[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

ste75 ha detto:
Ho fatto un danno...sono entrato nel service menu -->SW maintenance -->SW event e ho selezionato "Test reboot"
azzz mi spiace :( ...
però abbiamo sempre ricordato di fare attenzione e nn giocare col menu di servizio ... quali ingressi puoi selezionare ?
Nn dire assolutamente all'assistenza che ti è successo perchè sei entrato nel menu di servizio ... altrimenti paghi il danno !
Puoi dire che ti è successo aggiornando il firmware...
Oltretutto la vedo dura che abbiano il software per riprogrammare la main del tv , vedrai che te la sostituiranno ...
facci sapere :)

fepra ha detto:
Quindi ... per vedere 'sti "maledetti" filmati in HD scaricati, devo per forza collegare il PC al Philips? :(
;)
certamente ! tramite connessione usb fai lavorare il "lettore software" del tv che nn è in grado di leggere filmati hd ...
collegato al pc , ci pensano cpu , sk video e ram del computer ... :O

la famiglia Maverick va in vacanza......si parte domani e si rientra il 28 destinazione ISOLA d'ELBA.....buone vacanze a tutti......mi raccomando staccate tutto corrente e soprattutto antenna tv.....sapete bene i temporali estivi che casini possono fare.....:D ;)
A presto miei cari.....saro' isolato per molti giorni dalla tecnologia....ma con me avro' la mia amata PSP che mi terra' la giusta compagnia!!!;)

Salve a tutti, sono nuovo e appena iscritto.
Mi sono letto tutte le 300 e passa pagine di questo argomento visto che ho da circa 2 mesi un 32pf9830/10.
Che dire di questo forum..SEMPLICEMENTE fantastico! Non ho capito tanto di tutte le cose lette anche perche' sono un po ignorante in materia di Tv,cavi,ingressi,impostazioni....
Avrei subito una domandina al volo:
Io ho la versione soft 1.10 ed ho visto sul sito philips che ci sta la 1.13.
che faccio aggiorno?
Grazie per le risposte e ...Scusate per l'eventuale "ignoranza" che verra' :)

Ciao a tutti!
E' un bel po' che non vi leggo...a starvi dietro ce ne vorrebbe vedo eeeeh:D
Comunque volevo chiedervi una cosa sull'ultimo firmware che ho caricato appena uscito.
Dunque prima di metterlo avevo sistemato dvd(momitsu v880),tv&ampli(denon) in un modo 1 po' particolare: l'uscita audio digitale coassiale del dvd andava al tv e dal tv usciva a sua volta l'uscita audio digitale che andava all'ampli.
In questo modo sull'ampli avevo sempre l'audio digitale del tv e, quando attivavo l'entrata dvi(dvd...c'è un'impostazione nel menù) sentivo quello...e se aveva l'audio per esempio in dts questo veniva ritrasmesso e l'ampli lo decodificava.
Adesso sembra che il philips non ritrasmetta più l'audio del dvd e non riesco proprio a capire perché....
L'audio del tv invece arriva all'ampli.
Qualcuno ha una configurazione simile e mi può confermare che il firmware ha fatto "il danno" :confused:

Ok lasciate stare la domanda da un milione di dollari di prima!
Oggi(dopo vi spiego anché perché)ho ricontrollato i collegamenti e sull'ampli per sbaglio forse a pulire era stata cambiata l'impostazione dell'ingresso da auto a PCM e quindi non poteva andare in dolby/dts!!E pensa quanto c'ero ammattito :mad: vabbè l'importante è ke ora vada:rolleyes:
Passiamo ad 1 altra domanda da 1 milione di dollari:D
Oggi vi dicevo ho ritoccato un po' il gigante...sono passato a mediaworld/carrefour ed ho fatto qualke (kostoso:( ) acquisto x cavetteria varia: in pratica volevo attaccare il mio lettore dvd momotsu 1080i al tv in modo da arrivare già a questa risoluzione.Il lettore era attaccato con un cavo dvi che aveva preso mio padre(a' voglia che dirgli ke serviva dual link...niente!)e quindi prima nn poteva andare.Così ho cerkato un cavo dual link..niente da fare al mediaworld...volevo prendere un G&BL dvi>hdmi ma ki lo convinceva mio padre a spendere 80€ :confused:
Così, per fortuna, lì abbiamo preso per 30€ un cavo G&BL component.
Al Carrefour un cavo dvi-dual link(qualcuno qui l'aveva suggerito )marca strana fra l'altro 5m...altri 30€.
Insomma per farvela breve, col cavo dvi dual link niente 1080i, cioè va ma i colori sono neanche invertiti..insomma tutti scombinati il viola diventa rosso, il rosso blu ecc :cry:
Fortuna che col component funziona in 1080i (meglio 60Hz o 50Hz?) e la differenza si vede!
Sapete aiutarmi per il problema col cavo dvi?
Mi sarebbe piaciuto lasciare il component libero per altri prodotti...
Grazie e scusate di nuovo la lunghezza del post!!!

Qualcuno mi può confermare che alla porta usb si può collegare senza alcun problema un HDD esterno e comandarlo tramite il telecomando della TV?

Sì, posso confermare.
Puoi collegare l'hd esterno e leggerci qualsiasi file che il lettore software del televisore supporta.
Ma sappi che non funziona con le partizioni ntfs, bensì solo con quelle FAT(non sono sicuro per fat32).

Bene, grazie a dei miei amici che hanno sky-hd e hanno portato il decoder a casa mia ho potuto insieme a loro saggiare la qualità dell'immagine del 9830 con i segnali televisivi HD. Niente da dire, le immagini erano di una qualità talmente impressionante che i miei amici hanno raccolto le mandibole dal pavimento e se le sono portate a casa col decoder. Ma perchè:confused: :confused: :confused: la Philips ha fatto una cosa così cretina di mettere così vicine le prese dvi e hdmi tanto che non si può collegare il cavo hdmi se è presente l'adattatore (in dotazione) dvi-vga???

scusate..ragazzi ho un problema...con skyhd arrivato ieri è diventata una lotteria....come diavolo lo devo settare il decoder????originale,1080i,720p...perche a volte mi da autenticazione fallita...quando spengo il decoder e la televisione..alla riaccensione mi da sempre autenticazione fallita..e devo trafficare nelle risoluzioni...ho il firm 1.13 tele 32pf9830...ho letto che si deve settare su originale...cosa faccio????grazie in anticipo

veroooo ha detto:
scusate..ragazzi ho un problema...con skyhd arrivato ieri è diventata una lotteria....come diavolo lo devo settare il decoder????originale,1080i,720p...perche a volte mi da autenticazione fallita...quando spengo il decoder e la televisione..alla riaccensione mi da sempre autenticazione fallita..e devo trafficare nelle risoluzioni...ho il firm 1.13 tele 32pf9830...ho letto che si deve settare su originale...cosa faccio????grazie in anticipo

Io, avendo un full HD, l'ho impostato su 1080i altrimenti tutte le volte che passo da un canale SD ad un HD il TV mi si impalla per qualche secondo e mi scoccia.
Tu non avendo un full HD dovresti provare a vedere se i canali HD li vedi meglio impostando 720P o 1080i e poi lasciare quello come impostazione predefinita.

Prova anche ad aggiornare il firmware del decoder perchè anche a me da autenticazione fallita (sempre e non accedo più ai canali HD) ma dopo l'aggiornamento del decoder si sitema tutto !

PS: sono gia due volte che l'aggiornamento lo devo fare due volte di fila per sistemare il problema perchè al primo colpo non lo fa :confused:

ok...se imposto su originale spixella i canali normali....se imposto tutto a 1080i si vede tutto meglio..ma mi fa autenticazione fallita...che tra parentesi dopo varie volte che stacco e riattacco il cavetto...si aggiusta tutto ma non posso stare sempre a combattere...puo dipendere dal cavetto???sto usanto per adesso quello di sky in attesa di ricevere uno migliore...

alelamore ha detto:
cosa prendo tra i due philips 37 1920*1080? IL NUOVO oppure mi accontento del pf9830. che differenza di prezzo c'è?

Anche se non ho ancora avuto il piacere di vederlo io direi senza dubbio quello nuovo perchè ha il DDT, 2 prese HDMI, 3 ambilight ed è comunque 1 anno avanti come tecnologia al 9830...certo se costasse 1000€ in più e le cose sopra citate non ti interessano potresti farci un pensierino ma a quel punto puoi avere anche dei FULL HD a molto meno (io ho un Acer 3705 con DDT, HDMI, DVI, MGW... e l'ho pagato 1820€ ma ci sono anche il nuovo QDI, o il Thomson..).

A te l'ardua sentenza (visto che i soldi li metti TU !) :D