• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Alla fine credo di prendere il Yamaha vx375.
So di prendere un entry level che più entry non si può, ma offre tutte le connessioni possibili e riesco a stare nel budget comprando un nuovo in Italia.
Male comunque non mi sembra.
Capisco che la mia serie L della JBL mi odierà profondamente, ma un giorno spero di darle un amplificatore più consono.
Del resto per rimanere sullo stesso livello dei miei diffusori dovrei vendere un rene! :D

ragazzi mi servono delle opinioni di persone esperte XD...non avendo un grosso budget ed evitando di prendere amplificatori scadenti sto dando un occhiata sull'usato...mi potete giudicare questi qui?

allora avrei visto due o tre onkyo tx-sr308 a 140/130 euro...un denon 3200 a 150...denon 1801 a 150...denon 1804 a 160...denon 1601 a 160...yamaha rx-v420 rds a 150...yamaha rx-v393 rds a 120...yamaha rx-v592 rds a 100...yamaha rx-v595 a 150...

come dissi l'uso che ne farei è 70% film in blu ray, 20% musica e 10% per giochi...e sarà collocato in una stanza di 5X5. All'inizio lo abbinerò a due casse del HI-FI SONY mhc-rg575s che hanno ciascuno 3 vie, 6 ohm 125 watt rms per il diffusore e 150 watt rms per il subwoofer integrato...piano piano li andrò a sostituire e aggiungerò altri componenti per un 2.1 o 5.1 canali. grazie luca

Ultima modifica:
@dema06

Io non prenderei nessuno di quelli che hai proposto... Il migliore credo sia il Denon 1804, ma è davvero vecchio anche quello (non credo che le connessioni a disposizione ti possano soddisfare)!
Quando parlavo di usato, intendevo roba che avesse al massimo 4-5 anni... Tra quelli che vedo nel tuo post il più recente sembra essere l'Onkyo che è sempre e comunque un entry level molto entry!

Nel mercatino c'è un Pioneer VSX 921... A quello non puoi arrivarci?

@dema06

Io non prenderei nessuno di quelli che hai proposto... Il migliore credo sia il Denon 1804, ma è davvero vecchio anche quello (non credo che le connessioni a disposizione ti possano soddisfare)!
Quando parlavo di usato, intendevo roba che avesse al massimo 4-5 anni... Tra quelli che vedo nel tuo post il più recente sembra essere l'Onkyo c..........[CUT]

ciao, pensavo che non fossero troppo vecchi...cmq l'avevo visto a dire la verità...però adesso il budget è basso...devo aspettare senò due settimane per il mio compleanno se nessuno lo prende prima. In generale com'è? il prezzo è giusto?

Ultima modifica:
Puoi sempre provare a trattare, ma considera che il prezzo è buono e non è un modello vecchio. Credo sia plausibile che lo abbia pagato quasi il doppio da nuovo. Non dimenticare di segnalarti in coda nella discussione e di fare le trattative in privato ;)

Puoi sempre provare a trattare, ma considera che il prezzo è buono e non è un modello vecchio. Credo sia plausibile che lo abbia pagato quasi il doppio da nuovo. Non dimenticare di segnalarti in coda nella discussione e di fare le trattative in privato ;)

aspetterò un paio di settimane per maggiore cash e vedo se ci sarà ancora o nuove vendite.

Ragazzi buonasera ho un kit con queste caratteristiche:
E 3 SUBWOFER

System Electronic Subwoofer BR

Woofer (inch/mm) 8 / 203

Dimensions HxWxD (mm/in) 310.00x300.00x300.00

Weight (kg/lb) 6.60 / 14.55

Amplifier, rated output (W) 75

Frequency range (Hz) 45-150

Upper cutoff frequency (Hz) 70-150

Maximum SPL (dB) 96

Impedance (Ohm) 10K

Mains voltage (V) 230
-------------------------------------------------------------------------------------

CENTRALE:
System 2 Way Closed;shielded

Woofer (inch/mm) 2 x 4 / 102

Tweeter (inch/mm) 1/25mm

Dimensions HxWxD (mm/in) 150.00x405.00x184.00 / 5.91x15.94x7.24

Total volume (liters) 11.2

Weight (kg/lb) 5.00 / 11.02

Amplifier, rated output (W) 75-100

Frequency range (Hz) 75-20000

Maximum SPL (dB) 93

Impedance (Ohm) 8
-------------------------------------------------------------------------------------
2 E310 SATELLITE +

2E 310 SURROUND

System 2 Way Closed;shielded

Woofer (inch/mm) 4 / 102

Tweeter (inch/mm) 1/19mm POLYDOME

Dimensions HxWxD (mm/in) 234.00x150.00x184.00 / 9.21x5.91x7.24

Total volume (liters) 6,5

Weight (kg/lb) 2,50 / 5,51

Amplifier, rated output (W) 70-100

Frequency range (Hz) 75-20000

Maximum SPL (dB) 88

Impedance (Ohm) 8

Siccome ho un budget abbastanza basso ho visto questi 3 amplificatori: yamaha rx v375 226 euro(anche se non ho capito bene se veicola 8 ohm, sul sito non li cita proprio solo 6 ohm e dice che si possono modificare solo alla versione americana...), denon 1611(usato) 210 euro e harman kardon avr 70 200 euro.

Voi cosa mi consigliereste?

Piccolo OT(Per carità non mi bannate)

Solo ora mi accorgo che un mio vecchissimo post di quasi 3 anni fa che nessuno ha c@#&to neanche di striscio è diventato uno dei post con più reply del forum
:cool:

Allora situazione attuale
denon stereo pma510 + b&w 685 + htpc
aggiungero'
centrale : b&w HTM62 (scelta obbligata)
surround : B&w 686
sub: credo di restare sempre in casa b&w , piccole dimensione 608 o al max 610

uso 80% film 20% ps3 , ascolto musica una volta l'anno sull'impianto (preferisco sballarmi con le mie sennhiser 595 su xonar essence)

volume: medio ,basso

spesa: 600€ MAX

il nuovo denon x2000 pilotera' tutto tranquillamente? Si trova ancora poco in giro su questo nuovo ampli

grazieeeee

Ultima modifica:
Un saluto a tutti! Mi ritrovo nella necessità di cambiare sintoamplificatore, attualmente questa è la mia configurazione:
-Onkyo TX-SR507
-Casse Jamo S 506 HCS 3 5.0

Devo cambiare sintoamplificatore in quanto essendo un hdmi 1.3 non mi legge i bluray 3d (che vedo tramite ps3), è una spesa improvvisa e non programmata e quindi vorrei tenermi al di sotto dei 400euro, se c'è ne fosse la possibilità sarebbe gradito un upgrade ma l'importante è non perdere nulla di quello che già ho ed avere almeno l'hdmi 1.4! Le casse non verranno cambiate quindi va considerato un sinto che sia compatibile con queste senza strafare, quando cambierò le casse probabilmente passerò ad un sistema superiore in tutto, ma allo stato attuale questa è la situazione! Ho preso un pò di sinto qua e la basandomi sul mio budget e facendomi attirare da eventuali sconti, vi posto un pò tutto così magari potete darmi una mano voi che siete molto più esperti di me:
-Denon AVR-X1000 390euro
-Denon AVR-X500 310euro
-Onkyo TX-NR525 Sintoamplificatore A/V 5.2 350euro
-Onkyo TX-NR515 Sintoamplificatore A/V 7.2 399euro
-Yamaha RX-V673 374euro
-Yamaha RX-V475 305euro

Se conoscete altro, sono tutto orecchie, la mia attuale configurazione è stata fatta da voi e ne sono rimasto molto soddisfatto, ritorno dopo qualche anno chiedendovi nuovamente consiglio!
Grazie a tutti

P.s. qual'è un prezzo congruo per rivendere il mio attuale sinto?

Ultima modifica:
Ti ringrazio tanto per la dritta!!!! Non sarò a casa mia prima di due settimane, quindi potrò provare il tutto tra un pò di tempo! Comunque giacché ci siamo...che ne pensi dei sinto che ho citato? Ho visto bene le specifiche del Denon x1000 e mi sembra davvero fatto bene, non ne capisco moltissimo ma sembra che con quello possa fare diverse cosucce in più rispetto il mio onkyo, l'ho trovato a 370.
Mi daresti un parere fra quelli che ti ho citato? ne varrebbe la pena fare un passaggio dal mio onkyo ad uno di questi? Alla fine se riuscissi a piazzare il mio sinto sui 100 euro (sarebbe un giusto prezzo?) l'esborso non sarebbe eccessivo! Ci avevo fatto il callo al cambio,dopo la tua dritta torno a pensarci su, soprattutto aspetto un parere su questi eventuali cambi e capire se ne vale la pena o meno.
Grazie

Dopo tanti tentennamenti, seguendo le indicazioni-discussioni-post eccetera riguardante i prodotti che ora vi elencherò, ho costruito il mio sistema ht: sintoamplificatoreaudiovideo Denon avr 3313, frontali Monitor audio rx6, centrale Monitor audio rxlcr, sourround Monitor audio radius hd45, sub ( da vedere) tutti in uno spettacolare bianco lucido per fare da contrasto su un parquet scuro in teak e visionare il tutto su un Pioneer plasma 42 pollici (spettacolare visione, che cambierò quando l'ultimo dei pixel morirà ) o su un telo motorizzato largo 250 cm con il Sanyo z4000 full hd...grazie a tutti...impressioni-consigli?

Ottima accoppiata! Un mio amico ha la tua stessa configurazione e dice che è spettacolare! Ora abbinagli un sub degno di nota(guarda in casa SVS).

Ragazzi tra i nuovi pioneer e denon cosa scegliere ?
Sono indeciso tra il denon avr x2000 e PIONEER VSX-923.
I lettori br in gioco sono il pioneer 450 e il panasoni bdt 500.QUal'è la coppia vincente ? :D

Ero partito con denon + panasonic ma leggendo in giro mi sono imbattuto anche sugli altri 2 e sono veramente indeciso