Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi, scusatemi se ripeto cose già dette, ma anche io possiedo un 40W4000 e ho rivisito solo oggi, dopo molto tempo, il forum. Vorrei sapere se l'aggiornamento OTA per il 40W4000 è già stato trasmesso e, in caso affermativo, come è possibile ottenere il nuovo software. Inoltre, quali sono le migliorie apportate? E' stato per caso aggiunto l'ordinamento automatico dei canali? Grazie in anticipo!
-
L'aggiornamento per il W4000 era OTA a giugno (era scritto nel post immediatamente precedente al tuo... ;) ) e non credo siano previsti a breve ri-trasmissioni. Per fartelo aggiornare ora devi rivolgerti a un centro assistenza (dovrebbero farlo gratis).
L'aggiornamento riguardava la gestione della CAM, decisamente migliorata. E' stato aggiunto anche l'LCN, cosa a mio avviso più dannosa che utile, ma se a te piace...
-
Citazione:
Originariamente scritto da SkyWalker_67
interessante:D
-
Volevo solo confermare che la cam venduta nei centri di assistenza Sony ha un software vecchio con tutti i problemi che ne conseguono (tessera danneggiata o illegibile, blocco canali ecc.):
mediaset 3.01.040
pangea 3.01.040
cartapiù V1.02.017.
Mentre il nuovo software con il quale stanno aggiornando le cam samsung è questo:
mediaset 3.01.053
pangea 3.01.053
dahlia V1.02.025.
Dopo aver aspettato più di un anno per l'uscita della Cam Sony questo è quello che ci riserva Sony.
Prestate attenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Phoenix00
Volevo solo confermare che la cam venduta nei centri di assistenza Sony ha un software vecchio con tutti i problemi che ne conseguono ...
Presa anch'io la CAM farlocco della SONY ... 65€ buttate nel cesso.
Brutto colpo, davvero un brutto colpo!
Il bello è che il tipo del centro assistenza mi aveva assicurato che erano col firmware nuovo.
-
Confermo che Sony sta davvero facendo una figura orrenda con questa cam: preannunciata l'uscita a luglio 2008 per settembre 2008, è uscita esattamente un anno dopo con un prodotto obsoleto! Mi auguro però che da ditta seria aggiorni gratuitamente il firmware, così come sta facendo Samsung.
Io che ho la cam 'Samsung' da luglio 2008, non avevo grossi problemi prima e questi sono praticamente scomparsi con l'aggiornamento del fw del W4000.
Ora ho aggiornato la cam, ma non ho più rinnovato Mediaset Premium e quindi non posso dare ulteriori feedback...
-
Evarese ho una bellissima CAM Sony se vuoi far cambio, magari ti piace abbinare le marche .... :D:D
Scherzi a parte, ragassi l'unica cosa che possiamo fare è contattarli anche solo per via mail facendo pesare il nostro dramma, sperando che si impietosiscano.
L'unica era lasciargli le CAM sullo scaffale.
Io ho appena scritto usando il form del sito nella sezione dei contatti.
Cercate di usare toni decisi ma non offensivi ne allusivi. Altrimenti chi legge è fortemente tentato di vagheggiare.
-
Guarda che i drammi sono ben altri...
Tornando alla cam, sei in possesso né più né meno di una cam pre aggiornamento, che è risaputo essere tutte uguali. Come dicevo, se hai il tv aggiornato, funziona al 99% e pertanto non è che proprio non serva a nulla... (l'ho usata per un anno, vedendo tutto quanto volessi vedere)
Secondo: Sony sicuramente aggiornerà il firmware (deve farlo).
Terzo: non è detto che pagando una decina di euro non trovi qualche assistenza che te l'aggiorna 'di straforo'. Ho assistito personalmente all'aggiornamento della mia: direi tre, massimo quattro minuti. Il tempo l'ho poi perso nel fornire i miei dati personali e il tecnico nel riportare il seriale e chissà cos'altro ancora!
-
Certo avrei dovuto usare "rottura di maroni" invece di "dramma" ... ma sarebbe venuto a mancare il filo logico legato al termine "impietosire" ;)
Punto 1 Faccio al più presto una prova così ti rispondo
Punto 2 Il problema non è tanto il SE (premesso che non sia un problema) ma il QUANDO...
Punto 3 A mali estremi sicuramente andrò a piangere in un centro SAMSUNG e me la farò aggiornare rinunciando alla garanzia ... tanto se non va è uguale quindi persa per persa ...
-
ciao a tutti, posseggo un 40w4000 da gen 2009 e risiedo nel Lazio prov RM. Ieri ho provato a sintonizzare in manuale il canale dtt RETE ORO e RETE ORO SPORT e al momento della ricerca i canali vengono trovati (si vedono in sottofondo e si sente l'audio). Spinto il tasto centrale del tlcomando per impostarli, come da istruzioni, quando vado sul canale per la visione la risposta è nulla ( nessun segnalo o trasmissione non ....sarò più preciso). Qualcuno ha idee a soluzione o esperienze ? grazie.
-
E' uscito il comunicato sony sulle cam. ecco i passaggi più interessanti:
"E' necessario aggiornare il software del TV?
Nella maggior parte dei casi, per far funzionare correttamente la CAM, non è necessario aggiornare il software del TV. E’ sufficiente utilizzare la SmarCAM con un prodotto Sony certificato DGTVi. Tuttavia l’aggiornamento software assicura la piena compatibilità ed è pertanto consigliato".
Si attribuisce la responsabilità dei problemi cam al software del televisore quando è quello della cam a dover essere aggiornato.
"La SmarCAM compatibile con i TV Sony è una CI oppure una CI+?
La SmarCAM compatibile con i TV Sony è una “CI” aggiornata all’ultima versione software disponibile.
Fornisce pertanto l’accesso condizionato solo a contenuti a pagamento in definizione standard".
Si afferma che la cam sony ha l'ultimo software disponibile quando ciò non è vero.
-
ragazzi, ieri sono andato in un centro Sony a Roma (zona cinecittà) e mi volevano vendere una smarcam senza marchio a 65 euro.
ho letto dai vostri commenti che sembrerebbe avere una versione di firmware vecchia e vorrei capire come faccio ad individuare il vecchio e nuovo firmware.
inoltre vorrei capire dove trovo il comunicato sulle cam della sony citato in precedenza.
grazie a tutti
-
Tutti quelli che l'hanno presa hanno scoperto avere il firmware vecchio ... vuoi tentare la fortuna? Potessi tornare indietro IO prenderei una samsung.
-
grazie del consiglio. come faccio a vedere dove è scritto il firmware e nel caso come farei ad aggiornarlo?
-
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa ... l'aggiornamento della samsung cam si può fare direttamente dalla tv sony in modod da eliminare i problemi di freeze?