[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Ragazzi ho appena messo,arrivato 5 min fa,il brd del cavaliere oscuro.

Il mio primo brd su questo lettore...che dire....incredibile.
é fantastico,mi sono bastati 4 min di film x non rimpiangere la ps3,mi avete consigliato benissimo. un grazie a tutti voi.

pero sull upscaling dei dvd ancora devo valutare bene...

BlueEyes73 ha detto:
Io uso WAP2-PSK e non ho nessun problema, potrebbe essere il router... hai aggiornato il firmware di entrambi all'ultima versione?

Si, ho tutto all'ultima versione, probabilmente ci sono problemi di compatibilità.

Ho provato il lettore su una tv fullhd tramite l'hdmi e su un'altra, a tubo catodico, tramite scart ed ho trovato 2 problemi. Con la scart ho notato che(ho provato soltato dei file mkv) i film fanno degli scattini; la stessa cosa la fa anche sull'hdmi ma soltanto se si imposta la frequenza su 50hz, poi mettendola su 24hz si vede perfettamente. L'altra cosa è l'audio, sempre sulla tv a tubo catodico, l'audio si sente con le casse della tv, e vedendo un mkv con audio dts 5.1, i suoni si sentono forte e bene, mentre i dialoghi si sentono molto bassi.

PROPLETE, la tua domanda è già risposta sul primo post della discussione :)

Ultima modifica:
Io ho scelto il bd390 anche perchè permettendo di leggere partizioni NTFS da la possibilita di leggere file di grandi dimensioni,quindi penso di SI anche se non lho ancora provato un file piu grande di 4 giga.

PROPLETE ha detto:
ciao,
e' possibile sul b390 leggere da un hard disc esterno file mkv superiori ai 4gb?
Si, tranquillamente senza problemi a patto che l'hard disk abbia formattazione che supporti files superiori a 4 GB per singolo file (NTFS per capirci)

Ciao ragazzi, ordinato online sabato sera il bd390!!! , Attendo con trepidazione!!! :D, entro fine settimana spero di averlo tra le mani!!!:sperem:

Dender ha detto:
...collegato in hdmi con cavo da 10 metri da 20,00 euri ad un proiettore Epson Tw 700 in 720p, visione galattica, molto soddisfatto di questo prodotto.
Grazie.

Dender una domanda,vorrei acquistare questo Player per collegarlo con cavo hdmi - dvi al mio prj metavision 1280x720, ho scaricato il manuale dal sito LG ma dalla tabella a pag.18 non riesco a capire se posso settare i 720p o eventualmente la 1080i per l'HDMI per la riproduzione dei BD o dei DVD
Grazie in anticipo a te o a chiunque potrà fornirmi una risposta

\Domenico

@alex71
Non solo è paragonabile, ma nettamente superiore, specialmente nella parte audio.

@drmix
Puoi semplicemente settare il lettore in auto, oltre che a 720p o 1080i.

indeciso

ho un dubbio legato anche alla scelta del tv:
sono indeciso fra plasma samsung 50 pollici b850 fra lg ps8000.
pensavo in base alla scelta del tv di abbinare il blu ray della stessa ditta e quindi 3600/4600 samsung o 390 dell'lg.
secondo voi faccio bene o posso anche mischiarli?(soprattutto per i telecomandi e la compatibilita')
grazie

Danyele1897 ha detto:
Ho provato il lettore su una tv fullhd tramite l'hdmi e su un'altra, a tubo catodico, tramite scart ed ho trovato 2 problemi. Con la scart ho notato che(ho provato soltato dei file mkv) i film fanno degli scattini; la stessa cosa la fa anche sull'hdmi ma soltanto se si imposta la frequenza su 50hz, poi mettendola su 24hz si vede perfettamente.

Strano, perché quando ho provato un Blu-Ray a 24fps sulla vecchia TV HD-Ready (quindi, output a 720p/60Hz) non avevo problemi di scatti.

Danyele1897 ha detto:
L'altra cosa è l'audio, sempre sulla tv a tubo catodico, l'audio si sente con le casse della tv, e vedendo un mkv con audio dts 5.1, i suoni si sentono forte e bene, mentre i dialoghi si sentono molto bassi.

Penso si tratti di un problema di downmixing: hai controllato che, nelle impostazioni audio del BD390, la configurazione degli altoparlanti sia impostata su 2 canali, anziché 5.1 o più? Non ho ben chiaro se quelle impostazioni riguardino solo l'audio in uscita dal BD390 mediante le uscite posteriori o se influisca anche sull'audio veicolato mediante SCART ed HDMI, comunque potresti provare.

Devi prendere un cavo che abbia lo spinotto scart da una parte (da collegare al TV) e dall'altra i tre spinotti rca (uno giallo per il video, uno bianco ed uno rosso per l'uscita audio)
da collegare agli spinotti 6 - 7 -8 del lettore indicati a pagina 12 del relativo manuale.

@TORO60
Salve, per natale ho qualche dubbio su che lettore acquistare e non vorrei prendere qualcosa che non mi soddisfi, la mia domanda è a livello di upscaler come si comporta sui dvd è migliore di una ps3 ad esempio?