Allora, dopo 4 giorni di estenuanti prove con ogni tipo di collegamento e sorgente posso dire che le ultime release (P6)/2000/1011 sono esenti da difetti...
Nello specifico il DTT provato per 4 giorni con una media di utilizzo di circa 4 ore non ha evidenziato nessun tipo di scatto in tutti i canali e soprattutto su Rete4 e Italia1 se non in un paio di volte ma sento di dire che siamo nella media di tutti i decoder DTT esterni in commercio.
Sicuramente non si può ritenere un difetto costante nel tempo almeno per quel che mi riguarda.... (il mio segnale è 88)
Tutti gli altri difetti precedentemente elencati in questa discussione sono stati risolti....
L'unica nota stonata per quanto mi riguarda è questo benedetto Justscan in quanto ho verificato personalmente che le 3 porte HDMI si comportano in maniera differente...mi spiego meglio:
La porta HDMI2, che è stata concepita principalmente per l'eventuale utilizzo del PC via DVI/HDMI aggancia tranquillamente tutte le risoluzioni VESA da 320x200 a 1920x1080 a 60hz (nel mio caso anche 24hz senza uso di powerstrip) ma gestisce il segnale con la mia ATI X1600pro in maniera anomala (cornici enormi).... mentre se collego il PC in HDMI1/HDMI3 questo non succede (cornice piccolissima) ma non vengono visualizzate alcune risoluzioni (soprattutto quelle molto basse)... probabilmente poiche queste altre due entrate sono soprattutto per le sorgenti tipo (HD-DVD, BluRay, Sky) che sfruttano solo le canoniche risoluzioni televisive sia SD che HD.
Oltretutto in questo modo nella porta HDMI2 non si attiva il Justscan in tutte le risoluzioni ma solo alcune....
Deduco però dalla mia piccola esperienza di 4 giorni che il tutto non dipende dalla TV ma dalle sorgenti e da come gestiscono il segnale in uscita poichè per esempio la PS3 su HDMI2 aggancia tranquillamente il 1080p sia a 60Hz che a 24Hz e si può utilizzare il Justscan mentre con il PC a 1920x1080 60Hz no.... e questo è alquanto anomalo.
Pertanto a conti fatti ora il nostro Samsung è praticamente esente da difetti e permettetemi di dire che questo è potuto succedere anche grazie ad alcuni utenti di questo Forum che hanno fatto da Beta Tester e si sono prodigati,sbattuti e incazzati sollecitando la Samsung e i loro CAT a risolvere i vari difetti... GRAZIE
Saluti
Draven72