perfetto, l' ho rimediata. Ora vado a giocare a calcio(quello vero) poi in nottata o domani provo...Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
Visualizzazione Stampabile
perfetto, l' ho rimediata. Ora vado a giocare a calcio(quello vero) poi in nottata o domani provo...Citazione:
ragazzi ma come faccio a vedere che firmware ho? io ho visto che l' unico numero che può essere me lo da dalle opzioni del digitale terrestre. Mi da 1013, ci sta che ho quella? Come faccio a passare direttamente alla 1019? so ch è stato domandato 8000 volte, però volevo saperlo... Grazie in anticipo
Leggiti "tutte le info A656" e "guida menu servizio" che ho in firma.Citazione:
Originariamente scritto da ilcesa342
grazie moltissime, ormai stasera ho fatto tardi a scrivere canzoni, però domani guardo tutto. Ce ne vorrebbero di più al mondo di persone come te!!Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Mi è capitata una cosa curiosa
Stavo vedendo il dvd di Indiana Jones e l'ultima crociata, letto dalla PS3 a 1080p. A un certo punto verso la fine quando c'è la scena del carroarmato e Indy lotta col nazista la scena è andata fuori fuoco, andava e veniva per qualche minuto poi è tornato tutto normale.
Il mio dubbio è se dipende dal film o dalla TV, non mi era mai successo in nessuna condizione.
Pareri?
Ciao. Quindi secondo te con il decoder SkyHD è meglio usare RGB (Ext1) per i canali SD? Hai provato a fare un confronto rispetto a come si vedono gli stessi canali SD (es. SkyCinema1) in HDMI con il decoder impostato a 1080i?Citazione:
Originariamente scritto da moronip70
Onestamente non ho mai avuto un problema di perdita di fuoco, non saprei dirti ma mi sembra strano, te lo rifà se riguardi la stessa scena?Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
se non si ripete fa pensare a tv o playstation, se si ripete è più difficile sapere seda cosa dipend ma a quel punto dovrest i provare a vedere il dvd con altre sorgenti o con diverso display, magari partendo col vederlo su un pc
Ciao, su un altro tuo messaggio ho letto che il tuo TV non ha i 100 Hz, quindi presumo che sia come il mio, cioè 32".Citazione:
In tal caso avrei la conferma che il 1019 può andare anche sui 32"...
Non mi ero mai fidato perchè sapevo che Lele aveva un 46" e temevo che quel fw fosse troppo specifico. :eek:
Sono d' accordo con te che il 1020 porti una serie di problemi fastidiosi, ragione per cui sono tornato al 1015.
Ma tu hai potuto anche confrontare il 1015 con il 1019 ?
Impressioni ?
Ovviamente le mie domande valgono nel caso tu abbia il 32" ;)
Grazie e Ciao :)
@mitsu
Hai provato a rivedere la scena ?
In termini di qualità i canali SD di Sky si vedono più o meno allo stesso modo su RGB EXT1 (però solo dopo aver abbassato il Gamma) o su HDMI1.Citazione:
Originariamente scritto da franz63
I vantaggi di usare anche la Scart su EXT1 sono due:
- La TV switcha direttamente su EXT1 quando si accende il decoder Sky
- Si evitano i tempi lunghi di sincronizzazione quando si passa da un canale SD ad uno HD e viceversa
Di solito passo su HDMI1 solo dopo che ho finito lo zapping e ho deciso di vedere una trasmissione HD.
Moro
Ho un 32 pollici, però purtroppo non ho potuto confrontare il 1019 con il 1015 questo perchè avevo il 1015 di default nella mia tv poi sono passato subito al 1020.1 e sono rimasto con quello per un pò di tempo per poi passare al 1019, sinceramente questo 1019 non mi convince molto per i motivi che ho descritto nei post precedenti, ma probabilmente il mio problema è che la mia unica fonte hd è collegata in vga, attendo il parere di ilcesa342 che ha quasi la mia stessa configurazione per decidere il da farsi.Citazione:
Originariamente scritto da dickfrey
Nel caso tornerei al 1020.
Guarda, mi sono alzato ora e vado a lavoro. Ancora non ho visto che versione ho perchè non so come si fa, però stasera vedo tutto. Mi sa che ho la 1013, però non sono sicuro. Comunque in serata metto la 1019 e ti dico se noto cambiamenti...Citazione:
Cesa per vedere che firmware hai basta andare nel service menù
"Dal telecomando velocemente: Info, Menu, Mute, Power "
ti appare un menù come questo
http://img504.imageshack.us/img504/2...1022rn2.th.jpg (questo per esempio è il mio)
dove vedi 1019.0 quella è la versione del firmware, la seconda riga gialla dopo checksum insomma.
Ah occhio che entrando nel service menù perdi TUTTI i settaggi del normale menù di configurazione.
Altra cosa non toccare nulla nel service menù, controlla solo la versione poi spegni il tv e accendilo normalmente
Lì per lì non avevo modo, appena riesco vi dico se il problema si ripete, e spero vivamente di sì!!! :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da dickfrey
scusate la domanda ma dato che ho un sammy 37A616 e non c'è quasi nessun topic che ne parla, volevo sapere se per le info su settaggi ecc. posso usare quelle che usano gli utenti del forum per la versione 37/40A656 o mi conviene aprire un topic su questo tv.
Credo che tu possa parlarne in questo thread, dato che il 616 è un serie 6 Samsung: cambia solo l' "allestimento", per così dire. Settaggi e info dovrebbero essere validi anche per il tuo tv.:DCitazione:
Originariamente scritto da ligier79