• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Concordo: uno dei migliori 4K in circolazione senza se e senza ma, anche se gli amanti del digitale "pulitino" storceranno il naso per la grana. Sony si conferma la migliore etichetta per il 4K.
Eh si la grana c’è e anche un po’, dipende dalle scene! Ma è proprio questo il bello, non capisco come faccia a non piacere la grana; poi per un film del genere! Alcuni primi piani comunque (vedi quello finale di Eric Bana e Josh Hartnett con il viso sporco di sangue) bucano lo schermo, impressionante!

Sì, DA per l'inglese e DD5.1@448kbps per tutte le localizzazioni presenti: imbarazzante se si pensa allo straordinario PCM5.1 del BD
Hai detto bene. Imbarazzante. Oltretutto non si capisce con quale criterio (ammesso che ce ne sia uno) fanno certe scelte considerando che un altro titolo di catalogo Sony "Godzilla" manterrà sul 4k le codifiche audio localizzate (italiano compreso) in DTS HD master audio 5.1. Curiosità. Ho scoperto, cosa inusuale per Sony, che la traccia audio italiana di Godzilla sul " vecchio" blu Ray è si in DTS HD Master Audio ma @24bit invece dei soliti 16 bit.

le scelte saranno, al solito, dettate da questioni pecuniarie: il disco di Godzilla è pieno per 82GB mentre quello di Black Hawk down per 73GB e poiché, a quanto pare, il costo di produzione dei dischi dipende anche dallo spazio occupato, evidentemente in Sony pensano che il primo venderà più del secondo, per il quale invece una maggiore occupazione di spazio su disco (derivante dall'uso di tracce lossless) non avrebbe consentito di avere profitti accettabili :boh::boh:

le scelte saranno, al solito, dettate da questioni pecuniarie: il disco di Godzilla è pieno per 82GB mentre quello di Black Hawk down per 73GB e poiché, a quanto pare, il costo di produzione dei dischi dipende anche dallo spazio occupato, evidentemente in Sony pensano che il primo venderà più del secondo, per il quale invece una maggi..........[CUT]

bene, allora che lo vendano a 10 euro

Adesso non sò cosa fare.
Volevo prendere BLACK HAWK DOWN, visto l'ottimo video, ma che senso ha con un audio ultra compresso in un film di guerra???
Ok niente PCM, mettete almeno un DTS MASTER AUDIO, pezzenti!

le scelte saranno, al solito, dettate da questioni pecuniarie: il disco di Godzilla è pieno per 82GB mentre quello di Black Hawk down per 73GB e poiché, a quanto pare, il costo di produzione dei dischi dipende anche dallo spazio occupato, evidentemente in Sony pensano che il primo venderà più del secondo, per il quale invece una maggi..........[CUT]

Sony gestisce tutto in casa. Non ha costi esterni da sostenere. Fa tutto ai Sony DADC in Austria per il mercato europeo (e non solo) . In Austria fa Authoring e duplicazione dei dischi. Oltretutto ha usato un BD 100 e per quanto spazio è stato occupato non c'era nessuna criticità per inserire anche le tracce audio in Dts HD master audio.

Sony gestisce tutto in casa. Non ha costi esterni da sostenere. Fa tutto ai Sony DADC in Austria per il mercato europeo (e non solo) . In Austria fa Authoring e duplicazione dei dischi. Oltretutto ha usato un BD 100 e per quanto spazio è stato occupato non c'era nessuna criticità per inserire anche le tracce audio in Dts HD master audio.

ASSURDO che questo non venga fatto su un supporto che è considerato il top e che ha un prezzo molto elevato!
Poi non si lamentino se le vendite non vanno come sperato

Visto ieri sera black hawk down. Voto 9. Eccezionale! Non ho mai visto il normale blu ray quindi non so quanto upgrade ci sia.

Mi confermi/confermate il numero dei dischi? Cioè ci sono 1 o 2 blu ray (uno solo dedicato agli extra) oltre al disco UHD 4k? Importante perché in UK vendono edizione a 3 dischi e sto valutando. Scandalo audio.. davvero non vedo l’ora di ascoltarlo in Atmos inglese ma è incomprensibile chi decida queste cose..

Leggo ora da Jimbo che il BD4K presenta il film sia in versione Thatrical che Extended. E' molto probabile che la presenza della versione estesa abbia precluso per motivi tecnici e di costi l'utilizzo delle tracce lossless localizzate già disponibili sui rispettivi blu Ray. La stessa cosa cosa è accaduta con il "codice da vinci" a parti invertite con l'extended e traccia audio lossless in true HD disponibile solo sul blu Ray. Il bd 4k pubblicato con la sola theatrical ha infatti audio in dolby digital.

Ultima modifica:
Mi confermi/confermate il numero dei dischi? Cioè ci sono 1 o 2 blu ray (uno solo dedicato agli extra) oltre al disco UHD 4k? Importante perché in UK vendono edizione a 3 dischi e sto valutando.

Ciao, dove l'hai vista l'edizione 3 dischi? Io ho trovato solo solo quella 2 dischi in UK (a parte la copia digitale che penso però sia un codice e non un disco a se stante). Inoltre leggo che la versione extended nella traccia atmos inglese ha problemi di lyp sinc ...

Tra qualche giorno ho un po di tempo e vorrei vedermi la saga degli avengers, quali sono i titoli usciti in 4k e quali meritano di essere visti in quel formato al posto del Bluray normale? Grazie

Per quello che ho visto sino ad ora i titoli Marvel pur essendo 2k nativi hanno una resa in genere straordinaria nei nuovi master 4K. Avengers non fa eccezione. Per me meglio Infinity wars ma sono entrambi molto buoni.

Certo che con una traccia video del genere, secondo me l'audio diventa secondario (opinione personale, non mangiatemi vivo, grazie :)). Ognuno poi decide per se.

Eh secondaria un par di ciufoli :) Per me un film è 50% video, 50% audio, se l'audio è pessimo, metà del divertimento è andato.

In assoluto io guardo in inglese, quindi non mi tocca più di tanto, ma quando ho ospiti vorrei avere un audio decente da proporre.

Capisco benissimo e non ti biasimo :). Io ho una altra divisione di percentuali. Per me il cinema è primariamente immagine (diciamo un buon 90%), anche perché era quella che negli anni creava più frustrazione e che ha cominciato a migliorare con il DvD, sebbene senza le velleità odierne.