Nessuno che abbia un monitor e una PS3 collegata che mi pole fare ua prova con un DVD eh? :)
Visualizzazione Stampabile
Nessuno che abbia un monitor e una PS3 collegata che mi pole fare ua prova con un DVD eh? :)
Qualcuno di voi ha provato a controllare la PS3 tramite VIERA LINK (panasonic serie G10 e V10)?
Ciao,
ieri mattina non so cosa sia successo. La TV (l'XL2E) sembrava morto, ho staccato e riattacato la spina ed è tornato a funzionare. La PS3 invece aveva perso tutti i sui settaggi video (usciva a 576) e audio (non si sentiva più un tubo dall'HT, l'Onkyo che vedi in firma).
Dò una sistemata al video cioè rimetto l'uscita a 1080p ma la parte audio continua a non andare o meglio l'uscita audio via HDMI verso il TV adesso va ma l'uscita sull'ottico no, eppure dai settaggi non c'è niente di diverso da come stava prima. Ho visto poi che è uscita la nuova versione del fw, la 3.15, l'ho installata ma neanche dopo l'aggiornamento del fw si è risolto il pb dell'audio. Secondo voi che è?
Aggiungo poi che l'HT funziona con l'altro ingresso ottico dove c'è lo Skybox HD.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Ciao
@ Aquos_46
1. hai provato a resettare completamente la ps3 e a riconfigurarla da zero?
2. hai provato a vedere se il problema si presenta anche se colleghi la ps3 ad un'altra tv?
3. hai provato a contattare il supporto tecnico e a chiedere informazioni? non sei il primo che leggo che ha problemi con l'audio :mbe:
No a tutte e tre le domande.
La domanda 2 non la capisco: il problema è solo sull'audio che transita dal cavo ottico verso l'HT, l'audio veicolato dall'HDMI verso il TV funziona bene.
Il reset della PS3 comporta la perdita dei vari "trofei" e altre info relative ai giochi?
In attesa di tornare a casa e leggere il manuale per il reset cosa si deve fare? Tanto per farmi un'idea.
Grazie
Per i trofei ho letto che vanno salvati sul server, non c'è modo di fare un backup. Dovrebbe esserci un'opzione nella sezione trofei.
N/A N/A N/A N/A
... forse ti sfugge il titolo del topic: LETTORE BLURAY
... per parlare della ps3 come musica, giochi e altre caxxate, c'è un'altra discussione dedicata:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546
Ho guardato anche nelle prime pagine, ma non trovo spiegazioni buone al quesito dell'impostazione Gamme RGB tra completa e limitata. Ora sono in "limitata" e posseggo delle regolazioni davvero soddisfacenti e naturali su LCD LE50M86.
Tuttavia verrebbe da pensare(dal nome) che sia in "completa" che la regolazione dia il meglio di se. Attivandola mi sembra di notare un nero più espanso(che mangia qualche dettaglio) e colori un pò più carichi.
Queli sono le reali differenze e qual'è l'impostazione esatta?
Ho risolto il mio problema: in pratica sull'Onkyo l'ingresso optical 2 prima associato al tasto DVD era associato al tasto CD, perchè? boh.
Deve essere successo qualcosa di strano perchè, come avevo scritto nel mio post, anche il TV appariva come sconfigurato ed ho dovuto resettarlo.
La PS3 anche aveva perso i suoi settaggi video, usciva a 576p.
Incredibilmente solo lo Skybox Hd non ha subito modifiche.
Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere successo? escludendo i fantasmi naturalmente.
... non ne ho idea, hai tu a casa le cose, quindi dovresti sapere tu cosa è successo... comunque qui si parla SOLO della ps3, per i problemi all'onkyo c'è il topic dedicato.
... si che c'è la spiegazione..... è tra le FAQ... l'ho messa io quindi sono stra-sicuro che c'è :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Matty
... cerca la FAQ "... Qual'è l'impostazione migliore per vedere i normali DVD facendoli upscalare alla PS3???" e leggiti le risposte.... vedrai che la trovi da solo la risposta che cerchi... comunque ha a che fare col "superbianco", ma devi leggere i pro e contro per non trovarti con lo schermo tutto nero ;)
Non mi sono spiegato bene: anche la PS3 ha subito una totale sconfigurazione. Che cosa può aver determinato simultaneamente una sconfigurazione della PS3 e anche di un TV e di sinto AV? dato che non c'era nessuno in casa dovrei pensare a qualche sbalzo di tensione/corrente.
... hai un fratellino piccolo x casa???
... hai dei figli???
... casualmente hai premuto qualche combo di tasti la volta prima di accorgertene???
... forse un bug del firmware sia della tv che della ps3???
... se nessuno tocca niente, da sole le elettroniche non vanno in tilt, quindi sicuramente qualcosa è successo. il problema è che puoi saperlo solo tu perchè sei lì.
... il fatto che te l'abbia fatto entrambi verrebbe da pensare o ad uno sbalzo di corrente (ne hai mai avuto 1 in casa ultimamente???) o ad una fatalità.
.... se ricapita, io farei controllare l'impianto elettrico.... si sa mai :D
Ho figli ma so che non hanno fatto niente, propendo per qualche sbalzo di corrente ed escludo che sia andata la corrente perchè gli altri apparati (radiosveglie, ecc.) non lampeggiavano come di solito accade quando va via la corrente.
A questo punto chiedo se a qualcuno è mai capitato di trovare la PS3 sconfigurata come l'ho trovata io cioè l'uscita video via hdmi a 576 p.
Grazie