Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ TechnoPhil

Poichè sei fresco di iscrizione dovresti avere ancora bene in mente il regolamento che hai accettato all'atto della stessa, in particolare la norma che vieta la quotatura integrale dei messaggi, oltre al fatto che, nel caso in questione, rispondevi ad un messaggio appena precedente il tuo quindi non c'erano possibilità di confusione.

Grazie e ciao.

ciao a tutti...sono in procinto di comprare questo televisore a 42 pollici. posso andare sul sicuro? è un ottimo prodotto? da quello che ho letto sembra di si però volevo dei pareri diretti.

Problemi con orario

Ciao a tutti,
scusa se insisto, ma ho un piccolo problema con il mio 37XD1E e prima di chiamare l'assistenza vorrei una conferma:
Provate ad entrare nel menu in regolazioni -> data e ora e controllate l'orario se corrisponde.
Provate a regolarlo e rifate la il controllo dopo almeno 12 ore.
Nel mio caso non viene mantenuto l'orario, perde circa 30 minuti ogni 12 ore.
L'alimentazione è sempre inserita e spengo il televisore con il telecomando, quindi resta in standby.
Mentre l'orario del digitale terrestre (lo potete notare quando cambiate canale o se andate nella guida) è costantemente in ritardo di due ore.
Succede anche a voi oppure è solo un mio problema?
Capisco inoltre che l'orario non è indispensabile, ma visto che c'è la garanzia, perche tenersi un dispositivo difettoso?
Attendo vostre notizie
Ciao e grazie

@nodial
io sul mio 37xd1e ho il firmware 2.28 e l'altro giorno un mio amico mi ha prestato l'xbox 360, collegata in component a 1080i dopo 10 minuti di gioco sono rimasto al buio !! quindi il problema non e' stato ancora risolto

Ciao, tra gli lcd tra cui sono indeciso di acquistare (gli altri sono Sony 40" W2000 e il nuovo Samsung 40" M86) c'è sicuramente sharp XD1E.
Visto a mediaworld, devo dire che ha colori davvero belli e realistici. Ho letto molte pagine del post su questo forum.

Io devo usare tale lcd sia per vedere la tv che per giocare (ps3/xbox360 ma anche console "vecchie"). Fino a un mese fa ero sicuro di prendere il 37", ma ho letto che per apprezzare il fullHD rispetto ad un HD ready, servono schermi di almeno 40" (da una distanza di 2,5-3m al max). In tal caso mi converrebbe prendere il modello a 42", ma dicono che sia inferiore al 37" per vari motivi:

1) Pannello di 7a generazione (il 37" è di 8a generazione)
2) Frequenti difetti al pannello come banding e pixel bruciati (sul 37" non sono stati rilevati)
3) Illuminazione a sole 3 lampade (il 37" ha 4 lampade),quindi penso minor qualità rispetto al 37"

Voi quale dei 2 mi cosigliate? L'acquisto mi costa non poco, ma visto che non cambierò la tv tra 2 anni, non sto a guardare i 200 euro di differenza, purchè possa prendere la scelta migliore.

Se dovessi optare per Sharp (nonostante alcuni difetti come 1080p solo su HDMI, mancanza di HDMI 1.3, nero non profondo quanto i samsung M86 e, a quanto dicono, brutto adattamento del segnale tv normale...), voi cosa mi consigliate?

Grazie

Buongiorno a tutti.
Alla fine di tutto il mio peregrinare alla ricerca di un LCD perfetto ( che non esiste a mio modestissimo parere...;) ) sono rientrato nella famiglia Aquos ( acquistai il loro primo LCD anni orsono ).
A parte i continui blackout con la Xbox collegata in component, volevo sapere come mai se tento di collegarla in VGA a 1080i, lo schermo non è centrato.
Forse la massima risoluzione per vedere il tutto a 16/9 e la 1024 ?
grazie per le risposte che mi vorrete dare:)

nicoca ha detto:
@nodial
dopo 10 minuti di gioco sono rimasto al buio !! quindi il problema non e' stato ancora risolto

Ma, porka zozza, sharp e microsoft se ne saranno accorte??? Uno dei due dovrà pur fare qualcosa, un maledetto aggiornamento, per sistemare sta cosa una volta per tutte. La cosa strana è che non mi riesce a trovare gente che parla di questo problema sui forum americani.

Inserendo su GOOGLE le parole "BUG" e "XD1E" alla fine mi ritrovo sempre in questo forum italiano.

Come mai secondo voi? Non si chiamano XD1E anche all'estero?

trislot ha detto:
Buongiorno a tutti.
A parte i continui blackout con la Xbox collegata in component, volevo sapere come mai se tento di collegarla in VGA a 1080i, lo schermo non è centrato.

Mi pare di capire che con il 360 in VGA non puoi arrivare al top della risoluzione interlacciosa, al corrispettivo di 1080. Serve il component.
Per andare a 1080P serve addirittura l'HDMI, che solo il nuovo 360 "ELITE" avrà.

Ma la mia domanda invece è un altra: con il VGA il black out ti capita lo stesso??? Se per risolvere il problema basta evitare l'entrata component...
un pensierino su sto ELITE ce lo faccio...

nicoca ha detto:
dopo 10 minuti di gioco sono rimasto al buio !! quindi il problema non e' stato ancora risolto

Aiha! Mannaggia, stavo per portare la TV ad aggiornare perchè questo problema è NOIOSISSIMO durante le partite on-line :cry:

Aspetterò la prossima release, grazie della testimonianza, anche se negativa!;)

Regolazione GAMMA

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile regolare il gamma sul 42 ed eventualmente in che modo?

Grazie

Bascape allora come ti trovi tutto ok con la tv?
Credo che il 37" di questi modelli sia esente dalla maggior parte dei problemi.

Mi trovo benissimo!

55 con la tv mi trovo benissimo, vorrei capire solo come sia possibile fare aggiornamento del software della tv.
Tu per caso hai aggiornato il software e se si come?

nordata ha detto:
@ Rivale

Oltre a ciò mi sembra che il termine "fregatura" non sia comunque da utilizzare.

Confido che, non appena ricevuta la merce, nel caso la stessa sia conforme a quanto ordinato, sarà tua premura scusarti pubblicamente con il rivenditore per quanto scritto precedentemente; nel malaugurato caso che invece vi siano dei problemi ti ricordo che esiste una apposita sezione con precise regole per segnalare eventuali disservizi.

ciao,
allora.. mi scuso se i termini con cui mi sono espresso sono offensivi, ma prima di ritirare le mie parole aspetto ancora che la situazione finisca.

Il tv è arrivato e va benissimo (ricordo i due mesi di attesa) ma non ho ancora ricevuto la fattura che servirebbe per la garanzia!
ciao
Matteo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.