Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
che l'immagine del vt20 e' di un altro livello e migliore come naturalezza morbidezza colorimetria e fedelta' ecc ecc
D'accordo ma se uno non é la morbidezza che cerca?
Tu mi hai consigliato il 63C7000 plasma giusto? Ieri l'ho visto collegato a un lettore BD dove girava Avatar in 2D....che dire.....BELLISSIMO veramente!! Ma che ti devo dire....a me non piace la morbidezza del plasma, le immagini mi sembravano piatte e poco contrastate. A poca distanza c'era NX810...... mi piace molto di più!! Io non capisco molto di tv e non ho la competenza che avrai tu ma se il plasma non mi piace cosa ci devo fare?
-
Citazione:
altra interessante esperienza ed informazione, ti ringrazio tanto, quindi tu sei passato dall'hx al c8000 led samsung?
Si dopo aver comprato tutto quello che c'era sul mercato ha restituito anche l'HX900 perché aveva vicino ai bordi 5mm meno luminosi rispetto al centro del pannello
Citazione:
bisogna aspettare il 29, quando ritorna il boss, vedrai che ce ne saranno delle STUPENDE,
Non vediamo l'ora guarda:)
-
Citazione:
si guarda: il nostro comune amico, ha detto in breve: UNA BOMBA! guardalo che merita.
aggiunge processamento di immagine sd e sky hd al top. e questo e' abbastanza oggettivo e trova conferma, poi sua idea personale: meglio del vt20, e quando torna' CI "DIMOSTRERA" perche' sia preferibile e superiori in diversi ambiti ed aspetti rispetto all'hx900.
lui non e' molto entusiasta invece del panasonic...
Cosa fate il passaparola?
-
Citazione:
parli di me? scusa che ho fatto? spiegami per favore, lui ha dato una sua visione soggettiva , io ho portato altre visioni soggettive piu' tecniche e qualificate,
Appunto é questa la differenza, Mario ha dato la sua esperienza mentre tu parli solo per quello che leggi e una tua esperienza di visione non ricordo di averla letta, magari mi é sfuggita eh....:)
Citazione:
ognuno dice sempre come lui la vede, magari essendo di parte, e io non faccio altro che compensare, e dimostrare come recensori, ma anche utenti non di parte,
Ma perché uno deve essere di parte se dice quello che vede? Mario non é nemmeno un possessore e poi si potrebbe affermare lo stesso di te che riporti solo le recensioni che ti fanno comodo
-
ariari scusami, ma non sono concorde, in breve: ogni volta che arriva uno nuovo, domanda e chiede, porta nuovi dubbi e questioni, io lo riaiuto, mi sembra non ti sia chiaro che non e' la mia opinione, ma e' quantomeno condivisa a larga maggioranza e ritenuta da alcuni recensori, riviste testate ed utenti, vedi che non ho ripetuto abbastanza?
mario siete, ehm volevo dire siamo, tutti ot allora, se non e' ufficiale i confronti sono fondamentali, su hx900 faro' come dici tu, ma qui si parla di titani, ed e' chiaro dove stiano i titani
bobo se uno riporta una sua esperienza soggettiva, per di piu' fuorviante e che puo' male informare un utente, e' giusto riportare, anche ripetendo, come questa non solo non trovi riscontro, ma trovi proprio smentita.
se la situazione e' sono tutte tv valide e ottime, di parli livello, con vantaggi e svantaggi, non e' giusto far passare messaggi sbagliati, tutto li.
meglio l'esperienza di recensori, che quella di persone che tu giudichi obiettive, e che non lo sappiamo, e sicuramente la cui competenza e preparazione tecnica non che' esperienza E' DI ALTRA CARATURA...e' normale e vale per tutti noi
aspettiamo cyborg a sto punto, se non si leggono altre informazioni strane, che non trovano riscontro o altro, vedrai che il topic si spegne da solo, ma finche si continua a rilanciare, e' normale che tadzio, o io, ci sentiamo il dovere di aiutare correttamente, non facendo spendere soldi per niente, gli indecisi...
se poi a te la verita' non piace, lo capisco, e amen, compratela, e finisce li , io non ho certo interessi, io riporto recensioni che fanno capire come sia la situazione, non voglio far credere mica niente di che, dico ottima, una bomba, ecc CORREGGO solamente il tiro di alcuni tifosi troppo condizionati dall'averla acquistata, e che quindi nonhanno la giusta serenita' ed obiettivita' ( ed e' scusabilissimo e normale) di gente che lo fa per lavoro... ciao e buona domenica
p.s. controlla meglio, tutte, proprio tutte, hanno smentito mario, in 3d e' peggiore...e controlla meglio che ti sei perso l'esperienza personale, che lascia il tempo che trova cmq
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
Appunto é questa la differenza, Mario ha dato la sua esperienza mentre tu parli solo per quello che leggi e una tua esperienza di visione non ricordo di averla letta, magari mi é sfuggita eh....:)
Grazie Bobo, in effetti non sono il paladino di nessuno ho dato un mio parere e penso di non essere influenzato da nulla. Poi, può essere condivisibile o meno e ho specificato che non ho visto un modello calibrato quindi può voler dire tutto o niente. Valutavo solo alcune cose che in effetti mi hanno colpito, e molto.
P.S. Chi ama i plasma difficilmente accetta le debolezze degli lcd (e viceversa) quindi, dopo aver fatto notare le proprie idee, cerchiamo però poi di rimanere in-topic così si può ricominciare a discutere in maniera costruttiva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
le recensioni sono sempre variabili
guarda questa testata in maniera approfondita
http://www.televisioninfo.com/conten...DL-46EX700.htm
e ora non ricordo una recensione da un sito francese che gli dava 9
io cmq mi sono sempre fidato di Hdtv test che propone un test accurato con diagrammi che di cnet che da un parere
-
condivido perfettamente cio' che ha ammesso e dichiarato mario, veramente, complimenti, sono 2 mondi diversi: si cerchiamo di dire solamente io la vedo cosi', no io la vedo cosa, e spiegarne i motivi, stop, senza andare sempre a ...o meglio ancora non aggiungiamo niente tanto ormai e' chiara la visione sia nostra personale, che delle recensioni, ecc...
si interverra' solamente se qualche NUOVO utente avra' ulteriori dubbi e domande o richieste...
-
Citazione:
si interverra' solamente se qualche NUOVO utente avra' ulteriori dubbi e domande o richieste...
Questo non lo stabilisci di certo tu.
Chiunque è in grado di capire a) quando uno fornisce una valutazione personale, b) cita una review, c) cita opinioni di terzi. In tutti i casi, bisogna sempre mediare perchè si può opinare tutto e tutti (e l'abbiamo visto in questi anni sul forum).
-
era una proposta, un'idea, mica un'ordine, non essere aggressivo per favore, hai detto ricominciamo, resettiamo, ripartiamo e diciamo solo le nostre opinioni, io ti ho detto sono concorde, tutto li, ti chiedo scusa se li ho espresso male, ma era un pensiero, tu invece lo hai preso come un ordine, mi sembra proprio che non potesse essere visto cosi', c'era anche un o davanti
concordo sull'altro discorso con te, certo, ogunno e' in grado di capire come da una parte ci siano recensioni, utenti, comparative serie con le tv affiancate, idee personali di utenti interessati all'acquisto che poi sono stati sempre delusi, analisi di componenti non di qualita'...
contro idee soggettive di possessori che non hanno potuto affiancare e testare come altri, come recensioni a volte, le 3 4 tv del lotto...
e' appunto ognuno che deve stabiliire a chi dare piu' peso, noi gli dobbiamo solo fornire i dati, riportare le idee, esperienze, misurazioni, prove, ecc
era proprio cio' che spiegavo a bobo, io vado in un cc, dico ragazzi l'hx900 in 3d e' la tv migliore che ho visto, benissimo, e' una mia visione, ma e' giusto ricordare, a chi legge, che tutte le recensioni, e 4 utenti esperti qui dentro, e in diversi che hanno potuto vedere entrambe le tv, HANNO TUTTI GIUDIZI SOGGETTIVI CONTRARI: il riferimento e' il vt20. sony ha troppo crosstalkin ( pensa se io invece dico che e' minimo e non lo ho visto come sto facendo passare un messaggio strano no?) scritto e documentato.
ognuno deve poter pesare e bilanciare, possessori e recensori, pochi utenti e tanti esperti,e cosi' via ecc in modo da poter VALUTARE quale sia l'opinione PIU' ATTENDIBILE e PROBABILE e piu' ATTINENTE alla realta'
ciao e buona domenica anche a te mario, dai cerchiamo di non essere aggressivi, io ci sto provando, ma anche tu devi fare lo stesso no? altrimenti si ricomincia...
-
mi sono letto tutte le 24 pagine di interventi che trovo molto interessanti. Non ho trovato però una comparazione sugli "Imput Lag" dei "considerati migliori"
per me che sono un giocatore incallito quale sarebbe la scelta migliore ?
Sony, Samsung o Philips ?
Altra cosa:
Io sono amante dell'impatto visivo dell' LCD però a casa ho un EIZO che monta pannello S-PVA e ho capito quanto sia importante la resa del NERO.
La tecnologia EDGE-LED (come del Samsung C8000)è tanto lontana dalla resa di un pannello PVA o di un plasma ?
In molti commenti vedo che si predilige un alto polliciaggio... Non è che all'aumentare si perda di definizione ?
altra cosa:
i pixel del plasma sono più grandi dei pixel dell' lcd ? E' per questo che le immagini LCD (tralasciando la saturazione dei colori) sembrano più definite e più nitide ?
ciao
-
ottimo emabeo, ti faccio i complimenti sia per la pazienza e tanacia dimostrata nel leggere tutto, e che per la conclusione che hai tratto ;)
io, soggettivamente, e attendo conferma specie dai possessori od esperti del sony, mi sento di dirti:
videogiocatore incallito? ahi ahi ahi ahi....niente alpitour :p
nessuna di queste tv, si presenta come ideale, per vari difetti e problemi: speriamo ci sia qualche dato oggettivo di input lag, io al momento posso dire:
vt e c7000, pero' un po' di attenzione, *****' NON SI STAMPANO, ma RITENGONO, e quidi se fai sessioni di 2 3 ore poi dovrai fare 30 minuti di PULIZIA SCHERMO e tornera' tutto perfetto....queste sono info pero' con tv nuove, in fase di rodaggio appena ultimato, col passare del tempo migliora, tuttavia il plasma non si presenta certo come adatto a tale scopo
hx900: boh puffo ci ha giocato, e non gli e' piaciuta per niiente la sua esperienza, aspettiamo che ci dica lui i perche' e i per come
il c7000 con game mode ha 20 25 di input lag
ciao e buona indecisione :D
-
@ MrWhite
un difetto che ho riscontrato su un edge-led è stato una sorta di scia luminosa sui contorni (Parlo nei giochi) anche il plasma soffre di questi artefatti ?
Comunque ti dico la verità che se fosse per me prenderei un plasma se non fosse così morbido nei colori e meno nitido perché trovo che solo il nero vale il prezzo del biglietto e finché non ho provato un PVA questa sottigliezza non ero in grado di comprenderla e infatti, mi ricordo, quando vidi il primo samsung edge-led gridai al miracolo (che sprovveduto che sono), adesso quando li vedo con quel nero che più grigio non si può mi devo girare perché mi sembra un messaggio subliminale per farmi riiniziare a fumare :)
Fatto sta che mi tuffo nell' LCD sia perché mi piace proprio l'immagine sfavillante che ne esce e sia perché posso avere una TV tuttotondo per segnali ad altissima risoluzione e per giochi PS3 senza la paura di impressionare lo schermo tra una sessione di gioco e una telefonata.
Certo che (premesso che li devo vedere tutti, compreso il VT20) spendere una follia per il SOny non ci penso nemmeno anche se potenzialmente è quello che più si avvicinerebbe alle richieste del mio occhio ;)
differenze tra 3D di Panasonic VT20 e Philips 9705 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da emabeo
...
per me che sono un giocatore incallito quale sarebbe la scelta migliore ?
Sony, Samsung o Philips ?
Sony hx900 dai miei test si aggira sui 45ms in game mode e 95 con post processing massimo (interpolazione max + LD max)
Citazione:
...
...
In molti commenti vedo che si predilige un alto polliciaggio... Non è che all'aumentare si perda di definizione ??
Se si mantiene la giusta proporzione con la distanza di visione no...
Citazione:
...
altra cosa:
i pixel del plasma sono più grandi dei pixel dell' lcd ? E' per questo che le immagini LCD (tralasciando la saturazione dei colori) sembrano più definite e più nitide ?
ciao
Diciamo che sono "ritagliati" in modo meno preciso, meno netto quindi ne deriva un'immagine peno precisa sul definire i contorni delle figure...
Citazione:
...perché trovo che solo il nero vale il prezzo del biglietto e finché non ho provato un PVA questa sottigliezza non ero in grado di comprenderla
Se è il vero nero che vuoi il sony non ti lascerà indifferente...;)
Lorenzo.
-
Diciamo che per giocare secondo me non vale la pena puntare sull'hx900.. Se stai attento meglio andare sul vt20..