problema collegamento disco USB
Ciao a tutti,
ho un problemino che non riesco a risolvere:
ho un NAS della Infrant il Ready NAS NV con 4 dischi collegato in rete dal quale in mio HDX attinge le informazioni; tutti e 4 dischi solo collegati tramise NFS server e funzionano tutti perfettamente nel senso che non ho problemi di lettura anche di file molto grandi.
Ora non avendo più spazio disponibile ho collegato alle 2 prese USB del NAS altrettandi dischi, uno da 2 TB da 3.5 e uno da 350MB da 2.5.
Ho provato a collegarli all'HDX tramite le solite procedure nel set up ma riesco a collegarli solo in Samba ma niente in NFS.
Se creo la connessione in Samba tramite il tasto browse i file presenti nei dischi esterni li vedo tutti a scatti mentre se provo a configurare la connessione via NFS il sistema mi da un errore (come se non trovasse i dischi)
Dove sbaglio?
Grazie
HDX1000 morto luce rossa fissa
Come da topic il mio hdx improvvisamente non ne vuole sapere di fare il boot e rimane con la luce rossa accesa e naturalmente schermo nero.
ho provato a mettere il jumper e fare l'operazione di recovery ma non vengono neppure le famose schermate colorate...tutto nero.:cry:
la porta usb è morta anche essa o i file recovery sono sbagliati (ps: io non ho mai fatto il passaggio a popcorn)??
cercando in giro non sono sicuro siano quelli giusti, qualcuno puo postarli?
Butto via tutto visto che nessuna fa assistenza?? consigli???
Ciao