Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: ieri ho visto in un centro commerciale il 32". Già sapevo che era impressionante ma ieri mi è venuto un dubbio: mi sbaglio o c'è un grande rumore di fondo? soprattutto nelle immagini ferme le parti uniformi non nere sembrano distrurbate, quasi un fruscio video. NB: funzionava con il canale demo di PREMIRE DE in HD...quindi il max disponibile nell'etere oggi!
La cosa non era assolutamente presente su un samsung
Per darvi un'idea l'immagine samsung era molto più immobile, priva di disturbi...più da plasma.
Vi chiedo: vi torna questo difettuccio???
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcoli
ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: ieri ho visto in un centro commerciale il 32". Già sapevo che era impressionante ma ieri mi è venuto un dubbio: mi sbaglio o c'è un grande rumore di fondo? soprattutto nelle immagini ferme le parti uniformi non nere sembrano distrurbate, quasi un fruscio video. NB: funzionava con il canale demo di PREMIRE DE in HD...quindi il max disponibile nell'etere oggi!
La cosa non era assolutamente presente su un samsung
Per darvi un'idea l'immagine samsung era molto più immobile, priva di disturbi...più da plasma.
Vi chiedo: vi torna questo difettuccio???
Assolutamente NO !
Con i cavi giusti ed i settaggi appropriati il 9830 non ha rivali.
-
no no anche secondo me no ha rivali...su questo siamo d'accordissimo!!
proviamo così: vi torna che l'immagine sia meno "riposante" che su un plasma?
-
Citazione:
no no anche secondo me no ha rivali...su questo siamo d'accordissimo!!
proviamo così: vi torna che l'immagine sia meno "riposante" che su un plasma?
No :)
Secondo me e' meglio di un plasma :)
-
Citazione:
...Vi chiedo: vi torna questo difettuccio???
Sicuramente sarà dipeso dal tipo di connessione utilizzata o da un settaggio 'barbino' del TV, un'altra cosa : l'origine del segnale era in HD ma cosa utilizzano? Un decoder, un PC?
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
@Pvalium
Cheffinehaifatto?!!?
Ciao Ricciuzzo, tutto Ok, è solo che stò stando parecchio in giro ultimamente, cmq (anche se per pochi minuti al giorno) cerco sempre di seguirvi, leggervi è sempre un piacere. Un salutone a tutti.;)
-
sto facendo una prova con i valori trovati su
http://www.avforums.com/forums/showt...ghlight=pf9830
Citazione:
*Picture Settings Menu*
Contrast: 63
Brightness: 55
Colour: 55
Sharpness: 3
Tint: Warm
Dynamic Contrast: Minimum
Colour Enhancement: Off (never turn on!)
Digital Options: Standard
Active Control: Off (never turn on!)
DNR: Off (never turn on!)
Picture Format: Auto-format
IMPORTANT NOTE: These White Point values were determined using the above Picture Menu settings!! Do not deviate from the above 'Contrast', 'Colour', 'Dynamic Contrast' & 'Active Control' settings - else the colour tracking will be altered, resulting in the need to choose new White Point values!!
DON'T FORGET TO STORE THE SERVICE MENU SETTINGS BEFORE EXITING SERVICE MENU!!
*Service Menu - Setting temperature to D6500 / Colour Tracking*
Colour temp: WARM
White point red: 124 (factory default was 127)
White point green: 105 (factory default was 101)
White point blue: 60 (factory default was 60)
Red BL offset: 10 (factory default was 7)
Green BL offset: 8 (factory default was 3)
-
Citazione:
Originariamente scritto da horace
già ma è un post un tantino andato :p
e poi imho nn raggiunge la qualità del mio setting ! :O
a parte gli scherzi credo sia giusto che ognuno si crei il proprio secondo i propri gusti e ... occhi ! :D
-
A proposito del rumore video che si percepisce con i pf9830, io ho notato sul mio esemplare che il <problema si palesa nel caso di regolazioni dell'immagine molto aggressive, specie per quanto riguarda il contrasto. Dal momento che questi tv hanno le regolazioni di fabbrica spesso sparate su 100 come contrasto credo che siano anche le regolazioni che ci ritroviamo di fronte osservandoli nei negozi.
Ho notato peraltro che il DNR non riduce il rumore video proprio del tv ed è del tutto inutile guardando sorgenti video digitali come ricevitori digitali terrestri, satellitari e quant'altro. E' invece molto efficace sui segnali analogici da normale antenna.
-
Io ormai ho stabilizzato le regolazioni del tv secondo i seguenti valori, fatemi sapere, se volete, cosa ne pensate.
Menu di servizio:
Red 127
Green 110
Blue 88
Menu immagine:
Contrasto 62-66 secondo luminosità ambiente
Luminosità 64
Colore 50
Nitidezza 0 con tv, 1 con dvd, 4 con computer
Tinta normale
Funz. digitali Movie plus
Contrasto dinamico medio
DNR off
Ottimizz. colori off
Active control minimo
Il tv è il 37 pollici
-
imho il contrasto è troppo alto ...;)
il movie plus va assolutamente disinserito quando si vedono trasmissioni sportive , l'ideale è standard ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
già ma è un post un tantino andato :p
e poi imho nn raggiunge la qualità del mio setting ! :O
bhe, è del 20 febbraio, non mi sembra vecchissimo. ho riscontrato colori più caldi e "luminosi", ma forse il bianco non è bianchissimo e il nero è un po' troppo uniforme. con i tuoi settaggi trovo che il blu sia un po' troppo sparato, ma non mi dici di quanto hai ridotto i valori!:O :D
-
Citazione:
bhe, è del 20 febbraio, non mi sembra vecchissimo. ho riscontrato colori più caldi e "luminosi", ma forse il bianco non è bianchissimo e il nero è un po' troppo uniforme. con i tuoi settaggi trovo che il blu sia un po' troppo sparato, ma non mi dici di quanto hai ridotto i valori!:O :D
mmm l'ho dichiarato che ho ridotto di molto i punti di blue e un pò quelli di verde ... ora nn ricordo di quanto ... leggi qualche pagina dietro ;)
-
avevo letto, ma manca proprio il quanto :)
-
Citazione:
avevo letto, ma manca proprio il quanto :)
105 verde
75 blue
... ricorda però che per quanto simili le condizioni nn saranno mai le stesse , dalle qualità intrinsiche di ogni singolo pannello , al posizionamento , l'incidenza delle luci etc etc... ;)