Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
@Giullisan
per quello che puo valere ho provato i tuoi ultimi settaggi e devo dire che il prj va una bomba!!!!!
Potresti postare il post dove sono i settaggi che non riesco a trovarlo: è da qualche settimana che l'immagine non mi soddisfa più e voglio metterci mano. :rolleyes:
Mi sà che prima o poi mi tocca noleggiare qualcuno con una sonda .... ;)
-
Stesso thread ma a pagina 8
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=83186&page=8
Io rispetto a questi ho aumentato solo la saturazione e non ho toccato il service menu per il resto ho tenuto tutto.
Ho fatto un test con Sunshine dove ci sono molte immagini con porzioni di schermo al buio e altre alla luce piu sparata e vanno una bomba, si vede il doppio dei dettagli in tutte le situazioni.
-
parlando di sfocatura:
il mio non mette perfettamente a fuoco, le scritte ad esempio sono leggermente sfocate, e così tutto il resto.
Ho allineato le matrici... ma nulla !
Attenzione: parlo di leggermente sfocato
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosacco
Attenzione: parlo di leggermente sfocato
prova a fare una foto da vicino per farci capire
-
per 10 giorni sono senza macchina fotografica...
appena mi arriva ( è in riparazione ) provo come mi hai detto
-
Scusatemi per l'intrusione e se faccio una domanda impropria:
Ma a quanto si trova in Italia il vw60 adesso, mi confermate sui 3.800 o cercando a meno?
Ci sto facendo un pensierino.
Grazie
-
Questi sono i miei settings:
iris auto 1 veloce
lampada bassa
contrasto 75
luminosità 48
colore 50
tinta 50
temp colore pers3 guadagno R5 G-1 B-5
polarizzaz R9 G-12 B-4
dettaglio 10
liv nero off
gamma off
spazio colore normale
Queste impostazioni le ho ricavate dalla recensione del vpr su projectorreviews e testate
anche con il DVE HD Basics blu-ray.
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix58
Questi sono i miei settings:
Queste impostazioni le ho ricavate dalla recensione del vpr su projectorreviews e testate
anche con il DVE HD Basics blu-ray.
Saluti.
Nero off? impressioni di questi tuoi nuovi setting?
Pensa che io il nero lo tengo su alto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco C.
Pensa che io il nero lo tengo su alto....
Alto mai !! affoga tutto
Inizialmente avevo messo su basso ma poi ho visto che coi settaggi fatti da joseph sulla macchina di guillisan
è praticamente inutile.
Ora io sono partito da quei settaggi, ho aumentato un po la tinta e ho regolato un pochino la luminosità e devo dire che per quanto riguarda dettagli a luci basse sto messo bene senza alzare troppo il livello del nero.
Comunque devo dire che è una grande macchina.
Gli SXRD fanno miracoli la dove i DLP sono secondo me estremamente carenti, ovvero sui panning veloci dove se ci fate caso (praticamente su tutti i dlp che ho visto fino ad ora) sulle porzioni di video scure/marroni in movimento si notano delle fastidiosissime smaliature dell'immagine dovute ,io credo, alla difficolta del DMD a riorganizzare i pixel.
Sul mio Sony nulla di tutto cio, fluidissimo immagine compattissima anche in movimento veloce,anche giocandoci a PES 2008 ( che goduria giocare su uno schermo da 124":D )
-
Citazione:
Alto mai !! affoga tutto
è vero in parte, comunque io non ho alternative abituato al nero del tritubo se lo setto diversamente non riesco a guardare il pj:rolleyes:
Citazione:
Comunque devo dire che è una grande macchina.
Gli SXRD fanno miracoli la dove i DLP sono secondo me estremamente carenti
Macchina stupenda veramente e me ne sono innamorato, ma sul nero è carente inutile negarlo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco C.
ma sul nero è carente inutile negarlo...
Dipende con cosa la metti al confronto.
Diciamo che sono partito da un onestissimo Sanyo z1 in tempi dove i videoproiettori erano veramente un oggetto di nicchia,per poi passare ad un piu che soddisfacente Sharp Z201, ma a mio giudizio troppo affetto da dithering.
Quindi quando mi sono messo in testa di comprare un videoproiettore nuovo per il mio "primo salotto" (mi sono sposato,quindi ciao ciao cameretta) mi sono visto parecchie macchine(ovviamente per le mie tasche) prima di decidere.
Beh LCD non è cosa anche se sono migliorati molto, i DLP sebbene anch' essi migliorati ,soffrono a mio giudizio sempre di quella cosa che ho descritto nel post precedente e sinceramente non mi va proprio giu, quindi mi sono detto vediamo un pò sti Lcd riflessivi e me ne sono innamorato, (mi era bastato vedere il Sony 50).
Allora ho riflettuto e mi sono chiesto......di Riflessivi cosa offre il mercato? (...si si è orribile lo so, ma non ho saputo resistere al gioco di parole :D )
Hd100 sorry no cash
Sony WV 200 , come prima e pure peggio
HD1 mmhhh si potrebbe fare ma visto che compro on line se mi capita un'unità troppo disallineata?con troppe macchie di luce agli angoli?
NO NO troppo rischio....nun se pò fa!!
Rimane il Sony 60 che è pure piu Razor del HD1 ,un pò meno nero ma manco troppo, si possono allineare le matrici se serve...e va beh e speriamo non arrivi rotto.
Ecco questo è stato il mio ragionamento.
Tieni presente che io il Sony lo sparo su 274 cm di base da 6,5 metri di distanza e sarà la non eccessiva luminosità ma il nero mi soddisfa.
A casa mia abbiamo fatto dei piccoli test con Cosmopavone (un altro mebro del forum) con alcuni spezzoni impegnativi ,tipo Sunshine , e anche lui è rimasto meravigliato di quanti dettagli si scorgessero in più sulle luci basse rispetto al suo Optoma senza alzare troppo il livello del nero.
Ora se tu hai come riferimento i CRT, va beh lasciamo perdere , ma se lo confronti con altri digitali della sua fascia di prezzo e anche qualcosa oltre, non so cosa trovi di meglio.
-
salve a tutti sono nuovo del forum.
Oggi pomeriggio sono andato da mediaworld per comprare il VW60, ma a mio rammarico mi sono trovato difronte l'unico prodotto disponibile messo in esposizione....da NATALE...e per di più posto alla portata di tutti e non riparato in bacheca, la lente presenta alcune ditate, dei segni che sperano siano grasso e una quantità di polvere considerevole...sono molto perplesso.
Cmq all'inizio devo dire che mi interessava il panasonic AE2000 ma monta una tecnologia differente e costa 2000 euro in meno...spero che i soldi che sborserei in più per il sony li valgano tutti, anche perchè con 2000 euro mi farei un impianto audio con i fiocchi.
Se c'è qualche possessore del VW60 che può consigliarmi sarei molto felice :-D
Premetto che nell'ultimo decennio sono rimasto molto deluso dai video proiettori (ecceto che per il cinema :-) ) li ho sempre visionati solo nei negozi e ho costantemente notato un gap enorme rispetto ai televisori... i bianchi erano dei grigi i neri non neri e il rosso ferrari appariva come un arancione sporco...e questo tutt'oggi anche con proiettori da 2000 euro che vedo in azione.
Ora sono molto indeciso se prendere il bravia da 52" a 2500 euro ma rinunciando all'aumento dei pollici di un proiettore ( e sperando che non mi deluda come l'ultimo LCD 32" della samsung che ho preso...sono rimasto talmente schifiato che mi ritrovo a guardare i bluray sul dell 24" che almeno mantiene una cromia pressocchè perfetta)
Oppure prendere il panasonic AE2000
Il sony lo prenderei facendo un grosso sacrificio...chi ce l'ha già di voi come si è trovato? io lo utilizzerei in una stanza totalmente buia e priva di finestre larga 2,7 metri e col divano posto a 6 metri dal proiettore (è un garage :-( ) con i bluray e videogiochi con la PS3 come vi trovate? questo proiettore settato correttamente riesce finalmente a rispecchiare una cromia che sia paragonabile a quella che vediamo nelle nuove sale cinematrografiche digitali? lo so che non c'è paragone con i proiettori 4K con 20.000 lumen ma mi basta una fedelttà cromatica corretta e una luminosità che faccia risaltare i bianchi.
e da questo punto il panasonic avrebbe 200 lumen in più (ma non me ne intendo e non so se facciano la differenza)
dalle foto postate in questo sito http://www.htprojectors.com/web/htpr...ne.asp?ID=3433 non sembra avere una luminosità decente (ecceto per 007 dove è accettabile)
p.s. in questo si sito ho sentito molto parlare di pricejapan... oltre 2000 euro in meno per avere lo stesso prodotto fanno gola a tutti, chi ha già comprato da li sa dirmi se il menù almeno è in inglese e se si è dovuto aspettare oltre un mese per la consegna
-
Ciao e benvenuto
Hai MP ;)
-
Ciao a tutti.
Sto seriamente valutando l'acquisto di questo gioiellino per la mia nuova casa e per il mio vecchio sogno del cinema su grande schermo.
Credo di avere dei problemi logistici riguardo il posizionamento del VPR.
Come posso calcolare il decentramento orizzontale del VPR rispetto al centro dello schermo? Vorrei vedere se con il Lens Shift orizzontale "ci sto dentro".
Grazie!
:)
(Miiiiiiii : ma il Lens Shift Orizzontale è pari al 6,7% o al 25% ????????)
-
Per quanto riguarda il lens shift orizzontale calcola un misero 12% dello schermo e inoltre non è consigliabile per la messa a fuoco ottimale.