ragazzi anche questo è stato già spiegato...c'è chi non lo nota perchè è davvero poca roba (il ritardo) o perchè è meno attento o perchè più è piccolo il display più è difficile notarlo...
ma soprattutto c'è chi non lo noterà mai perchè, per sua fortuna, ha un processore video nel suo display più lento e quindi il ritardo che ha nel video si sposa benissimo con quello audio e non si nota nulla...di solito infatti capita che sia il video ad essere in ritardo, ed è per questo che molte sorgenti e ampli prevedono la possibilità di ritardare l'audio dai menu, proprio per venire incontro ai possibili ritardi del video.
In questo caso invece, per la prima volta, è l'audio ad essere lento, più lento del video, e, se si ha un display con processore video veloce, arriverà sempre il video prima dell'audio e non sarà possibile anticipare l'audio che è già a 0ms!!
Poi capisco che guardare un bluray, la tv, o altro sul proiettore con 2,50m di schermo e avere dei faccioni enormi (il mio caso) aiuti non poco nell'individuare magagne nei delay.
Cmq a me lo fa sia con la tv, sia con il proiettore, sia ottico sia hdmi, quindi...
i momenti peggiori sono durante i concerti, spesso può capitare di vedere suonata una nota su un piano/chitarra/tromba e sentirla con un leggerissimo ritardo...molto fastidioso, per fortuna non è proprio sfalsato in modo eclatante, in casa mia lo noto soltanto io se non dico nulla