Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho finalmente preso il mio 46w905 ...
che dire...il "giocattolo" merita davvero...
Ho scaricato Home stream per la visone dei contenuti multimediali , cosi ho bypassato ogni eventuale incompatibilità di visione dei vri formati, anche se devo dire che gli stessi mkv si vedono tranquillamente anche da supporto usb.
Avrei qualche piccolo questo da porre ai piu esperti.
Nel dettaglio:
1)Ho provato la modalità game con Ps4 (gioco testato Fifa 14) nulla da dire, ma ho notato che questa modalità agisce in modo significativo sui dettagli grafici, rendendo il tutto meno bello da vedere... vi chiedo di consigliarmi se possibile dei settaggi equivalenti in altra modalità (magari sport) che garantiscano assenza di scatti , scie o artefatti.
2)Relativamente al tipo di immagine , provengo da un samsung 32d6500 quindi ho negli occhi un parametro di riferimento di colori molto piu "spararati" ed ovviamente una visione del tutto piu compatta dovuta al polliciaggio minore...
Per quanto discutibile non mi dispiacevano mi sapreste quindi consigliare dei settaggi che si avvicinino a questo tipo di visione?
3)Ho notato che ci sono 4 ingressi hdmi , di cui una denominata "Arch" ... sono equivalenti o c'è qualche differenza ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
La rotazione che puoi effettuare e di +/- 15° (quindi max 30°)
Ha sia la funzione PIP che P&P
Per test è qualità in HD dovrai leggerti i post ;), ma la maggioranza lo considera eccellente!
Per ulteriori dubbi su funzionamento e opzioni, qui puoi trovare il manuale on line (NB: non esiste quello cartaceo)
http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/index.html
-
scusami ma intendi solo 15° a sinistra e 15 a destra, o 30??
-
Allegati: 1
15 a sinistra e 15 a destra
Allegato 21863
-
ho provato a far girare un video di 5 minuti ma non si è sbloccato..boh speriamo vada via da solo
-
Ciao Sisca, grazie della risposta e scusami se ho utilizzato termini non proprio tecnici, ma se fossi stato un tecnico magari non ero neppure qui e magari ne sapevo pure più di voi :D !
Cmq ripeto grazie della tua risposta ! Ok proverò qualche settaggio riguardo la retroilluminazione e regolazione del contrasto e/o illuminazione; per quel che riguarda il "difetto" che vedo ai lati, non mi sembra sia "clouding" ma proprio un problema del pannello forse, è abbastanza costante lungo tutti i due lati e crea delle "ondine" più chiare e più scure.
Proverò a sentire l'assistenza Sony per vedere che mi dicono.
Grazie ancora molto gentile
Citazione:
Originariamente scritto da
Sisca
Certo che usi dei termini un poco astrusi eh...."colori del bianco", ponticelli chiaro-scuri....vabbè, per il bianco devi armeggiare su retroilluminazione, contrasto ed illuminazione, ma anche provare le numerose opzioni avanzate. Per il resto, è noto che una percentuale di tv lcd-led, soffrono di coni d'ombra (su schermate chiare), aloni..........[CUT]
-
Citazione:
Nam
Ciao ragazzi,
ho finalmente preso il mio 46w905 ...
che dire...il "giocattolo" merita davvero...
Ho scaricato Home stream per la visone dei contenuti multimediali , cosi ho bypassato ogni eventuale incompatibilità di visione dei vri formati, anche se devo dire che gli stessi mkv si vedono tranquillamente anche da supporto usb.
Avrei qua..........[CUT]
1) A questo link trovi un bel po di settings sul w905a:
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...w905a-40-46-55
2) Non si può settare in modo uguale 2 tv profondamente diverse come elettronica e dimensione...cmq dal link dei settaggi puoi arrivare ad impostazioni adeguate provando....provando.
3) L'Arc dell'Hdmi1, serve per veicolare l'audio (di ritorno) dal tv all'home theatre o soundbar usando un solo cavo hdmi con porte sia del tv che dell'ht compatibili con la vers. hdmi 1.4.
-
Rispondo evitando citazioni per non appesantire l'esposizione.
1) IMPOSTAZIONI
Per contenuti video (broadcasting, BD, VOD o quello che volete voi) [selezione scena] va impostato su cinema o su sport. Punto.
Sport per contenuti sportivi e cinema per tutto il resto. La sport vi consente solo sport come [modalità immagine], quindi il discorso finisce lì. Con la scena cinema selezionate [modalità immagine] cinema1. Lasciate perdere tutto il resto. Brillante, standard, generico, dimenticate tutto. Almeno questo è il mio consiglio. Ovviamente per il gioco il discorso cambia, ma non so suggerirvi nulla perché io non faccio uso di gioco.
Una volta impostata la scena e la modalità immagine i settaggi per la regolazione dell'immagine (anche del bianco) li trovate alla prima pagina della DU W905. Il link è quello che ha postato Sisca.
2) ALONI LATERALI
Quelli che qualcuno ha definito "ponticelli chiaro-scuri" altro non sono che dei leggeri aloni più scuri che tutti i W905 presentano lungo i margini destro e sinistro e visibili con schermata totalmente bianca. Non costituisce clouding o "difetto" del pannello, ma una diretta conseguenza dell'assemblaggio presente su tutti i pezzi. Nessuno dei possessori l'ha mai ritenuto un problema. E giustamente, perché non pregiudica minimamente il normale utilizzo del televisore. A mio modestissimo avviso chiamare il centro assistenza è solo una perdita di tempo.
Certo, non ci fossero sarebbe meglio, ma l'eccezionale qualità dell'immagine riprodotta è ben altra cosa rispetto a questo trascurabile aspetto.
Sul resto ha risposto l'ottimo Sisca.
Saluti.
-
Solo una precisazione a quanto scritto da Sisca.
L'HDMI Arc non va necessariamente ed esclusivamente usata per l'audio di ritorno. Può essere anche utilizzata come un'HDMI qualsiasi, al pari delle altre tre.
-
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo possessore del 46w905. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto.
C'è però una cosa che mi ha lasciato perplesso, e che non sono riuscito a trovare con le varie ricerche nei post del forum, ed è questa: il lettore multimediale incorporato con molti dei formati video non riprende il playback dopo l'avanzamento veloce (oltre a non digerire bene tutti i files mkv, ma questo ancora è plausibile). Questa situazione (stesso filmato .avi stessa chiavetta USB 8GB) non si presenta su altri TV (samsung le40c650 ad esempio). Avete qualche indicazione al riguardo?
-
Io non utilizzo altro "formato video" che il segnale di sky o il supporto fisico Blu-ray Disc.
Mi spiace.
-
buonasera ragazzi, stavo per scrivere proprio qualche istante fa un post riguardo questo televisore quando mi sono inbattuto in questa discussione...
volevo chiedere proprio un vostro parere sull acquisto di un televisore, in particolare, sto valutando proprio un KDL-55W905 ed un KDL-50W828BB ; la differenza di prezzo,attualmente, si aggira sui 400 € e proprio per questo chiedo aiuto a voi :D
-
Uhu, capito... Cmq con il termine "formato video" mi riferivo al formato di compressione utilizzato per la registrazione da altra sorgente di un contenuto VOD su dispositivo USB esterno (chiavetta)... Mi sembra solo strano che con un semplice file ".avi" il lettore multimediale della TV abbia problemi nella gestione della sequenza di comandi FastForward/Play...
-
Citazione:
bertolucci
buonasera ragazzi, stavo per scrivere proprio qualche istante fa un post riguardo questo televisore quando mi sono inbattuto in questa discussione...
volevo chiedere proprio un vostro parere sull acquisto di un televisore, in particolare, sto valutando proprio un KDL-55W905 ed un KDL-50W828BB ; la differenza di prezzo,attualmente, si aggira sui 4..........[CUT]
Secondo me sei nel thread sbagliato, devi chiedere in questo:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...y-e-tv/page355
Personalmente mi limito a dirti che il 55w905a è un top di gamma e, per sintetizzare, vale 9 come qualità dell'immagine, mentre il 55w828x vale un 8+ (quindi tv cmq buonissimo). Vedi un po' tu cosa ti consente il budget.
-
Citazione:
Sisca
Secondo me sei nel thread sbagliato, devi chiedere in questo:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...y-e-tv/page355
Personalmente mi limito a dirti che il 55w905a è un top di gamma e, per sintetizzare, vale 9 come qualità dell'immagine, mentre il 55w828x vale un 8+ (quindi tv cmq buonissimo). Vedi un po' tu cosa ti..........[CUT]
grazie mille per la risposta