[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

ragazzi ho un problemone.... fino a ieri il Wd tv hd live funzionava benissimo...oggi lo accendo e non si sente l'audio! Né con i video, né con la musica! E ho provato a collegarlo sia con l'hdmi, sia con il component, pensando che il cavo fosse andato... qualcuno ha idea di cosa possa fare??

Fai un RESET con il tasto a lato.

Alla più disperata ricarica il firmware.

Avrei anch'io un problema.

Con il mio nuovo WDTV Live, se visualizzo dei FILE IMMAGINE ( FILM ) che sono residenti in un Hard Disk collegato alla porta USB del wdtv mi permette di visualizzarli; visualizzando invece dei FILE IMMAGINE ( FILM ) che sono residenti in un NAS mi fà vedere l'elenco ma quando cerco di visualizzarli mi dice che :

questo tipo di file non è riproducibile !!!

Ma come via USB si e via NAS no ???

Ultima modifica:
ragazzi scusatemi mi hanno proposto il wd tv prima generazione, purtroppo non lo conosco e adesso sto leggendo il thread ma è davvero lunga..per non sbagliare, visto che cmq lo acquisto solo per questo..
gli mkv a 1080 come si vedono? ho letto che molti si sono lamentati ma erano messaggi vecchi di 2 anni..con i firmware nuovi hanno risolto? grazie...

@sonynos

Il reset non ha funzionato. Proverò domani per un firmware... lo stesso (ovvero l'ultimo) o una versione precedente?

Se il firmware che avevi prima soddisfava le tue necessità, e comunque precedentemente al "blocco" non ti dava problemi, puoi tranquillamente "ri-caricarci" lo stesso.

P.S: nel caso il firmware si il MEDESIMO ( o precedente ) se non erro, :rolleyes: e se ben ricordo, il WDTV devi "ingannarlo" :cool:.... ovvero gli devi far "credere" che la versione del firmware che gli stai "caricando" è SUCCESSIVA a quella presente, altrimenti NON te la "accetta" ;).

ragazzi scusatemi mi hanno proposto il wd tv prima generazione, purtroppo non lo conosco e adesso sto leggendo il thread ma è davvero lunga..per non sbagliare, visto che cmq lo acquisto solo per questo..
gli mkv a 1080 come si vedono? ............

Il 1a Gen. ha il procio a 300 mhz....
il 2a Gen. ha il procio a 500 mhz ... per cui con i filmati a 1080p e ad elevato bitrate ( 15.000 mb/s ) và molto più fluido e non scatta; inoltre a differenza del precedente ti fà il downstream dell' audio DTS ( nel caso NON usi l' uscita ottica ) e pertanto non ti costringe a convertire l'audio in AC3 con gli appositi programmi e la conseguente rottura di balls; essendo poi quest'ultimo dotato del supporto alla rete, ti permette di usare TV non "freschissime" come se fossero delle nuove SMARTtv.

I firmware del 1a Gen. sono fermi da un paio d'anni e pertanto la situazione è in stallo e i "problemi" persistono.

Avrei anch'io un problema.

Con il mio nuovo WDTV Live, se visualizzo dei FILE IMMAGINE ( FILM ) che sono residenti in un Hard Disk collegato alla porta USB del wdtv mi permette di visualizzarli; visualizzando ....

P.S. = se qualcuno risponde anche a me, al problema indicato qualche post sopra .... Vi ringrazio !!!

Ultima modifica:
@sonynos

Ho provato a mettere il firmware precedente all'ultimo...niente. Ho rimesso l'ultimo...niente! Non so più che fare... Devo mandarlo in RMA?

@Bosk#91

hai controllato bene nel menù OSD che distrattamente tu non abbia spostato l' AUDIO da "digitale" ad "analogico" o viceversa, controlla in entrambi i menù, sia quello delle "impostazioni" sia quello "rapido" che esce quando premi il tasto "options".

@sonynos

Sul menù impostazioni il settaggio dell'audio è su digital through hdmi ( na roba del genere)...mentre dal tasto option non compare nulla, se non quando è in riproduzione, dove mi viene fuori canale audio mpeg..

Sul menù impostazioni il settaggio dell'audio è su digital through hdmi ( na roba del genere)...

Meglio comunque se nel menù imposti come lingua per l'interfaccia in ITALIANO, forse riesci in questo modo a "districarti" meglio tra le varie "voci".

L' importante è che comunque tu non avessi "distrattamente" impostato l' uscita audio OPTICAL mentre magari stai sfruttando "solo" il cavo HDMI.

Magari fai una prova anche dalle uscite audio PIN/RCA ( bianco-rosso ) ..... tanto per capire se, l'audio di quel file, almeno in stereo si fa "sentire" .

Cambiando discorso..... che sappiate voi il WDTV o WDTV Live fanno l' UPSCALING a 1080i / 1080p dei file in esecuzione ???
Vi risulta ???

@sonynos

niente...collegando con il RCA (composito) nulla. Con il Component nemmeno... e su entrambi l'audio era impostato con stereo.
Con il cavo Hdmi l'uscita audio è "Digital Pass-Through via HDMI only" (ho l'interfaccia in italiano)..

Sinceramente...non ci capisco più nulla:)

ciao a tutti ho un WDTVHD da 1 anno esatto, è una settimana che la spia dell'alimentazione lampeggia e il mio wd quando l'accendo rimane bloccato nella schermata iniziale. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?grazie

ciao a tutti ho un wd tv al quale non riesco più ad aggiornare il firmware tramite chiavetta,me la vede ma il firmware no,cosa posso fare?

Una curiosità: è possibile una interazione fra dispositivi apple come iPhone e iPad con la WD tv attraverso la rete wi-fi ??
Ad esempio per vedere foto e video? Dovrebbe esserci un'applicazione al riguardo...

Ho un problema con la riproduzione di un iso bluray: in pratica il filmato arriva al menù principale ma da li non riesco più ad andare avanti....se apro i singoli file mt2s riparte da capo e arriva sempre al menu principale.
Come posso risolvere?

Ciao, ho un problema: il proiettore mi dice che la sorgente entra in MODO SEGNALE 720P 50 ma nel menù del wd tv live non ho trovato nessuna voce per impostare la risoluzione in uscita, c'è solo la voce "HDMI (AUTO)", sul manuale del proiettore è scritto che in 'modo segnale' viene indicato in automatico il segnale preso dalla sorgente. Come posso risolvere?

Ciao, ho un problema: il proiettore mi dice che la sorgente entra in MODO SEGNALE 720P 50 ma nel menù del wd tv live non ho trovato nessuna voce per impostare la risoluzione in uscita, c'è solo la voce "HDMI (AUTO)",[CUT]

Clicca su HDMI (Auto) e poi ti dovrebbe portare avanti ad un menu ulteriore dove puoi scegliere il segnale (almeno sul mio WD TV Live collegato al Pana G20 lo fa), poi addirittura ti chiede che tipo di Colore vuoi usare (io tengo AUTO) e se sincronizzare la velocità delle immagini (io lo tengo Attivo) e alla fine ti riporta al menu iniziale delle Impostazioni Video.

Vorrei segnalare un problema insorto improvvisamente sul mio WD TV HD gen2

da ieri non mi legge più i DVD (sia .iso che video_TS), dvd che fino a ieri leggeva tranquillamente; nessun problema con i bluray (meno male).

fw 1.01.77

Qualche idea per favore?

Risolto: è bastato staccare e riattacare la spina del wd tv.

Ultima modifica: