Visualizzazione Stampabile
-
@nordata : grazie per il consiglio questa sera provo.
Ma come faccio a reinstallare il firmware se non uso il TC ?!? C'è un modo di fare un "hard reset" alle impostazioni di fabbrica senza usare il TC ? Ho visto che sembra esserci un tastino di reset a fianco della porta USB laterale.
Sai come funziona ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dr@ka
Non ho mai sperimentato questo difetto... essere rilevante è che a dare problemi siano i Video che vengono scaricati ..... che hanno specifiche strampalate.
E' quello che cerco di far capire da un bel po'... schermate verdi,sblocchi & C dipendono da errori di sript ed encoding e non c'e' altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alrosito
Ma come faccio a reinstallare il firmware se non uso il TC ?!?
Questa è una bella domanda :rolleyes:.
In effetti non c'è altro modo per girare tra i menu e le opzioni se non con il telecomando, se questo non è utilizzabile non vedo altre soluzioni se non il procurarsene uno da qualche amico (o ricorrere all'assistenza).
Citazione:
C'è un modo di fare un "hard reset" ?
Non mi risulta, prova però a fare una ricerca sul solito WDTV Forum, può darsi che qualcuno abbia trovato il modo di risolvere un problema analogo al tuo.
Un Hard Reset inteso nel senso di ripristinare il firm originale, no, poichè il firm viene sovrascritto tutto, rimane solo un bootloader (per fortuna, altrimenti sai quanti WDTV sarebbero già stati buttati via per installazione firm mal riuscita).
Il tastino che citi è un tasto di "reset" come quello dei PC, può servire in caso di blocchi, è un pelino meno dello spegnimento e riaccensione, in quanto con il tasto di reset molte volte non si puliscono eventuali locazioni di memoria, mentre con lo spegnimento sì.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
In effetti non c'è altro modo per girare tra i menu e le opzioni se non con il telecomando..
potresti sempre prendere un telecomando universale (anche uno da 3 euro ai cinesi..non chidetemi come lo so..:p :D )... molti includono già i codici del wd (credo i philips), altri usano una ricerca automatica su tutte le frequenze...
comunque imho è meglio contattare l'assistenza...
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Se hai una fotocamera digitale (anche da pochi soldi) o anche un telefonino con fotocamera prendila e inquadra il TC dalla parte dove c'è il LED e osservalo tramite il display...
grazie Nordata per questa preziosa informazione...un trucchetto niente male;)
-
Yes!!!
Non so come ma stasera sono tornato a casa e il tc ha ripreso ad andare:eek: :eek: :eek:
Non chiedetemi cosa è successo o cambiato da ieri , non ho fatto nulla , ma ora va !!:D
-
Ciao a tutti,
comprato lo scatolotto sabato mattina e devo dire di esserne soddisfatto, ho provato ad attaccarci un HD autoalimentato della Packard Bell da 160 giga, una chiavetta da 8 giga della Patriot e un HD Mybook da 300 giga della WD e non ho avuto problemi di sorta;
collegato in hdmi alla tv e via ottica all'ampli dell'home teather ho provato una quindicina di film a 720p e si vedono e si sento veramente bene, solo con 2 ho problemi con l'audio che non si sente, ma credo sia normale in quanto l'audio è AAC, o sbaglio?
Ciao
-
No l'aac lo legge, è il DTS che non legge.
-
Sinceramente non so che dire, ho convertito l'audio in AC3 con PopCorn MKV audio converter e adesso anche i 2 film che non riuscivo a sentire funzionano alla grande, questo l'audio di uno dei 2 film prima e dopo la conversione:
Audio #1
ID : 2
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Versione del formato : Version 4
Profilo del formato : LC
Impostazioni del formato, SBR : No
Codec ID : A_AAC
Durata : 1h 50min
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Rear: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Risoluzione : 16 bits
Titolo : ita
Lingua : Italiano
Audio #2
ID : 3
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Versione del formato : Version 4
Profilo del formato : LC
Impostazioni del formato, SBR : Si
Impostazioni del formato, PS : No
Codec ID : A_AAC
Posizione dei canali : Front: L C R, Rear: L R, LFE
Risoluzione : 16 bits
Titolo : eng
Lingua : Inglese
Audio #1
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
Titolo : ita
Lingua : Italiano
Audio #2
ID : 3
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
Titolo : eng
Lingua : Inglese
-
dvd5 dvd9
ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto, volevo chiedere due cose, come si comporta con i dvd5 e dvd9, fa una sorta di up-scaling ? 720 p 1080i o li manda in formato originale ? se in formato originale almeno fa il progressivo?
E con l'audio colegato in ottica a un sintoampli fa un buon 5.1 o e meglio l'audio di un buon lettore dvd?
al marco polo l'ho visto a 99 euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da pike4ever
ma credo sia normale in quanto l'audio è AAC, o sbaglio?
E' normale, il WD e' in grado di convertirlo se lo senti direttamente con la tv a differenza del DTS, se sei invece collegato con l'ottico, come hai precisato prima, il tuo impianto audio non e' in grado di interpretarlo.
-
WD e lettore DVD usb
ciao a tutti,
sono anch'io portatore sano di WD HDTV, ne sono soddisfatto e non ho avuto problemi finora, fortunatamente :D
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato ad attaccare al posto dell'hard disk o pennetta un lettore dvd esterno usb, quelli che vanno sui notebook.
Se nessuno l'ha fatto e ne ha la possibilità sarebbe interessante sapere come si comporta la scatolina nera, in questo modo potremmo mandare a quel paese tutti gli altri lettori dvd :D
Grazie in anticipo per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da flegias
ciao a tutti,
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato ad attaccare al posto dell'hard disk o pennetta un lettore dvd esterno usb
Il firmware standard non supporta questa funzione , ma altri firmware "custom" ( ad esempio il WDLXTV ) si.
Per maggiori info leggi su questo forum :http://www.avmagazine.it/forum/showt...131425&page=43
-
Gentilissimo, mi spulcio tutto il thread, decisamente interessante.
Grazie per la disponibilità e la velocità di risposta ;)
-
Ecco, prova e se ti funziona fammi sapere che modello hai utilizzato.
Io ho provato con un masterizzatore Samsung SE-S224 nuovissimo e anche con un lettore dvd da montaggio interno collegato però all'elettronica dei soliti case USB esterni (tanto per provare), che funziona benissimo collegato ad un normale PC, e nessuno dei due viene riconosciuto, anche con l'ultimissima versione (1.02.10 B-RAD.CC WDLXTV-0,5,6,2), in cui è stato dichiarato che era stato corretto il bug che impediva questa funzione in alcune versioni precedenti.
Quando provi ricordati che in una delle due prese USB deve essere obbligatoriamente collegato un HDD o anche solo una pen-drive e che deve essere attivata la funzione "libreria" (se ben ricordo).
Ciao
-
a me con il 0.5.5 va
io suo il samsung DVD USB SE-S084B
messo insieme ad una chiavetta con un hub usb
e il wd lo rileva