Eh sì ho capito...ma se si parla di scelta bisogna considerare tutto quello che viene edito,non solo quel che ci piace
(per inciso ho sì + di 1000 bd ,ma sono una marea quelli che non ho comprato...)
Visualizzazione Stampabile
Concordo con luctul e rossoner4ever, io di penuria francamente non la vedo, gli store online hanno moltissimo e a prezzi sempre più buoni, e anche i centri commerciali a cui ci si riferiva adesso stanno gestendo le sezioni Hd sempre meglio con il passare del tempo, con sezioni ben curate e tenute in ordine, spesso anche meglio della sezione dvd.
L'unica pecca dei centri commerciali è la disponibilità a recuperare/ordinare un titolo che non hanno o che hanno esaurito, li rimane sempre l'affidabilità di uno store online
Da me se non moriva, c'era FNAC che era un "paradiso". Trovavo in qualsiasi momento, quasi qualsiasi cosa (anche di catalogo) e se non c'era me lo ordinavano. Ora è rimasto MW e poco altro, che per carità, BD ne tiene, ma raramente il giorno stesso delle uscite ad esempio.
purtroppo la maggior parte degli store fisici,difficilmente posseggono tutti i titoli che vorremmo..il dvd e ancora il piu' usato semplicemente perche' basta affiancargli un tv normale..la maggior parte della loro clientela non e disposta a cambiarsi lettore e tv per visionare i BD...e termini come full hd,1080p,4k ecc ecc,non sa' e manco gli interessa sapere cosa siano..
Si, comunque devo dire il vero: quando entro da MW vedo parecchia gente incantata davanti alle TV 4K che dimostrano materiale nativo come demo. Cosa che col full-HD ho visto di meno. Chissà che quello che non ha fatto il "fullaccaddì" riesca a farlo il "quattrocappa" :D. Ne dubito fortemente, ma ci spero.
Mah dubito alpy quando mi è capitato di parlare con amici e conoscenti che guardavano quei tv e gli ho detto: guarda che non è che se lo compri vedi i canali tv così a casa, mi è stato risposto: "Ah no??" allora non mi interessa... :D :D
Beh, io fido che prima o poi in un formato o nell'altro del materiale 4K sarà disponibile. :)
Si certo pure io, ma io e te siamo poi disposti ad acquistarli, quelli di cui ti parlavo al max guardano i dvd sui loro full HD.. (quando va bene.. ) :D :D
Vabbè....tu intanto non scoraggiarli :D.
Come non quotare...recentemente una catena aveva messo tutti i titoli al 20% di sconto.
Anche con lo sconto erano più cari di Amazon...per es. Il trono di Spade 1stag. era a 27,90 euro, scontato 22,32. Su Amazon lo hanno messo a 19.69 comodamente spedito (peraltro ora pure in promo 3*2).
Il problema è che i negozi fisici aggiornano pochissimo i prezzi su prodotti non di punta, spesso trovi smartphone di 2-3 anni fa al prezzo di uscita...C'è comunque chi non ci fa nemmeno caso e li compra.
Io ho circa 1500 bluray e almeno 500 di questi li ho acquistati in negozi fisici e tutti gli altri in store online, qualche volta i negozi fisici hanno delle promo interessanti (vedi volantini) e conviene, altre volte (nel maggiore dei casi) il paragone con gli store online è veramente imbarazzante (si parla di prezzi maggiori "allollaine" che variano dai 3 ai 15€ in qualche caso) a quel punto è palese acquistarli online, proprio in questi giorni vari di questi store stanno proponendo offerte interessanti su diversi titoli bd e bd3d si vede che il natale si avvicina. :D
L Non so se è come scrivi, a Torino ci sono 3 auchan in uno i bd sono praticamente scomparsi, negli altri 2 li puoi contare sulla punta delle dita non è un bel segnale non tutti comprano online. Quello che stupisce è la gente acquista dei mega televisori e continua a guardarli con i mediocri DVD e peggio ancora i DIVX e ne sono soddisfatti.