Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Progressive
L'imax enhaced non conoscevo e cercando info e dalle prove fatte finora, risulta un plus... Più che vicina al riferimento, ho capito che è più coinvolgente,immerge maggiormente lo spettatore nel film e appunto è bel punto in più rispetto alla versione normale.
L' IMAX Enhanced non costituisce uno standard ma definisce una serie di specifiche hardware e software (esempio: audio DTS:X e video 4K UHD con HDR10 o HDR10+).
Continuo a non capire la frase "piu che vicina al riferimento". Ergo per te un Sony, che è un device partner, se "bollato" Imax Enhanced" è più vicino al riferimento? :confused:
Per il resto non rendiamo ipercicliche le discussioni, ha già risposto qui glad.
-
Citazione:
peppect85
Poi non so se una tv certificata e un disco certificato, mostrino parte di immagini "nascoste" ad altre tv
Assolutamente no. Con i plasma la modalità "THX cinema" ad esempio era ben lontana dal riferimento. Fuffa commerciale
-
Dicevo come formato del video, non come riferimento alla calibrazione
-
Tranquillo, nessuna "parte nascosta" di video o chip hw proprietari, ripetiamo: NON E' UNO STANDARD VIDEO. ;)
-
Ma potete risp a questa domanda, che ultimamente che l avevo postata nessuno mi ha risp.
Come mai in hdr10 e hdr10+, non vedo nel mio tv, anzi sono sicuro che non c è nussuna differenza tra prof 1 e 2 e invece con dolby vision si.
È come se non ci fosse una modalità giorno e notte in hdr 10 e plus.
-
Citazione:
Progressive
è più coinvolgente,immerge maggiormente lo spettatore nel film
Ci manca solo la frase: "ed è consigliato da 9 dentisti, pardon, spettatori, su 10" e poi siamo a posto. :D
-
-
Citazione:
Nordata
Ci manca solo la frase: "ed è consigliato da 9 dentisti, pardon, spettatori, su 10" e poi siamo a posto. :D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
-
Domandone: come mai vedendo un paio di film su Sky bollati super hd, nelle scene scure, il nero affoga con evidenti macroblocking e invece su canale 5 hd pirata dei Caraibi anche nelle scene scurissime e buie è tutto impeccabile... perché????????
-
-
Citazione:
Filtro
Bitrate pessimo di Sky?
Però anche canale 5 hd lo vedo attraverso Sky...
-
Credo ci azzecchi poco,il flusso video in quel caso è solo trasportato dal decoder,se la trasmissione è buona il TV grazie ad un buon upscaling riesce a dare buone immagini,viceversa se il bitrate è basso,2k,4k o HD il risultato non cambia,immagine disastrosa,d' altronde quando mancano veramente troppe informazioni anche un buon upscaling non riesce a fare miracoli.
Almeno questo credo sia il problema,e ovviamente l' upscaling è a carico del TV.
-
[QUOTE=Filtro;5045800]Credo ci azzecchi poco,il flusso video in quel caso è solo trasportato dal decoder,se la trasmissione è buona il TV grazie ad un buon upscaling riesce a dare buone immagini,viceversa se il bitrate è basso,2k,4k o HD il risultato non cambia,immagine disastrosa,d' altronde quando mancano veramente troppe informazioni anche un buon upscaling non riesc..........[CUT][/Secondo te può c’entrare qualcosa il segnale eventualmente scarso dovuto magari a uno spostamento della parabola?
Grazie mille
-
La parabola viene orientata tramite strumento non certo come l' antenna del DTT,quindi non credo sia il problema.
Può essere un problema di un film trasmesso a basso bitrate...anche la RAI ad esempio non trasmette sempre alla stessa qualità,facci caso,guarda un programma a 1080 i durante il giorno e il TG 1 la sera,stessa risoluzione ma qualità palesemente diversa,il TG 1 sempre ottimamente rifinito.
-
È un problema di bitrate, nulla di assurdo