Visualizzazione Stampabile
-
Credo sia un fatto di casistica, diciamo che i pannelli prodotti da samsung in teoria "dovrebbero" esser un pò migliori ma non esenti al 100% da possibili problemi... anche se molti utenti sono soddisfatti di altri tipi di pannelli, cmq. se trovi sqxx è samsung.
Citazione:
Originariamente scritto da robido72
Per curiosità, quale sigla ci deve essere per avere un pannello buono?:confused:
-
Ho trovato questo TV LCD led a 699€ sottocosto il 40" centro commerciale,lo prendereste a questo prezzo? nonostante tutto quello che leggo sui problemi del pannelli...se si cosa devo vedere a parte il pannello se è sq1?Si trova nella taghetta dove c'è il codice modello della TV vero? posso vedere quello esposto e sperare che quelli imballati siano uguali... ah dimenticavo però c'è scritto nella targhetta Garanzia EUROPA.. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da handycrazy
Ho trovato questo TV LCD led a 699€ sottocosto il 40" centro commerciale,lo prendereste a questo prezzo?:)
hanno già chiuso una volta il forum per domande di questo tipo....qui puoi chiedere assistenza e chiarimenti, ma non cose di questo tipo.
-
Vi prego di non tirare fuori queste cretinate dei pannelli migliori o peggiori.
Non ha assolutamente senso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
hanno già chiuso una volta il forum per domande di questo tipo....qui puoi chiedere assistenza e chiarimenti, ma non cose di questo tipo.
...scusate nn lo sapevo :ave:
Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
..ho letto nel forum sul problema del pannello x Effetto Clouding e che ci sono diversi tipi montati e alcuni ne soffrono di meno di altri...xchè io nn lo sapevo essendo "ignorante" a riguardo quindi ho chiesto SOLO conferma prima di prenderlo...siccome nn costa poco...
-
In questo enorme thread è spiegato che il clouding colpisce quasi la totalità di questi Led, piu' grandi sono e peggio è, pero' c'è anche scritto di non drammatizzarlo, perchè nella maggior parte dei casi è un difetto davvero lieve e sopportabile, altrimenti ci sono bellissimi plasma che costano pure meno e dove sei certo di non avere questo difetto.
Leggevo indietro qualcuno che si lagnava che il telecomando deve essere puntato diritto sulla TV altrimenti non funziona... non è proprio così, perchè anche usando il telecomando di Sky codificato per funzionare con la TV c'è pochissimo raggio d'azione, quando invece il decoder sky prende anche se lo punto sul lato opposto della stanza, evidentemente è il ricevitore della TV poco ampio di portata, anzi ho pure fatto le prove: non funziona proprio puntanto il telecomando un po' spostato verso il basso rispetto alla TV (preciso pero' che il mio è sopra un mobile alto circa 50 cm., mobile che ovviamente sporge un po' rispetto alla TV.
Se invece puntiamo il telecomando sopra o a destra o a sinistra rispetto allo schermo si ha un discreto raggio d'azione, certo molto, ma molto, meno rispetto al mio precedente TV (un sony a tubo catodico...).
-
salve a tutti... :)
ho appena acquistato un Samsung UE40c6000RW (made in Hungary)
sulla confezione non compare alcuna dicitura della velocità di refresh (100hz) ma c'è solo il logo del "clear motion rate 400", a differenza da quanto dichiarato dal sito del venditore...
quindi? è o non è un pannello 100hz?
scusate ma il 3d è talmente lungo... :p
-
Certo che è 100 hz., il tuo modello lo trovi in un sito europeo della Samsung, tipo samsung.fr, ecc..
-
Sabato ho acquistato al MarcoPolo Expert il modello 40C6600.
Vorrei chiedervi 2 cose:
1) Ho spento involontariamente la Tv con il televideo in funzione; ora il televideo mi si vede in 4/3, e non ho trovato il modo di selezionarlo in 16/9 (la tv l'ho impostata in 16/9 ma il televideo si vede in 4/3).
C'è un modo? (Magari in qualche menù segreto.)
2) Come si impostano i 100hz?
Grazie
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da multim
_cut_ ieri facendo le prove con la tv32c6000rw _cut_
la tv è fantastica _cut_ consiglio cmq. di acquistare in Italia per non incappare in versioni europee con tutte le relative magagne _cut_ a me è andata bene.
:confused: :confused: :confused:
tu hai una versione Europea !!!! non capisco perciò se stai scherzando :D o ti è capitato un modello RW con mhp ecc. ecc. :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da saròfranco
ho appena acquistato un Samsung UE40c6000RW
sulla confezione non compare alcuna dicitura della velocità di refresh (100hz) ma c'è solo il logo del "clear motion rate 400", a differenza da quanto dichiarato dal sito del venditore...
la tv è 100 hz (50x2). Andando per il sottile, quasi tutti 1 100 hz, raggiungono questa frequenza, non nativamente, ma tramite interpolazione.
I 400 si riferiscono al motion rate (tutt'altra cosa)
-
un grazie per le risposte ;) (... e un sospiro di sollievo da parte mia :p )
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
...finalmente,una volta per tutte...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da favvy70
In questo enorme thread è spiegato che il clouding colpisce quasi la totalità di questi Led, piu' grandi sono e peggio è, pero' c'è anche scritto di non drammatizzarlo, perchè nella maggior parte dei casi è un difetto davvero lieve e sopportabile, altrimenti ci sono bellissimi plasma che costano pure meno e dove sei certo di non avere questo difetto.
Leggevo indietro qualcuno che si lagnava che il telecomando deve essere puntato diritto sulla TV altrimenti non funziona... non è proprio così, perchè anche usando il telecomando di Sky codificato per funzionare con la TV c'è pochissimo raggio d'azione, quando invece il decoder sky prende anche se lo punto sul lato opposto della stanza, evidentemente è il ricevitore della TV poco ampio di portata, anzi ho pure fatto le prove: non funziona proprio puntanto il telecomando un po' spostato verso il basso rispetto alla TV (preciso pero' che il mio è sopra un mobile alto circa 50 cm., mobile che ovviamente sporge un po' rispetto alla TV.
Se invece puntiamo il telecomando sopra o a destra o a sinistra rispetto allo schermo si ha un discreto raggio d'azione, certo molto, ma molto, meno rispetto al mio precedente TV (un sony a tubo catodico...).
...ma dai come sei precisino...dicevo diritto al tv per sottolineare che se punto e sgarro di qlc grado nn piglia il comando...:D
-
Sabato ho acquistato al MarcoPolo Expert il modello 40C6600.
Vorrei chiedervi 2 cose:
1) Ho spento involontariamente la Tv con il televideo in funzione; ora il televideo mi si vede in 4/3, e non ho trovato il modo di selezionarlo in 16/9 (la tv l'ho impostata in 16/9 ma il televideo si vede in 4/3).
C'è un modo? (Magari in qualche menù segreto.)
2) Come si impostano i 100hz?
Grazie
Claudio