Mi son perso per strada, in pratica cosa si dice? Che clippa presto o che ci sono pochi cambiamenti all'aumentare del contrasto?
Ps1: Glad come va la calibrazione?
Ps2: oggi è arrivato il mio turno, vedo se riesco ad andare a ritirarlo :-))))
Visualizzazione Stampabile
Mi son perso per strada, in pratica cosa si dice? Che clippa presto o che ci sono pochi cambiamenti all'aumentare del contrasto?
Ps1: Glad come va la calibrazione?
Ps2: oggi è arrivato il mio turno, vedo se riesco ad andare a ritirarlo :-))))
Nell'immagine che ho postato ho volutamente indicato il riquadro in basso a sinistra proprio perché se ne era già parlato in U.K. ma vedo che ne eri già a conoscenza...
Evidentemente sulle linee fini e ravvicinate, alzando la nitidezza, si crea quell'effetto bluastro... vorrei capire a sto punto se succede solo su qualche esemplare oppure se tutti i VT60 si comportano in maniera analoga.
Pare tutti, sarebbe strano il contrario..
Filmarolo, la calibrazione è ferma causa tempo e anche per il fatto che non posso monopolizzare il plasma ogni sera... anche perché ogni tanto mi va pure di USARLO e GODERMELO. Piano piano la calibrazione verrà completata, non ho fretta.. :p
ciao ragazzi, alla fine ho deciso che tra gt60 e vt60 preferisco andare sul VT, visto anche il polliciaggio che a casa mia non voglio superi i 50".
sapete dirmi le dimesioni dello scatolo 50vt60 , perchè penso di andare a prenderlo in negozio..... poichè non essendo mai a casa per lavoro, va a finire che me lo consegnano e i miei non mettono la clausola "con riserva" al corriere, e grazie alla mia fortuna smodata il tv sarà sbriciolato dentro il box
E' normale che la sera quando guardo la tv al buoi totale, con sfondo totalmente nero (nessuna immagine visualizzata) si noti che il televisore sia acceso? Inoltre ho fatto i test per le barre verticali, nel caso ci fosse questo difetto si dovrebbero notare in tutto lo schermo, dico questo perchè mi è sembrato di notare una leggera striscia verticale sul bordo destro dello schermo, quasi attaccata alla cornice, forse però è solo una mia impressione, approfondirò. Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo.
cosa intendi "si nota che sia acceso" ? la guardi da spenta ?? le barre verticali le noti con panning di colore chiaro o con test specifici, la barra puo' essere presente solo in un lato (di solito lato dx ma non e' una regola ) no, non e' detto che la noti in tutto lo schermo, guarda una partita di calcio e la noterai subito se e' presente ! ;) specie col cambio veloce che fa la telecamera !
Ad oggi la serie 60 sembra esente ....:)
no, è che desidererebbe un tv con il nero assoluto, ma quello a oggi purtroppo non esiste.
Essendo questo il mio primo plasma non ho mai avuto occasione di vedere come realmente dovrebbe essere il nero assoluto come dite voi, pensavo che nero assoluto significasse che anche con schermata totalmente nera (selezioni hdmi e lasci il device corrispondente spento per intenderci) avrebbe dovuto dare la sensazione che il tv fosse spento, sensazione che invece noto durante il giorno, per quando riguarda le strisce verticali, ho visto la finale di champion e non ho notato nessun difetto di visione, proverò a concentrarmi un po di più, visto che i test li ho fatti l'altra notte alle 04.00 del mattino (notte insonne), non vorrei fosse la mia vista un po stanca, proverò a rifarli comunque. Quindi è normale che si noti che il tv e acceso?
non hai VB allora ...lo noti subito con una partita di calcio !se proprio vuoi essere certo prova il test specifico per il vb ! come ti diceva Ros e' normale che noti quell'effetto di non nero assoluto !! il nero assoluto non esiste !! ;) Posso dirti che con un BD io non noto differenza tra le due barre nere e la cornice del Pana !:eek:
Ho fatto tutti quelli presenti al primo post di questo forum (link youtube) http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rk-in-progress
Allora posso stare tranquillo perchè non la noto neanche io.
Per la cronaca io uso la modalità Prof1 postata in prima pagina, mentre per i film in 3d preferisco la thx 3d, mi da la sensazione che sia più luminosa soprattutto con i film di animazione.
Di giorno è diverso, in quel caso è il filtro frontale che fa "il miracolo".
Nell'oscurità totale l'intervento del filtro è molto meno evidente e inoltre il nostro apparato visivo percepisce anche livelli di luminosità minimi, quindi nessun tv attuale può dare un nero "totale" (tranne quegli lcd/led che spengono la retroilluminazione su schermata nera, ma con i normali contenuti video il trucco non funziona).