Ciavatta, io le ho gia' da oltre due mesi e le ho pagate quel prezzo :)
Sono serie II, volete che faccio qualche foto per i miscredenti? :p
Nino
Visualizzazione Stampabile
Ciavatta, io le ho gia' da oltre due mesi e le ho pagate quel prezzo :)
Sono serie II, volete che faccio qualche foto per i miscredenti? :p
Nino
Mannò Nino, figuriamoci, ci credo! :)
Magari passami il link in MP, che mi hai messo curiosità. :D
Pero ragazzi le s-1 ad esempio, che le troverei ad un buon prezzo, come andrebbero collocate, perchè se io le metto ai lati verso l angolo, uno dei due "sbocchi" punta dritto verso il muro, avendo una sorta di 180 gradi come forma, non so se mi spiego.
potrebbe dar problemi?
Me li consigliate come qualita?voi che usate come sorround per un impianto di modeste dimensioni?ho letto che rb ha lo sbocco dietro, non potrei attaccarlo al muro x problemi coi bassi?
foto:
http://www.imagery.it/file_articoli/...PYFG3N9HRA.jpg
Magnotto', non sono un esperto, anzi... Però secondo me andare a mettere due surround sperando chissà che, credo sia uno spreco di soldi.
Alla fine il "grosso" del segnale musicale passa dai front e dal centrale. Percui il "timbro" che avrai sarà quello. Andare a mettere due SR con una voce del tutto diversa potrà solo crearti la fastidiosa sensazione di ascoltare due cose diverse tra davanti e dietro, disomogenee, senza avere quel vantaggio che speri.
Nino, grazie del messaggio ;)
Mi hai smontato alla grande :cry:
Si ma neanche mi andava di mettere i breccoloni boston :rolleyes: credo neanche si attacchino al muro...
Il sorround intendo metterlo pero, hai ragione ciavatta che il grosso lo fanno centrale\frontali pero per completare l impianto intendo comprarli...
certo so pensi sia cosi scadente il risultato... pensavo di fare una bella mossa ad avere un sorround pimpante :cry:
macallan, ma dove le hai trovate a questo prezzo?! Hanno garanzia Italiana?Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
Fammelo sapere, eventualmente, in MP. :rolleyes:
Ma no dai, non intendevo dire questo!Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Semplicemente, per fare un esempio sciocco, è come avere l'auto con le gomme da neve davanti e da pista dietro: nei loro terreni ideali sicuramente vanno benissimo, ma mischiandole non vai da nessuna parte.
Comunque, a onor del vero, i surround proprio in virtù del fatto che incidono meno sul timbreo generale non devono essere categoricamente della stessa serie del front, ma a logica nemmeno agli antipodi.
Io non conosco le Boston, ma cercherei qualcosa di gradevole a livello estetico che possa avere un timpbro simile. ;)
Quoto con ciavatta. Per quello che ho letto e' assolutamente importante avere della stessa marca (meglio stessa serie) frontali e centrale. Il SR in teoria potrebbe anche essere di altre marche a condizione che non siano di timbrica molto diversa dai frontali.
Per il sub non vedo alcun vincolo.
Pero' penso anche che, se molto diversi quelli del SR, si possono regolare sul volume e equalizzazione per bilanciare il sistema. I bassi sono poco presenti, infatti non e' un caso se per il SR si usano generalmnete piu' piccoli.
Mi dareste una dritta su che cavi di potenza usare per le rf82?
sezione da 2,5? o vanno bene anche da 2? Marca? E magari se avete anche un sito da propormi in mp..... :rolleyes: :rolleyes:
grazie
Hanno il reflex frontale e sono ottime anche con la musica multicanaleCitazione:
o letto che rb ha lo sbocco dietro, non potrei attaccarlo al muro x problemi coi bassi?
Qualunque cavo dedicato da pochi euro al metro (tipo il valido monster xphp)Citazione:
che cavi di potenza usare
Ma chi di voi possiede sia un lettore blu ray dedicato che ps3 per un confronto?
perche' mettendo su diversi film in dts hd (elaborato dalla ps3 e mandato all ampli come pcm) non sento alcuna differenza col dts core tradizionale! Eppure credo che le nostre amate Klipsch siano in grado di farci apprezzare la differenza no?
Io mi sono autocostruito i cavi secondo il progetto da realizzare con il cavo CAT5 solido. Ho apportato una variante realizzandolo con 16 coppie invece di 12 per utilizzare la biamplificazione.Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Purtroppo non l'ho ancora collegato perche' dovro' riorganizzare la stanza la settimana prossima. A detta di tanti che l'hanno realizzato sembra molto valido, appena lo collego daro' le mie impressioni.
Se vuoi puoi vedere alcune immagini del mio cavo in questo post http://www.avmagazine.it/forum/showt...50#post2817950
Sono validi per il costo che hanno! ma non aspettarti i miracoli...bisogna impegnarsi in sedute di ascolto per scovare differenze ;)Citazione:
sembra molto valido
Piccolo OT... se la mia PS3 funzionasse ancora potrei anche provare... mi si è fottuta ieri :cry: :cry: :cry:
Cmq sto rodando le mie piccole creature :D almeno mi danno sollievo
Io purtroppo non ho molta manualità in questo senso.Citazione:
Originariamente scritto da ninosan
Ho trovato questi cavi a 6 euro al metro in "quel i genova" ma non dice di quanti mm è... anzi non lo dice di nessuno di quei cavi, voi lo sapete?Citazione:
Qualunque cavo dedicato da pochi euro al metro (tipo il valido monster xphp)
io ho usato 2.5mm per i fron e il centrale della vivanco
e per le surround del cavo audiolab da 1.5mm
tanto non credo che percepirei una differenza tra un cavo o un altro...