Me l'hanno consegnato stamattina e oggi pomeriggio l'ho testato.
La TV analogica mi ha piacevolmente sorpreso non pensavo che su un 50" si potesse vedere quasi come su CRT.
Sicuramente molto meglio di tutti plasma che ho visto in giro, anche dei 42". La TV digitale un po' meglio dell'analogica anche se a dir la verità pensavo di veder qualcosa di meglio.
Poi l'ho collegato in S-Video all'HTPC, e qui presenta un leggero overscan ma facilmente risolvibile tramite il pannello di controllo della scheda NVidia. Poi con PowerDVD ho esaminato alcune scene di STAR WARS Ep.III e mi pareva di essere al cinema, la qualità, dato anche la connessione un po' povera, era già eccezionale, chissà
cosa mi aspetta sull'HDMI.
A meno di 2m non si notano difetti e/o pixel, con un DVD la qualità dell'immagine e talmente buona che si può stare tranquillamente anche a meno di 2m di distanza.
Purtroppo in zona non trovo cavi HDMI o VGA da 7/8m e quindi dovrò ordinali da Internet, magari qualcuno mi può consigliare un eshop con prezzi bassi?
E adesso veniamo ai difetti, e si purtroppo c'è ne uno. La ventola non è di certo silenziosa (anche perchè forse la stanza è piccola?), quello che si sente non è propriamente un rumore meccanico/elettrico ma un flusso d'aria in sordina. Lunedì proverò a sentire la Sony ma credo che questa sia una caratteristica di questo retro. Speriamo che con il tempo di farci l'abitudine.
In conclusione dopo questa prima prova iniziale mi ritengo pienamente soddisfatto del prodotto, lo ripeto ancora soprattutto per l'eccezionale qualità dell'immagine.