Visualizzazione Stampabile
-
Se è solo uno credo proprio che sia da sopportare e basta. A memoria mi viene in mente che qualche produttore (Pana non ricordo) fissa il limita a 20. Comunque provare non costa nulla, una telefonata per sicurezza potresti farla. Potresti dirmi per cortesia dove è stato prodotto il tuo esemplare? Repubblica Ceca?
-
Ok grazie, ho scritto a Pana e mi faranno sapere ma in effetti temo che specie con i tempi che corrono cercheranno di andare al risparmio e di tenersi un pannello nuovo...
Guardero' volentieri la zona di produzione, puoi indicarmi come fare?
-
Dovrebbe essere sull'adesivo che ha il seriale, o sulla confezione. A parte la cella morta vedi altri problemi? Tipo colori non uniformi?
-
ok ti faccio sapere. Su altri difetti non mi pronuncio ancora: sinceramente gli aloni verdi non li ho neanche voluti cercare, per l'uniformita' aspetto di visualizzare schermate monocromatiche della sequenza di rodaggio scaricabile da qualche parte qui sul forum. Mi aspetto qualche sorpresa, perche' lanciando la barra di pulizia ho notato qualche fluttuazione del colore durante la scansione orizzontale, come se passasse davanti a qualche macchia di sporco (che in realta' non c'e'...). il punto, ancora una volta, e' che non riesco a capire quanto questi eventuali artefatti rientrino nelle fluttuazioni di una normale produzione di massa. Per intederci, se c'e' un problema comune e oggettivamente non percettibile pazienza, ma se il problema ce l'ha solo il mio tv, allora la cosa cambia...
-
Sembra che sia un problema che in maniera pesante ne affligge pochi, ma la maggior parte (penso che ormai si possa affermare con certezza) lo presenta in modo leggero e percettibile solo in alcune situazioni limite, tipo schermate di test, ma è un argomento stra-trattato in altri thread, per cui mi fermo qui. Ti chiedo della provenienza proprio per sapere se vengono prodotti tutti in un particolare stabilimento.
Per ora purtroppo emerge sempre una provenienza soltanto. Essendo il problema presente solo in Europa, ci sono indizi che fanno pensare che il problema possa essere originato in sede di assemblaggio, e che questo non avvenga ad esempio negli USA.
-
Eccomi, confermo la provenienza dalla Rep. Ceca. Inoltre, ad un esame piu' accurato ho potuto notare che il pixel morto e' probabilmente qualcosa di piu' sottilmente perverso: sembra piu' un'impurita' tra il vetro e il pannello, tanto che spostandosi lateralmenre si vede chiaramente un lieve effetto di parallasse che lo colloca davanti al pannello stesso. Vabbe'...pazienza. Riportero' eventuali altri problemi dopo qualche test nel weekend, ma francamente credo che cedero' alla tentazione di guardarmi qualche bel filmone :)
-
Ed è proprio quello che dovrebbero fare tutti :)
Grazie per aver indicato la provenienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naomihunter
. Riportero' eventuali altri problemi dopo qualche test nel weekend, ma francamente credo che cedero' alla tentazione di guardarmi qualche bel filmone :)
Sembra un tale sacrificio al giorno d'oggi utilizzare un display per guardarsi un bel filmone!!!!!!
:-)))))))
-
@ naomihnter
E' capitato anche a me con il precedente 65VT20 di trovare un corpuscolo nero fra vetro e pannello (probabilmente l'apparecchio era stato trasportato a faccia in giù) : è bastato un colpetto sul vetro in corrispondenza del corpuscolo ed esso è caduto nel fondo senza più vedersi. Puoi provare anche tu.
Ciao.
-
Ma secondo voi, chi ha la miglior risoluzione e definizione? Parlo ovviamente in 3d ( come effetto e profondità ) e sopratutto in full hd?
-
mix7
Ti avevo appena risposto a questo tuo quesito nella discussione ufficiale del GT30 (link al mio post), spiegandoti che la tua domanda e' OT.
Ti ritrovo qui, che posti lo stesso messaggio (cosa anch'essa vietata dal regolamento - punto 2.e) in piu' discussioni ufficiali a distanza di 1 minuto.
A questo punto non posso che sospenderti due giorni. Ti prego di prendere visione del regolamento generico e di quello specifico delle discussioni ufficiali, che ti ho gia' linkato in entrambi i post.
ABAP
-
avrei bisogno di un consiglio:giocando diverse ore a Gears of War 3 ho notato che parte dell'hud è rimasta impressionata sul pannello tanto da averlo ben visibile durante la visione di altro. Ieri pomeriggio ho lasciato il tv su una schermata effetto neve per 5-6 ore. Un lieve miglioramento mi pare di averlo notato, ma mi pare si sia ben lontani da una pulizia totale.
Qualche consiglio?
-
Ripeti ciclicamente il trattamento. Probabile che serva farlo più volte. Penso che con il tempo possa sparire del tutto. Hai giocato molto spesso e varie ore di fila?
-
si ci gioco spesso, è una droga per me quel gioco. Cerco di farci girare anche altro,ma visto che un oretta e mezza a sera cmq ce la faccio temo seriamente di stamparlo irrimediabilmente.
-
Hai l'orbiter attivo? È uno strumento utile proprio con gli HUD, specie se sottili. Puoi anche provare a ridurre il contrasto mentre giochi. Quanto ore ci hai fatto con il tv? Hai superato le 300-400 ore, immagino, vero?