I sony che hai citato sono tutti VA (ovviamente XH90 è FALD ed è migliore anche se più costoso). Il nano91 è un IPS https://youtu.be/L6wifpbBSbo
Visualizzazione Stampabile
I sony che hai citato sono tutti VA (ovviamente XH90 è FALD ed è migliore anche se più costoso). Il nano91 è un IPS https://youtu.be/L6wifpbBSbo
L'xh8096 nei tagli da 75" e 85" monta pannelli VA.
C'è sempre sa imparare, grazie per la correzione ;)
Di niente figurati, io stesso per giocare in modo saltuario ho preso un xg7096 55" che in quell'unico taglio é un VA.
Ciao ragazzi, sto cercando un 55" VA con freesync e refresh 120hz reali in 4k.
Mi sembra di capire che l'unica opzione sia il Samsung 55 Q80T.
Mi rode parecchio il prezzo per una TV simile al 55RU8000 dell'anno scorso ma al doppio del prezzo (il RU8000 già ad ottobre si trovava sui 450-500€), considero il Q80T parecchio sovraprezzato ed anche volendo cercare il RU i pochi rimasti stanno sui 600-700€, considerando che ha avuto un minimo storico di 420€ su Amazon mi sentire derubato.
Nel budget 500-600€ ci sono alternative ai 2 sopra citati?
Col Freesync e refresh a 120 hz non vedo alternative entro i € 600.
Tieni conto che il 55Q80T, a differenza del 55RU8000, è un Full LED con presa HDMI 2.1 e tutte le relative funzioni abilitate per sfruttare appieno la PS5. :)
.
.
un saluto a tutti. Sfrutto la discussione.
Mi ha abbandonato il mio fido plasma Samsung in firma, dopo 10 anni di onorato servizio. Mi chiedevo quale tecnologia si avvicina come tipologia di visione ai plasma, visto che all'epoca non avevo amato gli lcd e sinceramente non ho mai sentito la necessità di upgrade. In questi anni ho speso tutti in bluray! :D Cercavo qualcosa con dei neri degni, e un buona qualità visiva, colori reali, niente immagini artefatte, e duttile a livello software e input. Mi serve soprattutto per la visione di film o partite di calcio.
Pollici dai 55 ai 60. Budget attorno ai 1000. Vorrei farmi un'idea dei modelli e dei prezzi..............grazie
il punto principale è se vuoi un 55” o un 65” perché la differenza in termini economici potrebbe essere parecchia.
Se scegli 55” ti butti su un OLED che con 1200/1300€ lo prendi in promo mentre il 65” costa 2000€ sennò ti tocca puntare un un UHD medio/alto come Samsung Q80 o Sony XH9096.
E' d'obbligo....da plasma a oled!!!!
teniamo anche presente che c'è plasma e plasma.... dalle review che ho visto di quel plasma aveva un contrasto di 0,05 cd/m2 che anche gli lcd decenti superano (XH90 se non erro sta a 0,025).. con un OLED non c'è paragone