Mv agusta F4 312r
Grande solidarietà a Picard
Ciao,
Gianluigi
Visualizzazione Stampabile
Mv agusta F4 312r
Grande solidarietà a Picard
Ciao,
Gianluigi
Ringrazio tutti per la solidarietà, come si usa dire bisogna sempre guardare avanti!
Noto con piacere che le moto italiane vanno alla grande: iaiopasq_/Aprilia, Stein/Ducati, gigiluigipigi/MVAgusta. Direi che se ci impegnamo le cose le sappiamo fare davvero bene.
Abbiamo la fortuna di dare i natali a quel genio di Tamburini, che malgrado le condizioni di ristrettezza con cui ha lavorato (Castiglioni faceva quel che poteva, ora vediamo se con i capitali della Harley Davidson qualcosa cambierà), è riuscito a partorire gioielli unici ed insuperabili (916, F4, Brutale). Si vocifera anche del progetto di una MVAgusta di 600/700 cc, che il recente matrimonio americano potrebbe accelerare. Attendiamo con ansia...
ti do ragione riguardo all'estetica ed ai motori....da felice possessore di una brutale 910r devo mio malgrado aggiungere che da bravi italiani fatto 30,il 31 lo lasciamo sempre per i giorni a venire....assistenza inqualificabile per moto di questa fascia di prezzo...consumi da suicidio ( io se riesco a fare i 10km/l mi commuovo) e poca cura in particolari nemmeno tanto secondari come ad esempio l'assenza su una moto da 19.000 euro dell'indicatore della benzina :(......che è invece presente sul recente modello entry level kawa.....siamo sempre italiani :D
@ MelvinUdall
Esatto, come dicevo il genio creativo c'è, ma purtroppo poi ci si perde sui dettagli. Io ho posseduto due Ducati Monster, la prima una bellissima 600 rossa dell'era castiglioni (anno 1998), bellissima ma fatta proprio con i piedi. Ricordo che dopo un paio di settimane mi si stava sbullonando il motore dal telaio! In seguito ho avuto altri fastidi per la componentistica che si "sgretolava" con il passar del tempo (più un richiamo per un cilindro difettoso...). La seconda, una 900S i.e. nera dell'era americana era un gioiello, componentistica di elevatissima qualità (l'holins posteriore regolabile al volo era una delle chicche!) e mai nessun problema, un orologio svizzero. Insomma lo stesso progetto ma eseguito in modi molto diversi e solo l'amore per le Ducati (ed il "pompone") mi hanno fatto "rischiare" un secondo acquisto (20.000.000 nel 2000 non erano pochi), altrimenti avrei dirottato (come poi ho fatto in seguito con la R1, ma per altri motivi) l'acquisto su una più "asettica" ma affidabile giapponese.
Dispiace vedere "sprecato" tanto talento e tali potenzialità, se il prodotto raggiungesse la loro qualità, sarebbero sorci verdi per i giapponesi!
Anche io sono un motociclista, vi faccio un piccolo riassuntino...
...a parte le moto e motorini dai 14 fino fino ai 16 anni, come le AF1 e il KZ125, poi ho avuto TT350 e poi Speed Triple prima serie. Poi comprai la RSV1000R appena uscita, e mi divertivo a girare in pista con gli amici, ma facevamo i pazzi anche in strada... Ad un certo punto trasformai la RSV in naked (Tuono), ma dopo la morte di qualche amico (RIP) e qualche incidente di percorso (varie fratture) ho venduto l'Aprilia.
Sono passato alla KTM con la 525 da enduro trasformata in motard, ed anche qui, a causa di un pirata della strada, ci ho rimesso qualcosa (la milza): sempre in città, in pista non mi è mai successo nulla, a parte innocue scivolate.
Dopodichè, presa consapevolezza che la mia passione è trasformare i veicoli di serie, sono passato al mondo Custom:
http://lh5.ggpht.com/a.vuosi/SQb5QeT...08%20small.gif
Ho una grande passione per i bicilindrici, in tutte le loro architetture, anche se scorbutici, recalcitranti, rumorosi o inefficienti sono la colonna sonora della mia vita :D
vista la tua presente preferenza che ne pensi del recente mostro yamaha da 200cv ?:)
Io ho una regola personale che fino ad ora ho abbandonato solo poche volte,soprattutto quando qualche bicilindrico inevitabilmente fa lo sborone nel traffico cittadino e si esalta nel darmi problemi nello stretto....:D (peccato che appena si apre la strada per almeno 400m, li saluto ;) ) :in città pensa sempre che da un momento all'altro qualcuno decida di spuntarti da destra o sinistra :)
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
mi dispiace molto per quello che ti è accaduto, davvero sono senza parole!!:eek: :eek:
purtroppo esiste gente del genere che non meriterebbe nemmeno di vivere!!:mad: :mad:
io l'anno scorso ci ho rimesso il polso destro a causa di un tizio che non mi ha dato la precedenza in una rotatoria, adesso ho un polso semirigido ma cio'nonostante vado ancora in moto e non ho perso la mia passione, anzi... tuttavia forse vendero' il mio millone suzuki e passero' a qualcosa di meno affaticante per il polso..
Mmhhh...diciamo che è una filosofia opposta alla mia...mi piace il concetto di muscle bike, ma IMHO con 100 cv ce n'è già da divertirsi, e non c'è bisogno di arrivare a più di 5000 rpm per farlo...ti posto la foto della mia moto che uso in città :D 2 cilindri, 87cv alla ruota e...solo il telaio originale (883r) :DCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
http://lh5.ggpht.com/a.vuosi/SQb8Zy0...7012008121.jpg
@ henrys: il tuo quote è tantino esagerato e contro il regolamento.
Edita per favore e la prossima volta fai più attenzione, grazie.
@Nightfuel: Il 13 sulle carene è per sfidare la scaramanzia?:D
Ciao,
Gianluigi
Assolutamente sì! :D
Pensavo che fosse per...Loris Reggiani...:D :cool:Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Beh, senza nulla togliere a Reggiani ma a quel punto avrei scelto il 9 del mitico Falappa! :D
Prima di tutto estrema solidarietà a Picard che per un gesto di umanità e responsabilità sempre meno diffuse purtroppo ha dovuto subire un calvario ingiusto!
Poi... mi inserisco anch'io tra i motociclisti!
ho due moto:
- Suzuki TL1000s del 97 preparatissima e che uso solo ed esclusivamente in pista... quando lavoro, morosa e impegni me lo permettono
- Cagiva Raptor 1000 che uso tutti i giorni da solo e con la mia zainetta...
amo i bicilindrici... soprattutto quelli ben riusciti come la serie Suzuki TL...
:D
Come volevasi dimostrare tra il 10 e il 13 novembre tutto il nord è stato flagellato da interminabili diluvi e inondazioni, mi son ben guardato da tirar fuori dal garage il veicolo :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Oggi sono andato a riprenotare l'esame: 8 gennaio :eek:
Mi sono fatto dare i moduli per rinnovare il foglio rosa, così lo farò a maggio se voglio :D
...mica l'ho presa per soffrire la moto, l'ho presa per divertirmi ;)