BLU-RAY 3D

Beh, il 3D è rappresentato sia dall'effetto profondità che da quello pop-out, penso che entrambi debbano essere tenuti in considerazione alla stessa misura: affinché si possa assegnare un ottimo voto (al solo 3D ovviamente, non al film) almeno uno dei due effetti dovrebbe essere assolutamente degno di nota, no?
Se la visione di un film in 3D appare quasi assimilabile a quella 2D il voto dovrebbe essere insufficiente, sbaglio?
Ad esempio, Avatar e Hugo non hanno pop-out ma godono di una profondità impressionante, che apprezzo e valuto 9-9,5 infatti.
Allo stesso modo Madagascar 3 e Sammy dovrebbero avere la stessa valutazione, secondo me, perché oltre ad avere una buona profondità hanno effetti pop-out a iosa e perfettamente realizzati (nessun difetto a casa mia...).
Tintin, The Avengers e Nemo (per fare degli esempi) sono, a mio parere, molto buoni ma inferiori a quelli che ho menzionato prima, perché non hanno pop-out (praticamente zero) e la profondità è, di nuovo, buona ma non eccezionale.
Questo giusto per chiudere il discorso, ovviamente personalissimo! :)

Ragazzi a shark 3D che voto date al 3D? Vale la pena spendere 20 euro?
Grazie.

ho acquistato shark 3d ma ho riscontrato un problemino fastidioso.
con il bd 3d è possibile anche la classica visualizzazione in 2d come molti bd in vendita, solamente che gli altri bd al momento dell avvio del film si puo scegliere la visualizzazione 2d-3d. in questo no!!!!
se metto PLAY dal menu parte automaticamente in 3d, se clicco il tasto 3d ..........[CUT]

Ciao, se leggi nei post indietro ho preso Shark 3D appena è uscito, che dire, bel film e 3D davvero SPETTACOLARE !! al 3D do 9/10 ottima profondità, qualche effetto pop out (niente di memorabile) e poi è in 16/9 1:78:1 quindi a pieno schermo e una gran goduria x gli occhi, a io l' ho visto solo in 3d, di vederlo in 2d non m' interessa, questo film in 2d perderbbe tantissimo, cmq vi segnalo che Amazon.it lo vende a soli 15.00 !!davvero un prezzaccio per un ottimo Bluray 3D appena uscito, ve lo consiglio ;)
Nel caso te lo fossi perso ti consiglio anche l' ottimo Resident Evil Retribution, film davvero spettacolare e ottimo 3D anche a lui do un bel 9/10 al 3D :)

Gio presi in coppia e già visto entrambi pienamente soddisfatto per entrambi!!!!
Ps venerdì andrò a vedere non aprite quella porta 3D incrociamo le dita!!!! In teoria passano 3 mesi circa dal cinema al bd ?

Gio presi in coppia e già visto entrambi pienamente soddisfatto per entrambi!!!!
Ps venerdì andrò a vedere non aprite quella porta 3D incrociamo le dita!!!! In teoria passano 3 mesi circa dal cinema al bd ?

Poi dicci le impressioni sul 3D sperando che sia un cinema con un buon Videoproiettore 3D :)
p.s. ti consiglio di riprendere Resident evil Afterlife 3d, costa davvero poco su Amazon.it e visto in 2d perde moltissimo !!(nemmeno mi era piaciuto in 2d) ;)

Ultima modifica:
ho visto che su Bluray.com hanno dato 3 stelle ovvero 6/10 a Silent hill revelation 3d :mad: ha un 3d cosi' scarso ??
e cosa mi dite di Non aprite quella porta 3D ??qualcuno l' ha visto al cinema ??:confused:

finalmente ho preso Prometheus 3D :sofico: Che dire, bel film, un po lento, dicono che per capirlo bisogna vedere i con tenuti speciali, le scene tagliate, provvedero' stasera

Cmq ha un ottimo 3D voto 9/10 Se qualcuno aggiornasse la lista dei voti ai Bluray 3D gli metta il mio 9, non prende 10 perchè ha pochissimi effetti pop out, quasi nulli, ottima la profondità, alcune scene un po scure, il formato è un 21:9 in 16:9 con il mio schermo sarebbe stato sicuramente piu' spettacolare, cmq un' ottimo acquisto, sono soddisfatto e lo consiglio agli amanti della fantascienza e del 3D :D

Gio calma non aprite quella porta è uscito oggi! :DDomani ti saprò dire!!

Ore 03.48 appena rientrato a casa!!! Visto non aprite quella porta 3D.
Gio libera la posta.

Ultima modifica:
@Gil
ti chiedo se è possibile una cosa.. nella bellissima lista che hai fatto e che uso come riferimento, potresti aggiungere un campo "pop-out" o qualcosa di simile?
Mi spiego, riguarda il discorso della pagina scorsa..

sono completamente d'accordo che il 3d possa essere sia semplice profondità che semplici popout (o, meglio ancora, entrambi..) sarebbe bello che accanto al voto tu mettessi qualcosa che indicasse la presenza o meno di popout (o se è un film misto), così che si possa sapere, prima dell'acquisto, cosa si compra e cosa hai valutato..
magari potresti anche solo dare un semplice voto ai popout se presenti..

Ti ringrazio in anticipo, ma naturalmente ti faccio presente che non sei obbligato ;)

Ultima modifica:
In attesa di Gil, se può esserti d'aiuto:

Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1

Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 6 +____(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1

@Gil
ti chiedo se è possibile una cosa.. nella bellissima lista che hai fatto e che uso di riferimento, potresti aggiungere un campo "pop-up" o qualcosa di simile?
Mi spiego, riguarda il discorso della pagina scorsa..

sono completamente d'accordo che il 3d possa essere sia semplice profondità che semplici popup (o, meglio ancora, entram..........[CUT]

mi associo alla richiesta, anche secondo me sarebbe utile

Magnitudo hai un messaggio privato, io il film purtroppo ho dovuto vederlo in 2D dato che al mio paese c'è solo un multisala e i film 3D spesso li fanno in 2D !!! :ncomment: cmq chi l' ha visto posti pure i commenti sul 3d che almeno ci facciamo un' idea ;)

Ultima modifica:
Ho comprato il cacciatore di vampiri ma non ho visto tantissimi pop out clamorosi , o sbaglio

Ma infatti, avevo già rilevato anch'io questa cosa: addirittura "molto alto" il numero dei pop-out? Ne avrò visti un paio, tra l'altro nemmeno degni di nota, io darei una sufficienza striminzita al 3D di questo film.
Siete davvero troppo larghi di manica, con tutto il rispetto.