Scusa lo ha fatto e lo fa solo con gt5?
Visualizzazione Stampabile
Scusa lo ha fatto e lo fa solo con gt5?
Tranquillo, è un problema del gioco, la TV non c'entra nulla.Citazione:
Originariamente scritto da vitosan52
Si chiama tearing, succede quando c'è una variazione degli fps.
GT5 "prova" ad andare a 60fps ma li raggiunge molto raramente, oscillando invece spesso tra i 30 e i 50, specie con molto auto su schermo e nei tracciati più dettagliati.
Su piste come Eiger Nordwand (sui tornanti) e su piste piene di elementi come Madrid è piuttosto facile notarlo.
Flak
ps: colgo l'occasione per salutare tutti visto mi sto guardando in giro per la tv nuova che avrei intenzione di acquistare a breve e questo è il mio primo post nella discussione!
Tech, il problema degli angoli "morti" lo ha presentato anche il mio 52''. Non so dirti se sia così evidente, perchè non ho mai provato con una schermata bianca, ma è capitato di notarlo visionando delle foto.
Non ci ho fatto più caso, ma se non mi disturba vuole dire che o non c'è più o che è trascurabile.
Credo che gli led edge non soffrano di questo problema, visto che hanno i led diposti intorno al pannello, come una cornice.
[QUOTE=kuneku]Tech, il problema degli angoli "morti" lo ha presentato anche il mio 52''. QUOTE]
..grazie per la risposta, potresti cortesemente fare una prova con schermata bianca? Sono un pò in paranoia e sapere come si comporta l'esemplare in tuo possesso mi servirebbe per mettermi l'anima in pace oppure ricorrere all'assistenza.
Se non ti chiedo troppo, postami una foto di schermata bianca.
Non saprò mai come ringraziarti :D
PLEASE:)
volentieri, l'unica cosa è che non so come riprodurre una schermata bianca totale come la tua.:rolleyes:
Io vedo schermate blu in assenza di segnale.
....GRAZIE!!!
sul digitale terrestre è presente un canale che si chiama DAHLIA (dovrebbe essere intorno al 500) che in mancanza di trasmissioni trasmette una schermata bianca.
Prova a cercarlo.
CIAO:)
Sbagliato. Gli edge-led sono molto peggiori. Hanno un problema comunissimo chiamato clouding. Fatevi un giro sul tubo :D
p.s. lo avevo detto che era gt5 che causava il problema delle "righe orizzontali" ;)
Salve sono un forestiero possessore di un philips 5605.... passo di qua perché la tv monta lo stesso pannello dello sharp, e io ho degli effetti scia in particolare con fifa :(
Ho letto che anche alcuni di voi hanno notato la stessa cosa e risolto (almeno parzialmente) alzando la luminosità. Ma in questo modo non sballate totalmente il livello del nero?
Per chi ha l'xbox, io vedo la scia anche nella schermata "xbox personale" facendo muovere la "casella" del gioco spostandosi su quella dell'avatar.
Praticamente mi lascia le scie pure sulla dashboard la scritta "fifa 11" sullo sfondo verde!
Se mi riportate la stessa cosa vuol dire che é*proprio il pannello:eek:
per quanto riguarda l'uniformità di illuminazione quello di mio padre è ok, mai notato nulla di simile.
il mio toshiba, che è edge led, è afflitto da clouding, come del resto tutti, ma a me non disturba.
nel frattempo è rientrato dall'assistenza. il verdetto, in merito alle chiazze di colore, è che è normale.
le ha notate anche il tecnico e per questo motivo l'ha tenuto un giorno in più apposta per portarlo in Sharp a verificare.
lo ha anche testato con vari blue ray, con avatar nelle scene buie mi ha confermato che è leggermente presente, mentre con blue ray meno recenti tipo armageddon è presente eccome, così come nel dtt.
il problema è che è proprio il televisore ad essere così, con le immagini in alta definizione è il migliore in circolazione, mentre in sd è uno dei peggiori.
averlo saputo prima avremmo optato per altri modelli, visto che il 99% della tv che guardiamo è in sd o qualità youtube.
ma almeno ora so che è proprio questo tv ad essere così, e che non è il mio ad essere guasto.
[QUOTE=anthony82]per quanto riguarda l'uniformità di illuminazione quello di mio padre è ok, mai notato nulla di simile.QUOTE]
scusa ma di che modello stai parlando in termini di pollici?
40 pollici, so che avete di più, ma meglio un commento in più che uno in meno, credo.
Grazie:D
Ciao ragazzi.
Allora, dopo settimane passate a leggere forum e recensioni di praticamente tutte le TV in circolazione da 40/42 pollici sono arrivato a stringere il cerchio intorno a pochi modelli.
Lo Sharp 40le705 è una delle TV che sembrano più fare al caso mio.
Colori, contrasto, livello del nero, uniformità, input lag, tutto a livelli davvero ottimi.
Attaccherò la TV ad un impianto dolby e al pc quindi di multimedialità e audio non mi importa.
Giocando molto però sono preoccupato dalle scie.
Premetto che mi sono letto tutto il thread in questione prima di postare. :)
Ho letto in molte recensioni di problemi di sfocature evidenti nei movimenti e di scie (specie con alcune tonalità di rosso) nei videogiochi. Alcune recensioni parlano dello Sharp come una delle TV più afflitte da questo problema (cosa che, se confermata, rovinerebbe quasi tutto per un videogiocatore).
Giocando molto è l'unica cosa che mi preoccupa e che mi frena dall'acquisto.
Su questo thread però ho letto anche di alcuni settaggi che dovrebbero risolvere la situazione.
Non ho capito però se alla fine (almeno con il 705) è possibile eliminare del tutto l'effetto e sopratutto farlo senza alzare troppo la luminosità (perchè in questo caso non mi godrei una delle caratteristiche più interessanti della TV).
Il ghosting nella prova di digitalversus appare piuttosto inquietante. link anche confrontato con un philips che monta lo stesso pannello.
Grazie davvero per l'aiuto.
Flak
Ho visto il 46" Samsung di un mio amico della serie 7000, quello che legge il 3D e che costa(va) oltre 2000 euro. Ebbene nelle schermate nere ha delle chiazze di bianco sugli spigoli che il nostro 705 non fa assolitamente vedere. Se un 46" che costa più del triplo del nostro ha difetti di questo tipo non capisco quale pagliuzza andiamo cercando... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
....no infatti il nostro 705 non fà assolutamente gli angoli bianchi, ma neri.
Il 705 non soffre di clouding ma di coni d'ombra.
Come da firma la perfezione non esiste, è solo un problema di tolleranze personali.