Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da shyguy
sto pensando seriamente di acquistare il 50g10e
solo che leggendo questa discussione mi mettete paura in quanto non riesco a capire se i difetti riscontrati sono dovuti ad un "occhio fine"...
me lo consigliereste o no in definitiva
Guarda, io sono un neo-proprietario del G50 e mi trovo benissimo. I problemi che molti hanno riscontrato non ho mai avuto il "piacere" di vederli ma possono incidere molte variabili nella mia valutazione: non ho ancora visionato materiale in 1080p perché non ho un lettore blue-ray da collegarci, il mio lettore DVD ha certamente caratteristiche diverse da quelle di altri amici del forum e, infine, il mio occhio potrebbe non essere "fine" come quello di altre persone.
Però tieni conto di una cosa: non per tutti i TV al plasma ci sono 250 pagine di post in questo forum e questo qualche cosa significa, per non parlare dell'analisi dettagliata cui è stato sottoposto negli altri forum su internet e dalla stampa inter/nazionale. Vorrei ben vedere che qualcuno, con la lente di ingrandimento, non avesse trovato qualcosa fuori posto. Il TV perfetto non esiste, neanche i Pioneer lo sono.
Chiudo, dicendo, che ad un amico io lo consiglierei (e lo sta già facendo).
Ciao ;)
-
Prendilo, non è la tv definitiva ma è un gran bel tv. Attualmente non c'è di meglio. Sopratutto per 1300€ scarsi (on line)
-
Anch'io sono contentissimo di questo TV.
Preciso di avere ancora il FW 06, e di non aver tentato l'upgrade. Non ho infatti il lettore BD e avevo letto sul forum che sull'SD l'upgrade non offriva particolari miglioramenti.
Quindi mi sento di consigliarti di prendere tranquillamente la TV.
E' - penso - il miglior plasma che esiste in termini di rapporto qualita'/prezzo.
Eventualmente guardalo bene nei negozi, per vedere se sei sensibile al Green Ghosting (io non lo sono, quindi non ho problemi).
Al limite puoi valutare il G15 (che non ho mai visto, pero') che offre in piu' la certificazione THX e l'ingresso LAN (ammesso che questo ti serva).
-
Citazione:
scusate l'intrusione
sto pensando seriamente di acquistare il 50g10e
per correttezza, sul problema (sul 42 però) che noto io, ovvero la disuniformità del pannello con linee verticali visibili su panning orizzontali veloci, ti assicuro che non ho un occhio finissimo e nemmeno sono esperto. Purtroppo lo vedo, però.
Non è detto che tu, se eventualmente il tuo pannello dovesse essere affetto dal DSE, lo veda.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
per correttezza, sul problema (sul 42 però) che noto io, ovvero la disuniformità del pannello con linee verticali visibili su panning orizzontali veloci, ti assicuro che non ho un occhio finissimo e nemmeno sono esperto. Purtroppo lo vedo, però.
Non è detto che tu, se eventualmente il tuo pannello dovesse essere affetto dal DSE, lo veda.
Ciao.
ma non è quindi un problema che c'è su tutti i pannelli... solo su alcuni?
nel caso, la garanzia italiana, lo copre?
grazie
-
sicuramente siamo in due a notarlo e neanche io mi sento particolarmente esperto
come ha già "sperimentato" tautotes è difficile farselo riconoscere in garanzia
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
sicuramente siamo in due a notarlo e neanche io mi sento particolarmente esperto
mmm un po' una rogna allora :(
acquisto online, mi arriva il pannello che mi fa quell'effetto... anche se lo rimando indietro butto 100 euro di spedizioni..:cry:
ma è un problema solo dei 42?
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
Ciao Vink.
Sto rompendo le scatole alla Panasonic e mi hanno promesso che sarei stato contattato per una "proposta".
Vediamo un pò se sono serii o se, come inizio a sospettare, non se ne freghino nulla.
D'altronde su un altro sito straniero diversi possessori notavano questo difetto.
Tu hai intrapreso qualche reclamo?
Ciao.
-
Citazione:
mmm un po' una rogna allora :(
Non siamo gli unici due, mi sono informato anche fuori da questo forum.
Consiglio spassionato, evitando confronti ma solo per correttezza: punta il V10 se ti vuoi togliere i dubbi.
Fermo restando che non è detto che il Tv debba per forza avere questo difetto.
-
Ho ordinato il 50" lunedì online e la spedizione non è ancora partita..:(
Leggendo queste ultime pagine mi sto quasi spaventando per il problema del green ghosting, perchè lo useri al 60% per giocare (xbox360 e ps3)..
Chi lo usa per giocare mi tranqullizzi pls :) o devo iniziare a pensare al diritto di recesso, considerato che il cambio di TV l'ho fatto principalmente per giocarci!
Guardandolo nei centri commerciali con i video dimostrativi HD di partite di calcio io nn l'ho notato (green ghosting).
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da SirKart
Guardandolo nei centri commerciali con i video dimostrativi HD di partite di calcio io nn l'ho notato (green ghosting).
Ciao!
Il consiglio è di non partire con queste aspettative e premesse negative.
Io non ci gioco, non posso dirti nulla sul GG (che non è il difetto da me descritto nei post sopra).
-
Se l'hai preso on line lo ricevi, lo scarti senza buttare l'imballaggio, lo provi e se non ti piace ("senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo") entro 10 gg. glielo rispedisci (previo fax+raccomandata AR di comunicazione di esercizio del dìritto di recesso ed a tue spese: cfr. art. 64 e ss. Codice del consumo).
-
Grazie GVP.
Si sto provando a variare i settaggli per ottenere qualcosa di meglio ma non ottengo grandi risultati.
La cosa che scrivi però è un bel conforto, il 1215 in effetti è una realtà e quindi ora per me è solo questione di pazienza.
A beneficio di tutti quanti scrivono per avere conferme di acquisto, ribadisco che i miei problemi sono dovuti solo ad un aggionamento che non è andato a buon fine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
Ciao.
perdonatemi, è un problema solo dei 42"?
-
@Fredb12
il G15 non ha certificazione thx...ha però il deep colour (10 12 bit) come il fratello maggiore V10...e che il G10 non ha