Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
Scusa ma sul sito tedesco c'è scritto che è compatibile 24p....non è che li riconverte a 50 o 60?
Sulle specifiche c'è, nessuno è in grado di provarlo (e nemmeno di escluderlo) perchè lettori che escono a 24p per ora non ce ne sono.
Si potrà sapere solo dopo l'aggiornamento firmware del Toshiba XE-1 e/o della Ps3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Non so cosa sia scritto sul sito tedesco ma l'espressione "compatibile con il 24p" non vuol dire nulla :nono: , anzi questa espressione crea solo confusione.
Con il pull-down la "compatibilità" è certamente assicurata (ci mancherebbe che su un full-hd non fosse possibile visionare un bd od un hd-dvd!) ma non la fluidità delle immagini.
Sul manuale (peraltro poverissimo) non si cita affatto la gestione 1080p@24f. A meno che il contenuto del manuale non sia lacunoso ed incompleto...
Sul sito tedesco si dice a chiare lettere che il segnale entra a 24p dalla sorgente e non viene processato in nessun modo.
Quindi niente pulldown.
Ecco il link nella traduzione inglese di Google, da cui risulta che il 24p è supportato oltre che nella serie X (full hd) anche in quella C (hd ready)
-
Ecco le mie impostazioni, provate con PS3 (trailer e bluray), Toshiba XE-1 (hd-dvd), Skybox Pace HD (canali hd e sd).
Filtri vari: tutti disattivati (active backlight compreso).
Backlight: 30
Contrasto: 84
Luminosità: 62
Colore: 50
tutto il resto a 0, colore freddo.
Nella regolazione dei singoli colori, solo nella colonna centrale:
Rosso: -6
Verde: -6
Giallo: -6
Magenta: -2
tutto il resto a valore 0.
Riuscite a intervenire sulla funzione cinema mode?
Nel mio TV è sempre "greyed", non si capisce se è attiva o no e non si può modificare.
Ripeto, poi, una domanda che ho fatto prima ed a cui non è stata data risposta: come si entra nel service menu?
Per chi ha la PS3, consiglio di usare, per regolare i valori di backlight, contrasto e luminosità il trailer di Darkness.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Riuscite a intervenire sulla funzione cinema mode?
Nel mio TV è sempre "greyed", non si capisce se è attiva o no e non si può modificare.
Un altro dubbio: se il backlight è disattivo significa che la sua regolazione non ha alcun effetto, corretto? Io ho disattivato anche il backlight perché mi sembra che, senza, i neri siano più profondi ma mi rimetto di tornare sui miei passi.
Anche io ho notato che l'opzione cinema è sempre "greyed out" in modalità digitale mentre non lo è in modalità analogica o cmq con la ps3 spenta. Quello che non capisco è se in modalità digitale la funzione sia disattivata oppure semplicemente non modificabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Sul sito tedesco si dice a chiare lettere che il segnale entra a 24p dalla sorgente e non viene processato in nessun modo.
Quindi niente pulldown.
[/URL]
Mi chiedo con quale stratagemma non vengano fatte "lavorazioni" sul segnale se non vengono supportate frequenze pari o multiple ai 24hz.
Ora credo che quello che interessi a tutti non sia il metodo ma il risultato: se quando verranno effettuati i test con sorgenti che escono a 24p, le immagini saranno fluide allora saremo tutti contenti. :D
Al momento la fluidità non è garantita (ma questo era lecito attenderlo almeno con la ps3 come lettore bd). :(
Ciao!
-
euronics
per chi sa qual cosa ma in particolare per Alexc86
ma dove hai visto che anche euronics fa questi sconti ?????
sono andato sul sito ma non c'è scritto niente, ho dei volantini ma non si
parla di sconti tipo quelli di mediaworld.
aspetto tue nuove
saluti siryard
-
da euronics fanno solo lo sconto dai 37'' fullhd in su e mi pare che sia di 500€ (ho chiesto al commesso ma non ho approfondito perchè mi interessava un 32'')
-
Citazione:
Mi chiedo con quale stratagemma non vengano fatte "lavorazioni" sul segnale se non vengono supportate frequenze pari o multiple ai 24hz.
A me i 24 hz da pc li accetta senza problemi...
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
per chi sa qual cosa ma in particolare per Alexc86
ma dove hai visto che anche euronics fa questi sconti ?????
sono andato sul sito ma non c'è scritto niente, ho dei volantini ma non si
parla di sconti tipo quelli di mediaworld.
aspetto tue nuove
saluti siryard
L'offerta esiste ma stranamente sul sito non ne parlano!!!
cmq se vai in qualunque centro euronics l'offerta è disponibile fino al 2 giugno!!!
purtropo devi trovare anke il tv ke ti interessa disponibile!!!
in caso contrario(se lo prenoti)lo sconto non è disponibile!!!
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
Rileggendo un po' di post, alienzero dice di averlo provato con il bd-1000 e ha verificato i 24p....
Ho provato per 10 minuti presso MW la seguente config:
Bluray Eragon (ha il famoso logo 24fps sulla confezione), lettore BD-1000 Samsung in hdmi impostato a 1080P.
Il Tosh era settato in exatscan,backlight attivo.
Quello che ho notato "ad occhio" e' il seguente effetto:
nelle riprese panoramiche a velocita' costante ed opportunamente contrastate, come al cinema, si presenta un effetto di "non fluidita'", ma non di ritardo fra i frames.
Se sia panning o microscatti (che intendete per microscatti? perdita di frames? Perche' se cosi' fosse non ho visto perdita di frames) non ho gli strumenti adeguati a casa per verificarlo sperimentalmente.
L'unica e' sperare che qualche utente possessore di tale apparecchio e del suddetto tv (37 o 42) si faccia vivo.
I commessi di MW non hanno voluto prestarmi il BD-1000 ;)
-
ciao ! ragazzi , il cinema mode funziona solo con canali tv , non si attiva con altri ingressi video .
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
lettore BD-1000 Samsung in hdmi impostato a 1080P.
Il Tosh era settato in exatscan,backlight attivo.
Non mi risulta che BD-1000 esca a 1080p@24f quindi il test comunque non sarebbe significativo.
Ora possiamo chiamarli microscatti o in altro modo poco importa: una cosa è certa le immagini non sono fluide sui panning.
-
Citazione:
Non mi risulta che BD-1000 esca a 1080p@24f quindi il test comunque non sarebbe significativo..
Ok allora quello che ho visto e' un qualcosa simile al panning, avvicinabile ai 24fps, microscattantemente non fluido, credibilmente 60mhziato :D
Insomma, serve una prova sperimentale.
-
ciao
ma che è sta cosa dei 24 p????spiegatemi brevemente....perchè un film senza sta cosa dovrebbbe andare a scatti?Cioè i dvd su normale crt non vanno a scatti e i blue ray si???
-
ciao a tutti
qualcuno può postare le imposatazioni riferite ai colori
inoltre volevo sapere come si pùò impostare la modalità ampia come quella di base in quanto oogni voltta ke cambio canale mi torna sempre alla modalità super live 1 e di conseguenza lìimmagine ai bordi distorce tipo effetto grandagolo (lo fa anke a voi?)
grazie