Clarke Tech 5000

Intanto con il firmware 107p sembra abbiano risolto il bug dell'audio sfasato rispetto al video dopo l'utilizzo del tasto "avanzamento veloce" durante la riproduzione dei programmi registrati. Stamattina l'ho provato più volte e a diverse velocità di avanzamento veloce e non mi ha mai dato il problema dell'audio sfasato e saltellante.

Bye, Chris

Ho installato il firmware 107p e ho riscontrato dei problemi con la carta sk in quanto dopo uno zapping sparisce il video e diventa tutto nero come se la emu di disattivasse se spegni e riaccendi ritorna a posto e questo me l'ha fatto diverse volte. Ora ho rimesso il 106p e tutto è ritornato ok, ma qualcuno ha notato le stesse problematiche o solo io?

lambu ha detto:
è obbligatorio che il disco sia formattato in una unica partizione fat32 oppure posso farne di diverse eventualmente almeno 1 NTFS (che ovviamente non vedrà il CLARKE).

ciao e grazie

mi autoquoto...grazie a tutti

Volevo segnalare che dopo aver convertito i file .trp del clarke in file .m2ts con il programma tsremux questi vengono letti tranquillamente dalla ps3:D
Comodissimo!

Volevo segnalare che dopo aver convertito i file .trp del clarke in file .m2ts con il programma tsremux questi vengono letti tranquillamente dalla ps3:D
Comodissimo!

Comodissimo!

Dove prendere il Clarke tech ?

salve volendo prendere il decoder oggetto del thread ? mi potreste segnalare dove a buon prezzo e sopratutto quale è la migliore accoppiata di Cam e marca e modello di disco esterno da accoppiare la prima per la visione di sky hd e il secondo per registrare sia in SD che in HD ?
grazie a tutti e a buon rendere

Giovanni Cancemi

lambu ha detto:
è obbligatorio che il disco sia formattato in una unica partizione fat32 oppure posso farne di diverse eventualmente almeno 1 NTFS (che ovviamente non vedrà il CLARKE).

Mah...dalle varie prove che ho effettuato...con due file system diversi non dovrebbero esserci problemi.
Dico "non dovrebbero esserci problemi" poiche':
Ho partizionato il disco di test (fujitzu 60 giga 2.5") con partizione primaria NTFS (circa 50%) e il restante FAT32.
Il Clarke vede ovviamente quella FAT,e non vede una partizione del 50% ma, l'intero della capacita' disponibile (100% tralasciando i dati di partizione).
Quindi premesso che...tutto funziona......registra e riproduce...cosa capitera' quando si supera "teoricamente"lo spazio originariamente fornito per la FAT32 ???

Ciauz

Poles ha detto:
Intanto con il firmware 107p sembra abbiano risolto il bug dell'audio sfasato rispetto al video dopo l'utilizzo del tasto "avanzamento veloce" durante la riproduzione dei programmi registrati.

Confermo, inoltre funzionano i bookmarks (con la 106 mi si riavviava il decorder ad ogni tentativo di inserimento) e con le frecce direzionali dx e sx è possibile spostare il puntatore sulla barra OSD con un corretto riaggancio dell'audio in paio di secondi.

giona ha detto:
salve volendo prendere il decoder oggetto del thread ? mi potreste segnalare dove a buon prezzo e sopratutto quale è la migliore accoppiata di Cam e marca e modello di disco esterno ......................
Giovanni Cancemi

Per quanto riguarda la cam,senza ombra di dubbio, la DIABLO soprattutto ora che a quanto è dato a sapere con il suo ultimo firm riesce a leggere le nuove card NDS 3.
Come disco esterno puoi acquistare un Lacie o uno Yomega da 320 giga.
Sono due modelli che sicuramente in abbinamento al 5000 non danno problemi come confermato da tutti i possessori.
Sul dove acquistarlo cerca in rete .....
Ciao

solo una cosa...chiaramente con card sky inserita, mi registra quello che guardo giusto, quindi durante la registrazione, niente cambi di canale, right ? :D

ciauz

Anche se sembrerà scontato per taluni, ora con il CT 5000 vedo anche i canali in HD di Sky sia utlizzando l'uscita HDMI ( ma questo già succedeva col deco amstrad HD della Sky ) , che con la component ( a 1080 ) che va dritta dritta al mio vecchio fedele Barco cine7 troppo a lungo messo da parte a favore del VPR digitale.:) ( e il protocollo DHCP ?:eek: , beh meglio così ;) )

DHCP serve solo per effettuare collegamenti protetti in digitale, ad evitare copie digitale-digitale. Se vai su component hai già fatto una conversione da digitale ad analogico, e quindi tale protezione non ha più ragione d'essere...

barbaro ha detto:
con il programma tsremux questi vengono letti tranquillamente dalla ps3

Ho provato ma la ps3 mi da errore. Se non ricordo male dice "file danneggiato".
Sapresti dirmi dove sbaglio.
Ho fatto secondo le procedure e ho caricato il file con una chiavetta USB sulla ps3.
Grazie.
Luca.

Papermanu ha detto:
Ma il secondo decoder (sat o DTT che sia) non si può usare mentre si registra dall'altro?

Se il secondo decoder è sat puoi vedere mentre registra il primo Soltanto se i due decoder sono collegati separatamente all'antenna.Se li hai collegati in cascata puoi vedere solo programmi sullo stesso transponder.Se hai un decoder DTT puoi vederlo perchè è collegato all'antenna di ricezione terrestre.Ciao

Ultima modifica:
Salve ho provato come Baiguo a convertire un file trp hd registrato da sk. cinema hd e convertito in m2ts con tsremux ma non viene visualizzato dalla ps3 e se forzo la lettura mi dice file danneggiato.
A questo punto sarei grato barbaro se ci dice come fa a farlo andare dato che non funaziona a nessuno.

bbusa ha detto:
Se il secondo decoder è sat puoi vedere mentre registra il primo Soltanto se i due decoder sono collegati separatamente all'antenna.Se li hai collegati in cascata puoi vedere solo programmi sullo stesso transponder.Se hai un decoder DTT puoi vederlo perchè è collegato all'antenna di ricezione terrestre.Ciao

Nel caso di un 5000 combo? Posso registrare da sat e vedere dtt e viceversa?

Lucky65

kawa2002 ha detto:
Salve ho provato come Baiguo a convertire un file trp hd registrato da sk. cinema hd e convertito in m2ts con tsremux ma non viene visualizzato dalla ps3 e se forzo la lettura mi dice file danneggiato.

Confermo, dopo vari test ho verificato che convertendo i files con tsremux in m2ts riesco a vedere sulla ps3 solo quelli a 720p (nexthd) e purtroppo solo a 2 canali (presumo perchè il flusso audio non sia AAC...) credo che bisognerebbe convertire anche l'audio da ac3 a aac...