Confermo la totale assenza di microscatti, mentre a volte vedo delle piccole macchie bianche durante i replay (ma sono una , due , non so se sono i puntini bianchi a cui vi riferite).
Per la qualità video in generale: a me sembra che in queste discussioni su sky non si possa far altro che parlarne malissimo dicendo "schifo" o parole peggiori; se non si fa così e si cercano di trovare i lati positivi si viene subito tacciati di pirlaggine, di coglionaggine, di polli da spennare ecc ecc
Non mi sembra un comportamento corretto.
Ritengo molto più grave il fatto che diano in comodato d'uso decoder roventi dalla qualità video generale sufficiente che si rompono ogni 12 mesi (con relativa perdita dei dati salvati) che immagini di wimbledon non eccezionali.
Non sono il massimo, non so se sono veramente upscalate o meno, ma sicuramente negli anni passati anche su sky sport ho visto di meglio sempre a wimbledon.
Ma davvero mi dovrei arrabbiare a mandare email roventi senza risultare un pirla? Se la qualità inficiasse la fruizione del contenuto sarei il primo a parlare (vedi sale cinematografiche con audio morto, video non anamorfico ecc in cui 100 persone rimangono ferme come se non ci fossero problemi), ma se l'immagine è peggiore di altre occasioni amen.
Non mi sembra intelligente fare la gara a chi è il vero pirla: chi si accontenta? chi protesta animatamente? Dai seppelliamo l'ascia di guerra please, se no sembra di venire sul forum per sfogarsi e non per parlare
Ovviamente tutto questo lo dico dall'alto della mia posizione privilegiata di utente sky di Roma (

)