Ciao a tutti!
Mi sapreste dire se il nostro TV è controllabile tramite tablet Samsung e, se si, quali sono le funzionalità permesse (ad es. tastiera per il browser, ecc.).
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Mi sapreste dire se il nostro TV è controllabile tramite tablet Samsung e, se si, quali sono le funzionalità permesse (ad es. tastiera per il browser, ecc.).
Grazie!
he he he, l'app e gratuita e funge alla perfezione come telecomando .... ammesso di essere connessi sulla stessa rete casalinga! Ma il problema nella digitazione di testi non è la tastiera ma il processore del TV lento, quindi ti devi accontentare, comunque prova l'app per una curiosità, consigliatissima, e tu se possiedi appunto un Tablet Samsung riesci a inviare alla TV facilmente il video che stai vedendo nel Tablet ... oppure in You Tube ... oppure tramite AllShare (come app sul Tablet) condividi tutti i contenuti del Tablet .... cosa non da poco e con ottima fluidità!!!
Più che altro mi sarebbe comodo come tastiera ma se mi dici che andrebbe cmq lento...
Non me lo sarei aspettato perchè mi trovo abbastanza bene in termini di velocità e fluidità dello smart, considerando che è sempre un tv e non un pc o un tablet, ma se mi dici che lo hai sperimentato, mi fido ;)
Ciao a tutti, scusate se vi faccio una domanda stupida ma non riesco più a seguire questo forum da un pezzo :(...
Ho un modello 32 6540 acquistato a Natale dello scorso anno e non ho mai aggiornato il fw ( dovrebbe essere il 1018 non ricordo :) )
Ebbene; la tv la uso essenzialmente per vedere quel che passa il DT e qualche DVD / o Film da chiavetta/HD non ho pretese di 3D, Pay TV , Internet TV ecc..
Il problema è che ogni volta che mi tocca risintonizzare questi canali di m....da ( "grazie" a quelli che ci hanno gentilmente obbligato a buttare i vecchi tubi) mi trovo nell'angoscia più totale!!!
Per rimettere in ordine i miei preferiti 20/30 canali ci metto secoli con quel SISTEMA di ..... per riorganizzare i canali !!!
Ma chi ha fatto un sw così assurdo ???
Ditemi per favore che con gli ultimi fw posso FINALMENTE cancellare facilmente i canali che non mi interessano e ancor più velocemente spostarli !!!!
E' veramente impensabile perderci ore ogni volta e senza vedere " a video" quali canali sto editando basandomi solo sul nome ( spesso inutile...)...E purtroppo tocca farlo spesso....
Sarebbe così semplice come logica no? Mi piace lo tengo , mi fa schifo ( 80% delle volte..) lo estinguo per sempreeee!!!!
Invece devo entrare/uscire/rispondere a mille domande si-no !!! che palleeee!!!
Ditemi che c'è una soluzione per favoreee :cry:
..... o devo cambiare TV ? :mc:
Ciao :),
Ci sono Decoder seri con impostazioni particolari .... io ne ho uno sia SAT che DTT (EDISION) e con questo o modelli superiori .... parliamo di macchine su base Linux si può fare di tutto, ma fidati, si parla di roba costosa e alla fine con una certa complessità, anche se devo esser sincero che i risultati (sempre se uno si applica) sono stupefacenti, addirittura i Forum dedicati hanno le liste canali aggiornate (volontari piacendo) abbastanza frequentemente questo però spesso per le grosse città, ma parliamo di un'altro pianeta!
Qui ti devi arrangiare manualmente, avevo provato con un editor (SamyGO-ChanEdit-v54cd) ma alla fine ho preferito fare il lavoro a mano, la colpa è di quei ca22oni che spostano di continuo le frequenze, dove noi siamo ancora sufficientemente scaltri e ci destreggiamo ma gli Anziani sono costretti a chiamare continuamente i tecnici o parenti!!!
Quindi deduco dalle tue parole che sto scaricano un fw inutile a "smartizzare" sto benedetto software dela tv ? :rolleyes:
Ribadisco che il mio utilizzo è proprio...base!
toh, un pulsante " kill" nell'angolino in basso lo dovevano mettere....a quest'ora sarebbe frugato :p
Concordo! E' un sistema veramente allucinante, soprattutto per un TV che promette (e poi mantiene) meraviglie.
Se ti può consolare, ho anche un LG che riesce a fare peggio... :doh::muro::ncomment:
aggiungiamo che non so perchè a mio parere la gestione canali (sposta/elimina) nei decoder cinesi da 20 è molto più intuitiva: di solito selezioni il giallo per spostare e lo sposti dove vuoi, e meglio ancora nell'elenco canali contrassegni col rosso tutti quelli che vuoi cancellare e alla fine confermi, non uno per uno e con più passaggi....
Ci son dei pulsanti inutilizzati in certì menù, usateli per velocizzare il lavoro!
Da quello che dici ho l'impressione che tu abbia un televisore modello EU (non italiano).. Risolveresti tutti i tuoi problemi eseguendo la "procedura di italianizzazione" ;)
io l'ho fatto sul D6100 e son davvero soddisfatto, adesso finalmente mi ricerca da solo i canali nuovi senza che io faccia nulla e ovviamente l'ordine automatico è basato sul sistema italiano e non sull'ordine alfabetico dei canali :)
Notizie sull'applicazione Premium Play su TV Samsung.
Ci sarà la possibilità di autulizzare questa applicazione solo per le Tv 2012 o anche quelle sempre smartv ma cnhe 2011???
No no, è garanzia italia... intendevo l'incasinamento del menù di gestione canali, decisamente irrazionale! (non la loro sintonizzazione )se ho bisogno di spostare a mano decine di canali per metterli a mio piacimento è un supplizio...e ahimè non è che se lo faccio una volta sono a posto! Ogni volta che mi tocca risintonizzare sono da punto a capo...
Poi sta cosa che devo attaccarci per forza un ruoter nonostante la tv abbia già una scheda wifi per andare in internet?
Se ho un notebook connesso in umts e voglio usarlo da hot spot per la tv direttamente non posso??
:rolleyes:
beh si del menu per l'ordinamento dei canali è proprio una schifezza come usabilità, concordo in pieno! Io avevo messo l'ultimo firmware per il mio TV (fw datato agosto 2012 1020.1) ma non è cambiato nulla! Dubito che ci sarann miglioramenti in tal senso..
Pero' infondo è una scocciatura che fai una volta.. perche' hai bisogno di rifare la sintonizzazione? O.o
Beh ti serve un access point (AP), se hai un router wifi bene usi quello.. altrimenti devi vedere se la tua chiavetta umts o la tua scheda interna al PC preveda la possibilita' di fare del tethering wifi... ;)
Infatti ripeto, nei decoder base linux l'ordinamento è fantastico, ti fai quante liste vuoi e fai il multiseleziona e non uno alla volta poi alla fine fatta una delle tante liste che vuoi li ordini a tuo piacere ... esempio Italia1 lo metto al primo posto ... perchè a me piace così e non per forza al 6° posto!!!
Speravo solo fosse più semplice il discorso, tutto lì :) maledizione a loro a sto punto...
grazie del supporto a voi invece ! ;)