Consiglio su Presence Speaker
Ciao ragazzi, in tanta scienza e competenza che qui leggo, vi volevo porre una domanda "fuori dalle righe" per guidarmi verso un corretto acquisto;
Un anno fa ho fatto l'upgrade del mio HT mantenendo l'ampli Yamaha 3800 e cambiando tutti i diffusori passando a:
Rf-82 frontali
Rc-62 centrale
Rs-52 surround
Le ho scelte, leggendo i vostri consigli, tutte della stessa "serie" come proposte da mamma Klipsch;
Ho notato che con i programmi audio che mi piace utilizzare, il mio ampli fa un largo uso dei presence speaker frontali che sono gli unici ad essere rimasti quelli originali Yamaha (modello di fascia medio-bassa da scaffale); ho deciso così di sostituirli con i klipsch per uniformare il tutto e ho visto che con il mio centrale (rc 62), la casa madre propone sul fronte gli Rb 81 - ma appunto per chi vuole un impianto da scaffale E in alternativa alle torri Rf-82 - ;
quesito:
Volendoli abbinare al mio fronte esistente ed utilizzarli come presence speaker faccio una stupidata e devo andare su qualcosa di più piccolo o sono la scelta giusta perchè comunque timbricamente coerenti con tutto il resto?
:confused: :confused: :confused:
Grazie!