Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da limmaginario
Nei movimenti più veloci le figure si scompongono per frazioni di secondo nei tre colori dell'immagine facendo delle sorte di ghost in un effetto scia.
.
Li vedo anch'io, sul bianco, si scompone in RGB, provocando "arcobaleni".
E' un problema mio, alcuni DLP proprio non riesco a guardarli :( (oltre che fari a led delle auto, alcune lampade, è una croce sta cosa, si può curare?) .
Sull'X10 questo difetto era molto più accentuato, (visto immediatamente).. Qui me ne sono accorto dopo 2/3 giorni... Un po' ho visto che cala se si diminuisce il contrasto, quindi credo sia sempre un posphor trails. Ma diverso rispetto al GG, che lascia solo scia gialla/verde. IMHO
Mi sarebbe piaciuto vedere il fw precedente come si comportava.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
da menù sintonia canali dvb-t = messaggio nuovo canale su off
OK, grazie.
-
ore pannello
Oggi mi è arrivato il televisore il 46 g10, ho visto che il pacco è stato rifatto, ora vorrei sapere come si fa a vedere le ore di funzionamento dato che penso che questo era un modello in esposizione, dopo che mi avevano assicurato che il televisore era garanzia italiana, e perfettamente imballato. Se qualcuno mi potrebbe aiutare lo ringrazio.
-
Tautotes si tratta di un 42G10E.
-
Lapo83 il digitale terrestre lo ricevi con la normale antenna tv collegata al televisore tramite l'unico l'ingresso a 75ohm presente nel pannello posteriore.
Se non vedi nulla può essere che il tuo impianto sia vecchiotto o non ben orizzontato e vada aggiornato da un antennista.
In alternativa puoi utilizzare delle antenne amplificate da interno che vendono in ogni catena di elettonica o nei centri commerciali.
Mi dicono, ma è un mi dicono, che per ricevere dovrebbero avere un guadagno minimo di 36 db.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pimbio
Oggi mi è arrivato il televisore il 46 g10, ho visto che il pacco è stato rifatto, ora vorrei sapere come si fa a vedere le ore di funzionamento dato che penso che questo era un modello in esposizione, dopo che mi avevano assicurato che il televisore era garanzia italiana, e perfettamente imballato. Se qualcuno mi potrebbe aiutare lo ringrazio.
Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".
In questo modo si accede la menù di servizione, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potreste inavvertitamente danneggiare il vostro TV e/o far decadere la garanzia!!!!
Per questo limitatevi a guardare, senza modificare nulla.
Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.
Per uscire dal service menù premere il tasto "EXIT" per 3sec, o spegnere il tv.
-
ciao.....
sono un nuovo possessore del pana 42 g10, mi è stato dato gia' con il firm 1213...
sono in attesa del decoder sky(fo) in hd....intanto sto guardando sky con la scart...volevo chiedervi un'impressione durante la visione delle partite di calcio, quindi in sd, ovvero vi capita anche a voi in alcuni momenti di vedere le righe del campo come se lampeggiassero o tipo dei flash, solo in alcuni momenti, e non per tutte le partite... qualcuno ha notato questo effetto tipo sfarfallamento del bianco!? ci sono settings da impostare per limitare questo!? grazie molte ciao a tutti... e complimenti per il forum è davvero utile....
-
Grazie. Avevo provato ad infilare un fil di ferro nel pin centrale dell'uscita 75 ohm ma nn aveva funzionato :)
Ora vedo di andare a comprare un'antenna e riprovo (la casa ha solo la via cavo)
-
Citazione:
Mi dicono, ma è un mi dicono, che per ricevere dovrebbero avere un guadagno minimo di 36 db.
Il guaio del digitale, è che, come tutto ciò che è digitale, non conosce vie di mezzo, o si vede bene (se è trasmesso bene, ovviamente), oppure non si riceve affatto; se il segnale all'antenna è debole di per sè oppure l'antenna ha un guadagno troppo basso, non si riceve niente, oppure si hanno squadrettamenti terribili.
rob
-
Citazione:
Tautotes si tratta di un 42G10E.
strano...a me quei problemi che hai non li da.
ne da altri, fastidiosissimi e scandalosi, ma per il resto la resa sui colori è come quella che avevo sul 1206.
-
Infatti Tautotes, come sostengo fin dall'inizio, sono convinto che tutto dipenda da un gap creato al momento dell'aggiornamento.
Chi più chi meno ha la sua dose di problemi con questo tv, io che non ne avevo mi sono trovato questa per solidarietà con il gruppo ...
-
Lapo 83 se hai ancora problemi evita di usare anche il martello..:-)))
Tranquillo, compra una buona antenna e vedrari che risolvi tutto.
-
firm 1215
Ho letto su flatpanels.dk che nei negozi (della Danimarca)stanno vendendo le nuove TV con il firm 1215.Degli utenti stanno cercando attraverso la Panasonic stessa di capire le novità che porta questa nuova versione.Tenete presente che in Danimarca la versione del firmware attuale 1213 è possibile averla dall'assistenza ufficiale che fornisce al cliente,che desidera aggiornare la sua tv,una SD card con il firm dentro.
Ma da noi????:confused: :confused: :confused: :confused: :(
@ limmaginario
Mi dispiace per la tua disavventura dopo l'aggiornamento:mano: ,ma hai provato a fare dei settings diversi per vedre se la cosa dipendesse da quelo?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Ho letto su flatpanels.dk
Interessante: link?
Mi pare che panasonic Danimarca stia facendo un servizio migliore che altrove.
-
scusate l'intrusione
sto pensando seriamente di acquistare il 50g10e
solo che leggendo questa discussione mi mettete paura in quanto non riesco a capire se i difetti riscontrati sono dovuti ad un "occhio fine" di alcuni utenti oppure è un problema anche per coloro che sono meno esperti
considerate il mio televisore sarà utilizzato per l'80% su sky (sd/hd/partite), 10% antenna e 10% xbox wii
me lo consigliereste o no in definitiva
vengo da un sony kdf a42e11, il retroproiettore che 4 anni fa comprarono praticamente tutti su questo forum
grazie :D