Ah beh l' occhialletto davanti alla sonda:eek: un' accoppiata fantastica, poi cambiando occhialetti cambia la calibrazione!?
Chi sarà il primo a dire che ci vogliono due sonde per gli occhialetti:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
Ah beh l' occhialletto davanti alla sonda:eek: un' accoppiata fantastica, poi cambiando occhialetti cambia la calibrazione!?
Chi sarà il primo a dire che ci vogliono due sonde per gli occhialetti:D :D :D
Bé no perché gli occhialetti :D compatibili in questo caso sono solo quelli originali JVC :cry:Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Gli occhiali sono attivi, sono gli XpanD, sono LCD. Non troverai un "filtro" da mettere davanti alla sonda, devi metterci proprio l'occhiale! Nel cinema le sonde in genere sono a forma di pistola e hanno un cono di lettura molto stretto. Nel mio caso con una Eyeone, non so se riesco ad infilare la lente di fronte al sensore, in modo adatto.
Ma la cosa che mi turba di più è che alla sonda arriverà un segnale intermittente, non continuo: funzionerà?
Un esposimetro professionale che comprai anni fa per rilevare la luminosità degli schermi in 35mm dovetti rimandarlo perché non gestiva i 24hz del cinema.
Io non sono convinto che cambiando la lampada "occorra" cambiare il light engine e le lenti. Per quale motivo? Fosse da 200 a 400W capisco. Ma Da 200 a 220W?
Si sa niente della disponibilita' ?
Ciao
Luigi
Il negozio dove mi servo dice che se ne parla per gennaio del prox anno!
Speriamo si sbagli!
Saluti gil
A Perugia arrivano a fine Novembre...l'R40 e l'R50 il top di gamma più avanti
Facevo una riflessione (sono ancora indeciso se puntare sul JVC spaventato dalla bassa luminosità), se la nuova linea X dichiara 1300 lumens, cioè addirittura superiore ai 1000 del Planar 8150, per il mio schermo di 220 di base dovrebbero essere più che sufficienti..tuttalpiù potrei usarlo in normal.. confermate il mio ragionamento?
ciao, forse oltre ad aumentare la potenza è cambiata anche la geometria della lampadaCitazione:
Originariamente scritto da Tony359
Kevlar
Mi dici perche' i JVC dovrebbero avere "bassa luminosita'"? Da dove esce fuori questa affermazione? Non prenderla sul personale, devo capire perche' non e' la prima volta che lo sento dire.
Per 220cm in 2D ti bastano 350 lumen per 14FL! Con 1000 lumen me ne vengono fuori 40.05! Io avevo l'RS10 e su 250cm avevo 12FL da nuovo, con lampada bassa.
In 3D sinceramente non sono sicuro, ma calcola che lo "standard" per il 3D dice da 4 a 5FL (che per me e' semplicemente ridicolo). Non ricordo l'efficienza del sistema XpanD, possibile che stia attorno al 15%? Se cosi' fosse su 220cm avresti 6FL (sempre ipotizzando 1000 lumen reali).
Possibile, e' l'unica cosa a cui ho pensato anche io.Citazione:
forse oltre ad aumentare la potenza è cambiata anche la geometria della lampada
Ciao
A
Hai ragione, il mio è solo per sentito dire, dovrei vederne uno in azione ma non è facile...ad ogni modo ottimo, sarà bello luminoso allora!:D
Il sentito dire arriva dal fatto che, almeno in passato, i JVC indicavano come dato di targa la luminosita' reale o quasi. Quindi se i dati davano 900, magari erano 700 ma non 300. Altre macchine dichiarano 1600 e poi le recensioni ne rilevano 600!!!! Quindi occhio con i dati di targa.
Per la vera luminosita' www.projectorcentral.com e vedi dopo la calibrazione cosa resta del dato di targa (comunque spesso non raggiungibile nemmeno volendo).
Ciao
A
Se dovesse realmente sprigionare 1300 lumens... ne vedremo delle belle :D :D :D :D
Gente con schermi da 4 metri a destra e a manca...
Cine4Home ha postato su AVS dicendo che le prime rilevazioni dell'X3 corrispondono a quanto ipotizzato nella loro preview.
Sono andato a rileggerla e prevedevano di arrivare a 6500K/D65 con 900-1000 lumen.
Lo si riempe un 4 metri?
Nah, 372cm... :(
Oddio, a 4m ci si arriva ma parti a 12FL, lampada al massimo fin da nuovo. Dopo 200 ore sei a 9FL... :(
Così a naso con 1000 lumen la dimensione massima è 340cm, per avere 14FL a lampada bassa.
Poi, un compromesso a 10FL non è a fine del mondo. Però questi sono i numeri, poi ognuno fa ciò che vuole.