[Onkyo TX-NR905]

Io non ho più il processore video ed ho anch'io lo schermo con 2.5 mt di base ma di lip sync neanche l'ombra. Non è che magari è proprio il tuo ampli difettoso ?

faezz guarda che avs usa è intasato di gente che è disperata per questo problema, ma se ti consola sperare che il mio sia difettoso diciamo così allora :D

cmq senza un processore video non vedresti nulla, diciamo che lo hai nel proiettore e non ti eri mai posto il problema :)

@alemefi

puoi fare questa prova? Accendi la tv e nello stesso tempo il proiettore, collega con la scart il decoder alla tv e con l'hdmi+ottico all'onkyo e poi verso il proiettore

ora potrai sentire l'audio dalle casse della tv (grazie alla scart) e dai diffusori collegati all'onkyo (grazie all'ottico)...sentirai che l'audio da questi ultimi esce leggermente in ritardo, e, se alzi entrambi i volumi (onkyo e tv) avrai una sorta di effetto eco molto ravvicinato

quello è il tuo ritardo...quindi se accendi anche il vpr vedrai che le immagini sono uguali tra tv e proiettore mentre l'audio arriva prima alla tv perchè è più veloce nel processarlo...risultato? delay sull'audio in uscita dall'onkyo

ti prego, fammi sapere perchè, avendo la 1.06 potresti darci una buona notizia magari

@mariettiello

Mi dispiace ma non posso darvi la buona notizia!
Sono stato un po' troppo frettoloso e poco preciso nel dire che non ho problemi di lip-sync.
Avevo già collegato con la scart il tv ed ho notato un leggero effetto eco solo quando, per disattenzione non ho escluso le casse del tv con il sinto acceso.
Ma chi è che può pensare di spendere una considerevole somma per sinto+casse+centrale+surroud+cavi+.... e mixare il tutto con l'audio del tv?:D
Il problema non dovrebbe verificarsi con un prodotto di questo livello, questo è vero, ma per me, la cosa importante è, che non percepisco durante la visione di film la mancanza di sincronia audio/video.

Una mancanza per me fastidiosa è che non sia replicato sul telecomando il tasto hdmi out presente sul sinto.Avevo letto sulla possibilità di attivarlo con una macro.C'è qualcuno che lo ha fatto? Grazie

Ciao

per fortuna nel 99% dei casi i film hd sono doppiati in italiano, quindi il lip sync non esiste se non per sommi capi...ma nei concerti, tv, o film in lingua originale è più facile notare qualcosa di fuori posto, a patto di non avere un proiettore che, per motivi fortuiti, compensa quel delay audio nel processare il video

Con la solita velocità di reazione (3 settimane questa volta), il supporto tecnico europeo mi ha risposto in merito al problema dell'allungamento da 4:3 a 16:9 di segnali 576p processati dal reon a 1080i (provate anche voi, vedrete che bello). Non ho parole, mi dicono in sommi capi che il segnale WSS (che sarà mai questo WSS, forse l'indicatore di formato?) viene cancellato dal reon, e che per risolvere il problema basta disablitare il reon stesso :mad:. Nessun commento su future release firmware.
Sono basito! Il supporto Onkyo è un muro di gomma!
Fra

chromef ha detto:
... il segnale WSS (che sarà mai questo WSS, forse l'indicatore di formato?)
Esattamente.
Il WideScreen Signaling (WSS) è un segnale digitale incluso nello stream video che permette di passare al pannello l'informazione sull'aspect ratio (il formato).

ma a voi con sky hd, via hdmi, se attivate il reon vi allarga i canali 4:3? a me mantiene correttamente il rapporto di forma...

quand'è che c'è questo altro famoso bug?

ad esempio usando la ps3 come lettore di dvd registrati in 4/3...la ps3 fa il deinterlacciamento delle fonti pal ( non e' possibile fare altrimenti ), quindi invia comunque al reon un segnale a 576p e in questo caso l'immagine viene stretchata.

ma la ps3 non ha pure un menu interno mentre vede il dvd 4:3 che ti permette di modificare l'aspect ratio? potresti riportarlo in 4:3 da quel menu...boh

sì certo, io risolvo facendo upscalare l'immagine a 1080 ( ho un vpr full hd ) alla ps3, così evito i danni del reon e ho il corretto formato di immagine.

905

moro ha detto:
così evito i danni del reon

scusa moro ma che firmware hai ???
neanche con il 1.05 o con l' 1.06 il reon si è messo a posto ??

ci sono ancora problemi, avevo capito che con questi due aggiornamenti
i problemi del processore video erano a posto mentre rimanevano solo quelli dell' lip sync :confused: :(

Saluti Siryard

io ho il firmware piu' vecchio perche' ho acquistato l'Onkyo proprio appena uscito dalla prima infornata di produzione. Pero' da quel che ho letto, il problema del formato video non viene risolto nemmeno con l'ultimo aggiornamento. Sembra invece che siano stati risolti problemi che il sintoampli aveva entrando da un ingresso component e uscendo via hdmi. Per il lyp sinc io problemi non ne ho notati fino ad ora. :)

diffusori ideali...

Dubbio:
qual'è l'impedenza ideale per i diffusori da abbinare a questo Onkyo?
Per forza 6Ohm oppure vanno bene uguale anche gli 8Ohm?

many thanks...

8 rappresenta un carico piu semplice dei 6.
Ogni ampli, su 8 di ohm, lavora sicuramente in maggiore scioltezza per il semplice fatto che con carichi piu alti l'alimentazione e' chiamata ad erogare correnti piu basse.

ciao

MDL ha detto:
su 8 di ohm, lavora sicuramente in maggiore scioltezza per il semplice fatto che con carichi piu alti l'alimentazione e' chiamata ad erogare correnti piu basse.

In pratica se le casse hanno un'impedenza maggiore l'ampli è in grado di erogare più potenza?
Questo spiegherebbe anche i valori molto alti di questo ampli confrontato ad altre marche (test fatti con 6Ohm, le altre mi pare 8...)

no!
e' l'esatto contrario
Mi spiego:
Se l'ampli (ideale) eroga 100 watt su un carico da 8 ohm su 4 ohm ne erogherebbe 200. Ma ho parlato di un ampli ideale o comunque di un ampli di alto rango. Spesso i finali blasonati hanno questo comportamento

100 watt su 8
200 watt su 4
400 watt su 2
800 watt su 1 :D

pero' il gruppo di alimentazione dell'ampli deve necessariamente essere in grado si stare dietro a carichi cosi impegnativi.

Senza nulla togliere all'ONKYO dubito che sia capace di tanto.

Per tornare alla tua domanda: puoi caricare tranquillamente il tuo 905 con 8 ohm.

non mi è chiara una cosa però...

con le cm7 carico il 905 con 8 ohm ma dal menu cmq posso soltanto selezione 4 o 6, quindi ho scelto 6...tutto corretto/normale?
o era meglio se nel menu dell'ampli c'era anche 8?!

p.s. quindi se l'ampli è potente, avere 8ohm invece di 6 è meglio!?