Hai capito caro Gialex?:eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Visualizzazione Stampabile
Hai capito caro Gialex?:eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
driver ATI 6.3
Visto che stanotte ho deciso di non andare a letto ;) mi sono scaricato i nuovi driver 6.3 e naturalmente anche il ccc.
Bhè una sorpresa l'ho avuta in positivo.
Ricordo che io ero rimasto ai 6.1 a causa di un problema non bene identificato che non mi faceva partire pes5... Ora funziona anche quello.
Installazione fatta in meno di 2 minuti.
Resettato e tutto perfetto.
Per ora non riscontri particolari difetti... ma aspettiamo prima di parlare ;)
Voglio divertirmi a fare delle prove con "risoluzioni particolari" e vediamo come reagiscono i nuovi driver.
@Pvalium
Cheffinehaifatto?!!?
INSISTI per avere un TV NUOVO in sostituzione e non uno riparato !!Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
Ho avuto lo stesso problema con dei monitor CRT da 21" (me ne hanno mandati 4 prima di cambiarmelo definitivamente con uno nuovo)
Quelli che ti danno in sostituzione sono dei TV riparati o con difetti denunciati dal cliente ma non riscontrati dall'assistenza tecnica.
Insisti facendo magari un riferimento al forum ed un "velato" riferimento al CODACONS.
Ciao
Ciao rega',
se puo' interessare a qualcuno, appena connesso il neo-arrivato kiss dp-600 al 37pf9830... dopo un attimo di sconforto perche' non andava in hdmi, adesso funge alla grande. risultati:
tutto ok via hdmi fino a 1080i@50hz
tutto ok via component fino a 1080i@50hz (qui pero' i contenuti macrovision protected ovviamente non vanno... scende a 576p in quel caso).
Il lettore va molto bene (a parte qualche glitch iniziale), anche se ho ancora parecchi test da fare.
Ciauuuu
Drakpz
Ho riletto le ultime 10 pagine, ma mi si presentano i seguenti problemi:Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
1) sui driver catalyst 6.3 non esiste la funzione vpu recover
2) non mi fa installare il control center (forse perchè ho sp1 anzichè sp2), quindi lavoro attraverso il display center...
Volevo anche approfittare x farvi 2 domande:
1) dato che io non riesco a sperimentarlo, si vede molto meglio col PC a 1080i piuttosto che a 720p? Lo schermo flickera a 1080i?
2) visto che l'xbox 360 non legge i file wmv, sarebbe possibile trasformarli in qualche modo in mpg2, insomma crearci un dvd, così me li guardo da xbox360 che almeno lì posso settare tranquillamente la 1080i?
Citazione:
Originariamente scritto da badmojo
Non puoi collegare la 360 al PC conun cavo di rete ?
Magari tramite un router ?
Se si, i .wmv li puoi vedere tranquillamnete cosi' :)
Se no, non so come aiutarti :(
Purtroppo la microsoft l'ha fatto apposta: anche se ci riuscissi (tramite un prg chiamato windows media connect), potrei sharare solo immagini e musica mp3. Per beccarsi anche i video ci vuole per forza un PC con sistema operativo Windows Media Center. Non aggiungo altro...Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Ribadisco solo la richiesta di aiuto: possibile che riesco ad andare a 720p ma a 1080i no? E' incredibile! Pensare che tra le risoluzioni possibili mi dà sia 1080i a 25Hz che a 30Hz (stranamente non di più di così) ma se provo ad attivarle con o 25Hz lo schermo va fuorisincrono e con i 30 rimane nero!!!
Please, helpppp!!!
Ieri sera mi sono sparato il mio primo DVD (spiderman 2) a 1080i con il DVP9000s...
Spettacolo..ma.. pensavo meglio.
Era la prima volta che vedevo un segnale riscalato e mi aspettavo qualcosa di più. Forse perchè tempo fa passando alla FNAC di Milano, vidi un LCD su cui girava "i fantastici 4" ed era una cosa spacca mascella. Sapendo che non esistono ancora i DVD HD pensavo fosse un DVD normale riscalato, ma evidentemente era qualcos'altro..
Notevole comunque, anche nelle scene veloci il dettaglio era buonissimo e di scie non si vedeva nemmeno l'ombra..
Ho notato solo qualche spixellamento in alcune zone del cielo notturno, su tinte molto scure tendenti al nero.
stasera provo a mettere su gli ultimi settaggi di Gialex, poi vi romperò le balle con alcune domande sul mio particolarissimo collegamento PC.
ultima nota: mi consigliate un paio di negozi online dove prendere un ottimo cavo HDMI? come capisco se il cavo è di buona qualità?
ma scusa ,mica puoi settare un dvd a 720p o 1080i.queste risoluzioni sono valide solo per i giochi per il momento. un dvd ti andrà sempre a 576p.ciao
1. considera che il dvp9000s veicola il segnale a 1080ì ma è sempre un dvd pal 576p ;)Citazione:
Originariamente scritto da ROLF
2. cambia titolo perchè ce ne sono che rendono molto di più , insomma scegli un tutolo che abbia una qualità video superiore ...
cmq è già un gan bello spettacolo ! :sofico:
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da pippolippo
no no mai sentito parlare di chip che fanno upscaling ? leggi qui questa recensione del dvp9000s :
http://www.suono.it/newsdett.php?nid=309
ti estrapolo poi la parte che ci interessa :
A menu sono inoltre disponibili numerose features video concernenti le possibilità offerte dall’ottimo deinterlacciatore a bordo FLI 2310 Faroudja che permette, tra l’altro, anche l’upscaling a 720p e 1080i utilizzando connessioni HDMI.
;)
Grazie Gialex, per non andare troppo OT, potresti rispondere al mio secondo MP svelandomi qualche trucchetto per far rendere il DVP 9000s al meglio?
Ascolta, ieri notte ho installato i 6.3:Citazione:
Originariamente scritto da badmojo
1)la vpu mi sembra propria ci sia
2)il ccc si è installato benissimo (controlla se hai tutte le credenziali ed hai installato tutto quello che richiede ATI)
1)certo si vede benissimo: guardati le foto che ho postato qualche pagina fa (con le note sulla risoluzione)
2)sulla xbox 360 non ti so rispondere
ps
prova a scaricarti i singoli file: 1) quello dei driver 2) i ccc E BASTA!
fammi sapere
ciao
scusa gialex.intendevo attualmente sulla xbox360.ciao