di questo thread ma questo decisamente non può togliere nulla a questo film, che è un grandissimo film imho

Difficile se non proprio impossibile, sia nel mercato statunitense (i diritti sono di Warner, Paramount e Universal rispettivamente per film 1933, 1976 e 2005) che a maggior ragione per il mercato italiano (Sony, Dall'Angelo, Universal).
Poi in generale aggiungo anche che se pur fossero di un unico distributore, un cofanetto sarebbe ipotizzabile per una saga, non per 3 remake

Visto stasera con amici, Blu Ray al top! una tridimensionalità impressionante per la maggior parte del tempo, colori magnifici (la scena del tramonto sull'isola sembrava un quadro!) dettagli sempre ottimi, ottima porosità dei visi, i cali sono davvero rarissimi e a mio avviso non disturbano, il gorilla su VPR ci ha lasciato estasiati, sembrava di averlo in stanza!
Audio ottimo, dinamica fronte retro ottima, dialoghi ben comprensibili, bassi da paura!! (ho ancora nelle orecchie i ruggiti!!) non è in HD ma l'ho trovata davvero notevole, molto meglio di tanti altri DTS "semplici" odierni.
Il film scorre senza fatica (abbiamo visto la versione estesa) non ci ha annoiato (al contrario de Lo Hobbit per stare in tema Jackson) e devo dire che il Blu Ray tira fuori in certe occasioni alcuni effetti speciali poco naturali (la fuga con i dinosauri ad esempio è tutta integrata davvero in maniera comica, ma ho notato anche altre scene dove si notava proprio una integrazione mediocre secondo il mio giudizio), il gorilla è fatto da dio, ma solo lui perchè gli altri animali li ho trovati poco naturali, nel complesso il film mi è piaciuto (l'avevo già visto in DVD anni fa) anche se avrei levato Black e Brody (due attori che non sopporto, specie il primo), a me è piaciuto molto anche l'orginale del 1933 (più di questo a dire il vero) e confido in una edizione in Blu Ray magari prima di morire!

Ascoltalo in originale, tanto, al di là della parte iniziale nella città, il resto del film è quasi tutto groarrrr, grunf, crash, roar, sgnack & co. quindi non c'è nemmeno biosgno dei sottotitoli :sofico:
Non te ne pentirai :D

Seguirò il tuo consiglio :) alcune scene dove non presenti i dialoghi le ascolterò in originale :) grazie del consiglio!