per il pana non ho messo nessun driver lo riconosce gia come pana th37px mi dice pure che la risoluzione max è di 1280x768 forse devo mettere i driver nuovi per la scheda video (ati 9600 radeon 256 mb)
Visualizzazione Stampabile
per il pana non ho messo nessun driver lo riconosce gia come pana th37px mi dice pure che la risoluzione max è di 1280x768 forse devo mettere i driver nuovi per la scheda video (ati 9600 radeon 256 mb)
Un dubbio : a chi ha mappato 1:1 il Plasma con il Pc via VGA, l'immagine del desktop apparsa è deformata rispetto ai 4:3 del monitor Pc?
Come faccio a sapere che risoluzione ha il mio pannello a parte leggerle nel libretto d'istruzione?
Immagine perfetta , uguale al desktop, io però ho il 42" 1024x768.Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Inoltre ti ricordo che da HDMI-DVI accetta solo 720p cioè 1280 x 720, x cui nn lo puoi mappare 1:1
Puoi solo con la VGA 1024x 768 ......siccome la matrice del 37" è "ibrida" cioè 1024 x 720 , devi risolvere come ha consigliato l'altro forumer, cioè creartela ad HOC
Ciao, Marco.
Grazie Marco per la risposta è quello che immaginavo.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Ho provato a crearmela ma, come dice Piccinini, non va.
Mi diresti una cosa, a livello qualitativo, l'immagine che hai via VGA è meglio o uguale rispetto ad un componente collegato via scart (tipo il decoder Scai) con ingresso RGB?
Ciao
a riguardo del Panasonic TH42PV60, ho cercato ma non son riuscito a trovare da nessuna parte le dimensioni del televisore montato sul piedistallo: qualcuno le sa o se possiede il televisore me le potrebbe controllare?
Altro dubbio che forse mi potete togliere: da quello che ho letto la durata di vita di un televisore al plasma e' molto piu' breve di quella di un lcd.. tenendo conto che vorrei acquistare una tv, plasma o lcd che sia, che mi duri molto a lungo, mi conviene puntare sull'lcd? in termini di anni, con un utilizzo medio di 3-4 ore giornaliere?
Modifica/Elimina messaggio
In poche parole , i colori sono leggermente meno saturi(meno sparati) e sbordano di meno, sono più sotto controllo, cioè le immagini sono più stabili (sfarfallano di meno) con bordi più definiti che in generale ti danno una sensazione di maggior contrasto e miglior definizione; inoltre hai un'immagine più morbida, analogica, che a me personalmente piace di più. Io sto aspettando il nuovo Acer Idea 501 , con la scheda Invidia per poterlo mappare 1:1 via VGA , sò di gente che lo ha mappato coll' HTPC ottenendo risultati eccellenti.Citazione:
Ciao, Marco.
4 ore al giorno fanno 1500 ore l'anno...Citazione:
a riguardo del Panasonic TH42PV60................. in termini di anni, con un utilizzo medio di 3-4 ore giornaliere?
20.000 ore diviso 1500 fa 13 anni e mezzo.......
Valori prudenziali, visto che durano + di 20.000 ore.
Comunque un plasma ogni 13 anni e mezzo ....lo puoi pure cambiare :D :D :D
Ciao.
Digitare www.panasonic.it e cercare le specifiche del televisore che ti interessa , no?? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da rehlbe
Ci sono thread su thread che parlano di questi argomenti. Ti posso solo consigliare una buona ricera.......:)Citazione:
Ps io il mio Pv60 lo sto usando 8 ore al giorno : 8 ore = 6 anni circa. E' come avere una bellissima donna e tromb....a una volta al mese per non sciuparla. Io onestamente preferisco tr.......a tutti i giorni (forse tutti i giorni un ce la farei, ma una volta alla settimana si), quando poi è sciupata........bhè la donna la terrei lo stesso, il plasma si cambia e si compra nuovo, naturalmente Full HD.
:rolleyes: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3762|603|602|601|4|1 :rolleyes:Citazione:
Citazione:
Consumo (W) 261
Consumo in stand-by (W) 0,3
Larghezza (mm) 1.020
Altezza (mm), piedistallo escluso 704,5
Profondità (mm), piedistallo escluso 95
Peso (Kg) 30
piedistallo versione "H" (quello piu largo) circa 10cm in piu da aggiungere all'altezza.Citazione:
Ps pensavo ti bastasse la larghezza. Anche io quando ho comprato il plasma avevo problemi di misure, però non per l'altezza.
sono limitato sia in altezza che in larghezza che in profondita': il televisore deve essere inserito in una libreria che ha queste dimensioni:
L*A*P 122*87*37
cosi' di primo acchito mi sembra di rientrarci con questo televisore... senza piedistallo misura 102*70,45*9,5
aggiungendo 10 di altezza diventano 80,45 e mi sta bene... la larghezza non varia col piedistallo, resta da vedere la profondita'
Rettifico : 62 mm, misurati proprio adesso.Citazione:
Profondita 325 mm, sempre con il piedistallo versione H, praticamente il PV60 EH.
ciao a tutti ragazzi
PRESO panasonic th42pv60 (grazie ai vostri consigli e alle mie gambine che sono andate a vederlo da vicino... e mi ha stupito...)
in settimana mi arriva preso a 1500 piedistallo compreso e trasporto gratis (poichè il negoziante è stato gentilissimo visto che sto a 10 km dal negozio ;) )
ora 2 domande..
la prima volta che mi arrivera' devo abbassare tutti i valori al di sotto del 50% altrimenti rischio lo stampaggio in eterno...?
o posso lasciarli stare anche cosi?
ho letto le faq del buon rodaggio ma ci ho capito poco?
2) col mio lettore divx samy se vedo un film in 16:9 me lo manda a tutto schermo e quindi mi leva le bande nere... non è meglio? o su questo panapv60 i film è meglio vederli con le bande nere?
grazie a tutti...
1) ci sarebbe un periodo di rodaggio in cui sarebbe meglio mantenere i valori di contrato e luminosità al di sotto del 50%Citazione:
Originariamente scritto da tranceman81
fatto sta che i valori migliori per questa tv sono ben più bassi del 50%; quindi se prendi un qualunque dvd test e regoli i vari livelli vedrai che sarai già al di sotto del 50%
2) se vedi un film in formato 2,35:1 in 16:9 andrai incontro a due fattori: 1-tagli un pezzo, neanche piccolissimo, delle immagini; 2-stai facendo uno zoom e per questo certamente perderai qualità delle immagini.
il consiglio è sempre quello di vedere i film nel loro aspect ratio originale.
spero tu non sia uno "smanettone" di collegamenti, perchè altrimenti avresti la vita molto dura, se proprio vuoi il pv60 almeno prendilo con la base girevole, ti potrebbe facilitare le cose nei collegamenti posteriori ;)Citazione: