Visualizzazione Stampabile
-
Direi di si, l'ho preso a fine Maggio. Proverò come suggerisci ad abbassare il contrasto, in effetti l'hud è piuttosto spesso, lo puoi vedere qui dai 20 sec in poihttp://www.youtube.com/watch?v=AYWvI7Uc0BA
ciò che rimane su schermo, in particolare è la parte in alto a dx con arma e munizioni e il 150 con l'anello sulla parte in alto a sx.
In particolare il numero è molto ben definito su schermate bianche, eppure non sembra particolarmente spesso e calcato.
-
Con i numeri dovrebbe essere un buon aiuto l'orbiter... Non ricordo se questa funzione si chiama così sul VT, ma sai di cosa parlo, no?
-
Sarei veramente tentato dal VT30-50".....anche se fino ad ora ho avuto lcd che come tipologia di immagine (razor) preferisco, però leggendo i vari post mi sono imbattuto in alcune immagini postate da voi...e mi sono sembrate piuttosto dettagliate e definite, quindi non dovrebbero esseci problemi sotto questo punto di vista....il problema è che ho una paura boia di questi aloni verdi e dello stampaggio!!!!!! :cry: E solitamente la tv tendo a tenerla accesa spesso durante il giorno!
Quindi boooouuuu...invogliatemi...ditemi qualcosa di stimolante ihihihiih, altrimenti mi sa che punto sul Philips 9706 :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da balander
Sarei veramente tentato dal VT30-50".....anche se fino ad ora ho avuto lcd che come tipologia di immagine (razor) :
io ero uno col tuo stesso ideale di vita:D solo philips top di gamma che per essere razor è il meglio sul mercato..
appena ho messo in casa sto plasma, nel mio caso il vt20, penso che non esista piu lcd che mi interessi.. il plasma è nettamente la cosa piu bella che i tuoi occhi possano guardare, parlo di videogiochi..l'immagine rimane definita togliendo i problemi che molto spesso affliggono i giochi per console, tra cui aliasing.. dico togliendo perchè il plasma, almeno ilpanasonic, sembra abbia un antialiasing nella scheda, è perfetto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
io ero uno col tuo stesso ideale di vita:D solo philips top di gamma che per essere razor è il meglio sul mercato..
appena ho messo in casa sto plasma, nel mio caso il vt20, penso che non esista piu lcd che mi interessi.. il plasma è nettamente la cosa piu bella che i tuoi occhi possano guardare, parlo di videogiochi..l'immagine rimane definita togliendo i problemi che molto spesso affliggono i giochi per console, tra cui aliasing.. dico togliendo perchè il plasma, almeno ilpanasonic, sembra abbia un antialiasing nella scheda, è perfetto..
Grande!!! mi stai gasando! Sto oscillando sempre di più verso il vt30! E per i film invece? La differenza di dettaglio puo essere traumatizzante?! ihihihihi :p
Resta comunque il fattore aloni verdi e stampaggio che mi preoccupano :( Anche perchè come ho detto la tv la tengo accesa spesso durante il giorno (Ho un lavoro estivo e da ottobre a maggio praticamente sono sempre in casa)
-
Sì, è traumatizzante accorgersi di quanti dettagli ti sei perso fino ad oggi con gli LCD! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
Sì, è traumatizzante accorgersi di quanti dettagli ti sei perso fino ad oggi con gli LCD! :D
Ahahaah...ok ok...sempre più convinto :D Gli occhiali 3d Panasonic vanno bene? O dovrei prenderne altri più performanti?
L'audio è decente?! Non ho un HT....ad esempio con le casse del philis 9603 mi trovo bene....qualitativamente siamo sullo stesso livello?
Chiedo gentilmente anche le misure della confezione peri il modello 50"
-
Ragazzi, ho una perplessità in merito alle impostazioni dei rapporti di visione sul VT: sui canali non trasmessi in 16:9 nativo, mi capita spesso di utilizzare lo ZOOM1 per togliere le 2 bande nere eventualmente visualizzate; se però poi cambio ingresso (sd es.passo da HDMI ad AV) e ritorno poi sulla sorgente impostata ZOOM1, nonostante rimanga correttamente impostato ZOOM1, l'immagine viene riproposta come se fosse in 16:9 e devo cambiare rapporto di visione e ritornare poi su ZOOM1 per poterlo vedere correttamente.
So che è difficile da spiegare: è come se al cambio canale si resettasse il rapp.di visione nonostante nelle impostazioni non venga deselezionato.
Capita anche a qualcun altro?
Ammesso che sia riuscito a spiegarmi.:(
-
Io non ho un VT quindi posso rispondere solo in parte:
@balander
La confezione del VT30 include due paia di occhiali, quindi provali tranquillamente e poi decidi se tenerli o meno. :)
@Mosino
Quello che tu racconti, sul V20, accade quando il segnale sorgente è effettivamente in 16:9 nativo.
Mi spiego: se il canale sta trasmettendo in 4:3 e io imposto lo zoom, ogni volta che torno su quel canale - in caso di segnale 4:3 - il TV reimposta la modalità zoom. Se invece il canale sta trasmettendo in 16:9 nativo il TV ignora in prima battuta l'impostazione zoom andando in 16:9 com'è giusto che sia.
Il mio dubbio quindi è: sei sicuro che il canale non stia trasmettendo in 16:9 nativo? Forse ti lasci ingannare dalla presenza delle bande nere dovute ad esempio da un rapporto 2.35:1 della pellicola originale?
-
@balander
Gli occhiali vanno bene, non sono scomodissimi e, a detta di altre persone qui sul forum che ne hanno provati piu di un paio, sono tra i migliori in giro. Ho sentito di un paio di nuova generazione della samsung un pochino piu leggeri e più luminosi, ma dubito valga la pena spendere altri soldi.
Per il resto, l'audio è ottimo, nulla di paragonabile a un HT anche di medio livello, però è molto meglio di quello che ci si aspetterebbe da un TV spesso 4 cm....
Dopo l'ultimo aggiornamento software si è potuto alzare notevolmente la nitidezza e l'immagine è decisamente più razor anche se dipende spesso dalla sorgente. Non è un LCD, tantomeno il Philips a cui sei abituato, ma dagli qualche tempo, abituati un pò, poi rimettiti davanti al Philips e vedrai....
Non lo sopporterai più, penserai "non c'ho mai capito un cavolo!" :-)
Unica perplessità: secondo me non è un tv da battaglia adatto a stare acceso tutto il giorno su un canale, come credo ogni altro plasma. Non è che sia così delicato, per carità, però talvolta lo lascio acceso su SkyTG24 per ore e dopo il "fantasma" della barra delle notizie in scorrimento rimane impressionata anche cambiando canale. Poi piano piano col normale uso sparisce senza neanche che me ne accorga, però non so quale sia il limite per fare danni maggiori di questo e se si riesca ad arrivare a livelli irreversibili...
-
salve a tutti sono felice possessore del 50"vt30 ottimo tv appena aggiornato dai tecnici panasonic per il problema del verde che affligge questi tv.
vorrei sapere se qualcuno a effettuato tarature per questo tv.
Salutio e grazie per le risposte
Alex
-
Il verde è sparito, o si è attenuato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
Io non ho un VT quindi posso rispondere solo in parte:
@Mosino
Il mio dubbio quindi è: sei sicuro che il canale non stia trasmettendo in 16:9 nativo? Forse ti lasci ingannare dalla presenza delle bande nere dovute ad esempio da un rapporto 2.35:1 della pellicola originale?
Mi hai fatto venire un dubbio: non è che tutti i can.del decoder di Sky sono visti come se fossero in 16:9?
Mi spiego meglio: can.5 sul dec.di sky non è un 16:9 nativo (e lo si vede benissimo) ma il decoder lo trasmette come se lo fosse?
Perchè allora mi spiego il tutto...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex843
salve a tutti sono felice possessore del 50"vt30 ottimo tv appena aggiornato dai tecnici panasonic per il problema del verde che affligge questi tv................................................ ...................
E sopratutto,quotando anche Nenny,a che livello di alone eri e a cosa sei arrivato?
Visto che qui potrebbe essere OT ti dispiacerebbe risponderci in quella Ufficiale o in quella TRASH?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mosino
non è che tutti i can.del decoder di Sky sono visti come se fossero in 16:9?
Purtroppo questo non so dirtelo, non avendo Sky, sorry.