Visualizzazione Stampabile
-
arrivato il 42pdl7906, mi adottate nel thread?
Estetica e wifi integrato a parte sono la stessa tv!
Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla resa in SD, credevo molto peggio! Vengo da un crt!
Ora devo settarlo bene, per ora ho usato lo wizard ma non sono troppo soddisfatto del perfect natural motion, devo abbassarlo un po'!
Audio ottimo! tanto che sono in dubbio se montare o meno il soundhub!
-
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto esperto di tv.ho acquistato da poco un 42PFL7696M, di cui sono molto soddisfatto, e successivamente ho anche collegato la ps3 alla tv. premetto ke fino a 2 giorni fa ho giocato solo ed esclusivamente con gt5 in 3d, e fin qui tutto alla grande. due giorni fa ho provato a disattivare il 3d (visto che la raga insiste che troppo 3d fa male :( ) e qua mi comincio a innervosire di brutto:nelle immagini più complesse le immagine si impuntano, sono disturbate, fastidiose! questo succede nei movimenti veloci o nelle immagini complesse tipo nei circuiti cittadini e nei paesaggi.L'assistenza philips mi ha detto di disattivare il perfect natural motion ma io avevo già provato con e senza. sono "disperato" :(
premetto che la ps3 è nuova di zecca e il cavo è l'originale nuovo di zecca anche lui.
dimenticavo:dove trovo il file dell'aggiornamento firmware?ho letto che qualcuno lo ha aggiornato ma nn ho capito come visto che sul sito non c'è. grazie
-
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
intanto benvenuto...
quindi da quanto ho capito la tv va meglio in 3D che in 2D lato gaming? puoi spiegare meglio che tipo di artefatti noti...non ho ben capit che significa che le immagini si impuntano..disturbate...
ti consiglio di non aggiornare all ultimo firmware... visto che i miglioramenti sono pochi ma ti porti a casa un difetto spaventoso: la tv si spegne a random dopo 2 ore di utilizzo! aspetta ad aggiornare..(consiglio xsonale)
-
il gioco non è fluido, ci sono delle righe in alto tipo quando metti il cellulare vicino alla tv x capirsi.ad esempio nei circuiti cittadini con gt5 le case a lato della strada non scorrono in mod fluido.non so, tipo come quando su un pc un gioco va lento...non so se rendo bene l'idea.cmq ripeto:in 3d è perfetto! per il firmware la philips mi ha detto che sta aggiornando il sito aspetterò...
-
grazie @Nardone...
e ora come mai soffre di questo problema...per assurdo con il 3D va meglio!
hai provato con altri games se ci sono problemi simili? cioè confrontando 2D vs 3D?
può essere che la ps3 abbassando la risoluzione in 3D rende più fluido gran turismo...quindi con piu fps...invece a 1080p tutto scatta semplicemente perchè la ps3 fa fatica...(ma molto strano sta cosa!!)
io farei queste prove:
1-setterei la ps3 a 720p e vedere come si comporta il 2d di gt5
--->così almeno capiamo se è un problema di tv o di ps3
2-proverei con altri games tenendo settato sempre a 720p e poi a 1080p e vedere come va in 2D e in 3D
--->così capiamo se è GT5...
-
grazie a te admiral
ho provato a mettere a 720 ma l'immagine su gioco non era più a 16:9 e ho provato anche su un gioco di guerra. finchè i movimenti sono lenti ok..ma quando si va veloge i paesaggi "scattano"...idem con patate.cmq stasera a casa riprovo a disattivare il natural motion e a cambiare la porta hdmi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nardone81
per il firmware la philips mi ha detto che sta aggiornando il sito aspetterò...
In che senso "Philips mi ha detto"?
Sul sito ufficiale c'è il sw sempre disponibile:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=en&scy=GB
Ora è disponibile la versione problematica 000.014.084.000.
Quale versione hai sul tuo Tv?
Grazie.
-
Citazione:
ho provato a mettere a 720 ma l'immagine su gioco non era più a 16:9 e ho provato anche su un gioco di guerra. finchè i movimenti sono lenti ok..ma quando si va veloge i paesaggi "scattano"...idem con patate.cmq stasera a casa riprovo a disattivare il natural motion e a cambiare la porta hdmi...
-strano che l immagine non è piu a 16:9 e scusa per curiosità cosa ti veniva fuori?
-inoltre hai provato a vedere se scattava lo stesso anche a 720p...perdonami ma non ho capito se hai fatto la prova cmq...oppure se hai visto che non era in 16:9 e non hai continuato a fare il test...
perchè ho il sospetoo che sia la ps3 che non riesce a gestire benissimo a 1080p pieni..
-
ho parlato con l'assistenza in chat e loro mi hanno detto che se lo volevo me lo spedivano gratuitamente a casa tramite usb e che stavano aggiornando il sito.
per la prova di gioco a 720 admiral quando ho visto che l'immagine nn aveva le dimensioni giuste ho chiuso.però mi sembra strano che la play non tiri i 1080.....boh....
-
la versione sul mio ora non la ricordo...non sono a casa...ma quello che hai linkato è sul sito inglese...va bene ugualmente?comunque non la istallerò se ha quel problema dello spegnimento
-
Citazione:
ho parlato con l'assistenza in chat e loro mi hanno detto che se lo volevo me lo spedivano gratuitamente a casa tramite usb e che stavano aggiornando il sito.
per la prova di gioco a 720 admiral quando ho visto che l'immagine nn aveva le dimensioni giuste ho chiuso.però mi sembra strano che la play non tiri i 1080.....boh....
anche a me però almeno ci toglievamo i dubbi...
:-D
io non mi scandalizzo affatto se la ps3 non riesce.. il fatto è che potrebbe essere non tanto colpa della ps3...ma del gioco che non gira benissimo in 1080p e potrebbe molto essere!!!:confused:
-
quindi cosa mi consigli admiral?riprovo ad impostare la play su 720p e vedo cosa succede?ma qualcuno del forum che ha la play sulla 7696m 42 pollici non c'è?cmq grazie di nuovo :)
-
Citazione:
Hai risposto a me?
Parli di "se volevi il sw aggiornato"?
Scusami, ma non ti seguo: il sw è presente sul sito, la lingua la puoi selezionare tu, ma il sw non cambia per la serie "M" ed "H".
Perchè dovrebbero mandartelo a casa? Non è che parlano già dell'aggiornamento "successivo"?
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=it&scy=IT
-
si...scusa ma il primo link è in lingua inglese e l'ultimo è in italiano ma è del 47 pollici. per quanto riguarda l'assistenza io gli ho chiesto l'ultimo ma non mi hanno detto la sigla.cmq non è importante il sw...vorrei solo risolvere il problema in 2d con la play!cmq grazie!
-
Citazione:
.cmq non è importante il sw...
Beh… non è importante il SW perchè non hai ancora scaricato il SW nuovo: se l’avessi fatto e se il tuo TV si spegnesse mentre giochi… beh, la cosa sarebbe immediatamente importante :), se non il più importante.