• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

togli il 705..togli il pm..e metti un 5007.se metti le 63 devi pure cambiare il centrale comunque.

ps deimos perche stai mischiando le serie?!?!?!

tigerman3d ha detto:
come prima cosa pensavo di cambiare amplificazione che secondo me è li la falla

Non parlarmi di falla per favore... :(
Anche io ricerco più qualità, non molto la potenza perché ora come ora mi trovo bene già con il 608, però ho solo 3 canali, penso che la situazione peggiori una messi in catena sorround e sub. Avevo puntato il marantz sr 7005, a livello di timbrica e potenza dite che si abbina bene?

mah "falla" sempre relativa si sente bene ma sono io che non sono mai soddisfatto :D alla fine noto che in ht non "pompa" a dovere noto pochi dettagli... tutt'altro in ambito 2ch
il 7005 che hai visto e un altro pianeta confrontato al 608 che possiedi adesso...

beh certo che si puo migliorare..un 608 per rf82 e rc64...altro che sottodimensionato..25 30 w a canale..!contro i 150 che vorrebbero..!non potrai mai sentir cosa posson dare quelle casse con un ampli cosi!si esce qualcosa..ma mai quello che potrebbe essere!non potrai mai avere dettaglio dinamica..qualita..se non dai potenza alle casse!la ferrari è bella ok..ma è il motore che è una bomba..tu hai delle belle casse che non si posson espiremere putroppo..!il mio gia ne da 102 a canale..ma son pochi per ste casse..basta leggere quanto sopportano!infatti vorrei prender un 5007 tra poco per sfruttarle meglio.
ps il sub si alimenta da solo..non succhia potenza all'ampli..!i sub son attivi!

Anche se con largo anticipo (visto che la casa è in costruzione) mi sono appena arrivate le RF-52 e il SUB RW10D...ho solo dato una piccola sbirciata nello scatolone...azz....sono bellissime!!
purtroppo dovrò attendere ancora tantissimo per sentirle all'opera :( bè,intanto un pezzettino è fatto..dato che erano in offerta me le son prese!

Prossimo acquisto centrale RC-52 MK II e Surround...

Quindi da oggi posso dire che sono "uno dei vostri!!!" :cool:

tigerman3d ha detto:
mah "falla" sempre relativa si sente bene ma sono io che non sono mai soddisfatto :D

Ma il pm8003 lo usi come finale in HT giusto?

Quindi dubito fortemente che hai problemi di "potenza"...come pensa il buon pegarx....

Si Luca lo uso come finale il pm8003 però non so vorrei quel qualcosa in più di dettaglio che in ambito ht non ho.... :rolleyes:
prossimo passo sicuramente sarà l'amplificatore av mi sto gurdando un attimo attorno....

pegarx ha detto:
se prendi le rf52 vecchia serie..prendi il centrale vecchia serie!

come mai dici cio' ? anche io ho trovato le RF 52 in offerta e le ho prese, ma il centrale era disponibile solo il nuovo RC MKII. Non credo ci sia chissà quale differenza...

pegarx ha detto:
se prendi le rf52 vecchia serie..prendi il centrale vecchia serie!
Lo farei volentieri!! Ma proprio non si trovano!! Eventualmente segnalami dove... Della "vecchia" serie si trovavano solo i frontali..e me li son presi ;) per il resto si trovano solo le versioni MKII (evidentemente hanno terminato le giacenze in magazino...)

se non ricordo male cè un taglio del crossover diverso..!comunque non parliam di casse da 50 mila euro quindi magari uno non se ne accorge!il centrale rc 64 della serie classica si trova ancora!io infatti un mese fa ho preso rf 82 e rc 64.

ragazzi dietro le torrette RF 52 ci sono 4 connettori..connessi a 2 a 2 con delle staffette di metallo...a che servono ? le lascio ? o le tolgo..? sto montando l'impianto...io esco solo con Left e Right dall'ampli...non so cosa è il bi-wire e come funziona...

tolgo le staffette di metallo?

grazie

si come tutte le casse dietro hanno 4 connettori..se togli il ponticello magari ti funziona solo il tw..!se hai un cavo come i miei che hanno 4 terminali alla fine puoi toglierli e basta..!se hai un cavo normale a 2 terminali invece puoi toglierli s mettere come ponte un pezzo di cavo..oppure lasci tutto cosi..!tanto non credo che la differenza si noti..!poi se vuoi ci riuscite..beati voi..!:p

ragazzi è arrivato l'ampli Marantz 5005...ma sono senza Sub, e all'inizio i volumi dopo la configurazione audissey erano davvero bassi....aveva rilevato il subwoofer..ma non c'è..gia mettendo sub <no> il volume è salito.

come devo impostare le casse? Large o small? di default ha messo front large e il resto centrale e surround su small..ho mantenuto l'Eq e le distanze dell'audissey..ma i volumi dei singoli canali li ho reimpostati a mano, altrimenti erano davvero bassissimi, dovevo mettere a -15 per iniziare a sentire qualcosa.. ora ho messo i satelliti frontali e centrale a 0 ( prima erano a -10 ) e i surround a -4 che dite va bene? oppure no?

in questo modo gia a -40 generale si sente bene...suggerimenti per far suonare bene le casse?

il guadagno sul segnale in ingresso è meglio che non lo tocco vero?

Edit: il volume è molto basso...e ho l'impressione che dalle torrette i due mid di sotto, non suonino al 100%..sarà per il bi-wire?

Non voglio pensare che il logitech z5500 con i coni di cartone da 300 euro suona piu forte di un impianto da 1700 euro con le klipsch......Helppppppp

Ultima modifica:
Io ho speso 1340 a essere precisi.. per rc64 rb81 rf82 e ti dico che suona forte..molto forte..fortissimo..!il mio audissey mi ha messo le casse a -10 piu o meno su tutto il fronte..e il sorrudo sui -8 e se alzo..mi si bucano i timpani..!altro che piano!:D
comunque io ho messo le torri in full..il centrale a 60 e le sorround visto che son sorrund belli tosti a 40..anche se qui devo veder le discese reali sulle caratteristiche!

ps non serve il biwire basta che lasci i ponticelli di serie e gia diventan cosi biwire anche con il singolo cavo.
ah ai 1340 aggiungi 410 di ampli..e 535 di sub.

pps come cavolo fa a rilevarti il sub se non cè niente sul canale lfe!è impossibile!

Ultima modifica: