Visualizzazione Stampabile
-
io la ps3 l'ho trovata molte volte sconfigurata, credo che mi sia successo o dopo un aggiornamento, oppure quando l'ho lasciata in standby ed è andata via la corrente, ma non ne sono sicuro. Ah! per la precisione è successo anche ad un mio amico che è in possesso sempre di una 80Gb.
-
A me è successo un paio di volte, entrambe a seguito di "smanettamenti" di mio figlio :ncomment: (anche se è impossibile risalire all'esatta sequenza di operazioni fatte :what:).
Comunque solo sulla PS3.
-
Si anche a me solo la ps3 ha perso le impostazioni, i restanti apparecchi non hanno subito modifiche!
-
grazie, mal comune mezzo gaudio
-
Audio HD?
Salve, vorrei capire una cosa.
Collegando un ampli con codifiche nuove HD ad una PS3 ho due opzioni.
Opzione 1: settare la PS3 in bitstream. In tal caso la Play invia (o dovrebbe inviare) il segnale non codificato e lascar fare all'ampli. Purtroppo così non è perché so che la porta 1.3 HDMI della PS3 ha un limite hardware che non glielo consente.
Opzione 2: settare la PS3 in PCM in modo che si occupi anche della codifica e così l'amplificatore non farebbe altro che prendere il segnale già codificato e indirizzarlo ai vari canali.
La domanda mi sorge in questo secondo caso. Ovvero, se la PS3 fa la codifica settata in modalità uscita audio PCM (ad es. audio DTS-HD Master Audio) e invia all'ampli il segnale già decodificato, allora qualsiasi ampli anche non di ultima generazione può gestire i flussi audio HD se gli arrivano già decodificati dal lettore.....o no?
Voglio dire....con la PS3 settata in PCM e ampli con codifiche HD che in tal caso non sono "aative" l'audio che sento è realmente HD o decade e quindi non rimane che affidarsi ad un buon lettore che sia in grado di passare all'amplificatore il segnale non codificato in modo che possa lasciare il lavoro a lui?
Grazie
-
Se ne è già parlato all'infinito: guarda nelle FAQ (sul post #4).
;)
-
Grazie mille. Ho letto le faq ed altri post, ma ciò non è servito a sciogliere i miei dubbi.
Che la PS3 Fat non sia in grado di veicolare in bitstream il segnale audio HD l'ho capito....la domanda era se - una volta decodificato dalla consolle settata appunto in PCM - l'audio che ne esce da un ampli di ultima generazione con codifiche HD è lo stesso di un ampli più datato o sprovvisto di tali codifiche (se quindi ci sono differenze nell'output o no).
-
Purtroppo , per dirla brevemente , la decodifica della PS3 fa schifo. :D
-
Si lo ho letto ovunque.
Ma se per ipotesi fosse stata buona la codifica della traccia HD, sarebbe stato inutile quindi un ampli di ultima generazione HD andando bene uno anche senza....visto che il lavoro da fare è solo di veicolare ai diffusori il segnale che è già stato decodificato?
-
mmm.... In teoria si ma nella pratica si potrebbe incorre a problemi di Jittering.
-
E' una cosa che mi chiedo anche io (non avendo ancora la PS3) e la logica vorrebbe di si'.
La PS3 manda fuori sulla HDMI il segnale PCM multichannel,
se l'amplificatore e' in grado di prendere questo segnale dalla HDMI e amplificarlo,
non ha bisogno di avere lui stesso la decodifica TrueHD e DTS-MA.
Dato che tra un ampli con HDMI e supporto PCM multichannel
e uno con anche decodifica TrueHD e DTS-MA c'è una certa differenza di prezzo, parrebbe che siano soldi risparmiabili.
Ma, come si legge ovunque, la decodifica di TrueHD e DTS-MA fatta dalla PS3 è scadente.
Ma quanto scadente??? Tanto da consigliare di spendere i soldi in piu' per un ampli con decodifica TrueHD e DTS-MA???
Molti dicono anche che la PS3 Slim, sia migliore da questo punto di vista...
Ciao
Paolo
-
Meglio perchè permette di mandare i flussi HD in bitstream, per cui poi se li "cura" l'ampli ;)
Ma se NON hai l'ampli che ti "cura" i flussi HD ricevuti in bitstream, Sta da capo .... :D
-
@ caipirginka
... se vuoi un lettore BRD che non abbia "castrazioni" e non te ne frega niente dei giochi, prenditi un ampli dedicato e spendici qualche soldino in più.
... se invece non te ne frega niente dei flussi "HD" ma vuoi anche giocherellare e andare su internet... allora la PS3 è la scelta giusta ;)
-
Mi sembra di aver letto nella discussione relativa alla Slim che, oltre al supporto bitstream, sia anche migliorata la decodifica PCM...
Ma in ogni caso, la PS3 Fat e' cosi' scadente nella decodifica da rendere indispensabile, in caso di acquisto di un ampli,
un modello con supporto TrueHD e DTS-MA???
Oppure se ne puo' accorgere solo uno con orecchio superfino e diffusori spettacolari??? :)
Ciao
Paolo
-
... beh, con 2 casse o con le cuffie difficile distinguere il suono.... se non hai un impianto 5.1 direi che non noti differenze :D