[Onkyo TX-NR905]

Kappa^ ha detto:
Ma questo problema c'è anche nel 875??? :eek:

eh già :(

molto preoccupanche che onkyo non dica nulla in proposito da mesi, peccato, c'è da rassegnarsi e attendere il prossimo 906 e vendere questo...non credo proprio possa essere risolto un problema così grave a livello hardware

mariettiello ha detto:
eh già :(

molto preoccupanche che onkyo non dica nulla in proposito da mesi, peccato, c'è da rassegnarsi e attendere il prossimo 906 e vendere questo...non credo proprio possa essere risolto un problema così grave a livello hardware

Oh cribbio, allora forse è meglio che non lo compro davvero??
Non ho capito se lo stesso problema c'è anche nel 875 oppure no... chi lo sa??

sì, sull'875 è la stessa cosa purtroppo e l'aggiornamento 1.06 non cambia proprio nulla, è solo una successiva revisione del prodotto, a livello firmware non cambia nulla (a leggere dai forum USA)

mariettiello ha detto:
sì, sull'875 è la stessa cosa purtroppo e l'aggiornamento 1.06 non cambia proprio nulla, è solo una successiva revisione del prodotto, a livello firmware non cambia nulla (a leggere dai forum USA)

Ma cribbio, che faccio? lo prendo o no sto Onkyone??

905

@ kappa^

resta in stand bay del resto come sto facendo io
soffrendo....................ma in stand bay

saluti Siryard

Siryard ha detto:
@ kappa^

resta in stand bay del resto come sto facendo io
soffrendo....................ma in stand bay

Già... ma fino a quando? Tu aspetti aggiornamenti significativi per la versione 905 o addirittura il prossimo modello?? :cry: :cry: :cry:

905

@ kappa^

io il 905 l'avevo comprato ma quando ho trovato il firmware 1.03 non me la sono sentita di tenerlo l'ho ridato al negoziante che mi aveva assicurato che c'era il firmware 1.05 - l'ho ha ripreso senza fiatare ridandomi tutti i soldi.

Ora o con un firmware 1.06 - 1.07 si risolvono questi problemi
oppure cambio marca, infatti sto monitorando i denon i marantz
il pioneer a marzo esce il sherwood r972 sembra un clone del 905
nel senso che ha il processore video reon ed altre caratteristiche ottime uno di questi se non si risolveranno i problemi del 905 avrà qualche qualità tecnica che ci piacerà ??!! come il 905 ;) :confused: :D almeno spero
non è possibile andare avanti in questo modo nel silenzio più assoluto da parte del costruttore e dell'importatore (io ci andrò finche c'è la faccio poi scelgo), in ogni modo non un comunicato di onkyo europa non un comunicato di tecnofuturo per far sapere come stanno le cose che vende i sinto ancora con aggiornamenti vecchissimi se poi mariettello ha ragione allora...................................................................... non è professionale da parte loro basta che vendono del cliente nisba.

saluti Siryard.

la cosa che mi fa rabbia è che tolto il problema del lip sync il 905 non teme nessun rivale, è decisamente superiore agli ampli nella sua fascia di prezzo e surclassa facilmente anche molti modelli più costosi!
Se non fosse per questo avrei già cambiato ampli e marca, ma andrei soltanto a peggiorare in cambio di un più raffinato lip sync (da verificare)

insomma, è un problema serio ma stiamo parlando del migliore del lotto, quindi un pò di pazienza/speranza dobbiamo averla!

@ mariettiello

ma tu sto problema lo hai con le codifiche nuove o anche con il dd e dts dei i normali dvd?? ripeto io sia che uso il reon, sia che faccio il passtrough, sia che uso il pc con l'uscita ottica collegata al 905 e l'hdmi collegata direttamente al proiettore senza passare dall'onkyo non ho nessun problema...

Nemmeno io avverto il problema o, almeno, non mi da per nulla fastidio!
Secondo me state facendo troppo rumore per nulla.

Fab

Di quelli che mi sono passati tra le mani per motivi di lavoro (sia 875 che 905) e che i clienti si sono potati a casa, nessuno mi è mai ritornato indietro palesando un problema del lipsync. Mah... Non vorrei che fosse qualche sporadico e raro caso di difettosità, o qualche sorta di pseudo-incompatibilità con una sorgente "A" anzichè "B".

mariettiello ha detto:
905 non teme nessun rivale, è decisamente superiore agli ampli nella sua fascia di prezzo
Assolutamente d'accordo con te... ;)

905

non voglio difendere mariettello
ma sul sito avs-forum che poi a sempre
rispecchiato tutto sia in positivo che in negativo
di questo problema come del resto del processore
video si lamentano in molti anche pesantemente

Saluti Siryard.

secondo me si sta facendo troppo rumore per nulla, come del resto per l'aggiornamento del reon, io ho ancora il firmware 1.01 e sinceramente non avverto l'esigenza di aggiornarlo.
Poi se gli utenti guardassero i film concentrandosi sulla storia senza farsi le sege mentali se l'audio è in ritardo di 10ms forse si godrebbero di più il mostriciattolo e anche il film.

saluti

Andrea

ragazzi anche questo è stato già spiegato...c'è chi non lo nota perchè è davvero poca roba (il ritardo) o perchè è meno attento o perchè più è piccolo il display più è difficile notarlo...

ma soprattutto c'è chi non lo noterà mai perchè, per sua fortuna, ha un processore video nel suo display più lento e quindi il ritardo che ha nel video si sposa benissimo con quello audio e non si nota nulla...di solito infatti capita che sia il video ad essere in ritardo, ed è per questo che molte sorgenti e ampli prevedono la possibilità di ritardare l'audio dai menu, proprio per venire incontro ai possibili ritardi del video.

In questo caso invece, per la prima volta, è l'audio ad essere lento, più lento del video, e, se si ha un display con processore video veloce, arriverà sempre il video prima dell'audio e non sarà possibile anticipare l'audio che è già a 0ms!!

Poi capisco che guardare un bluray, la tv, o altro sul proiettore con 2,50m di schermo e avere dei faccioni enormi (il mio caso) aiuti non poco nell'individuare magagne nei delay.

Cmq a me lo fa sia con la tv, sia con il proiettore, sia ottico sia hdmi, quindi...

:(

i momenti peggiori sono durante i concerti, spesso può capitare di vedere suonata una nota su un piano/chitarra/tromba e sentirla con un leggerissimo ritardo...molto fastidioso, per fortuna non è proprio sfalsato in modo eclatante, in casa mia lo noto soltanto io se non dico nulla

mariettiello ha detto:
......, in casa mia lo noto soltanto io se non dico nulla

Ecco, hai detto tutto ;)
Ripeto :Magari sarà grazie al mio VP50 che ho in mezzo, ma io non lo noto affatto nonostante abbia uno schermo di 250cm .

Fab

Io ho il 905 con firm 1.06 collegato tutto in hdmi -sky hd -dvdr pioneer vpr infocus sp 7205 plasma pioneer 4270xa, la connessione audio digitale è tramite cavo coax.
Devo dire che non ho notato alcun problema di sync sia con la tv sia con il vpr che uso anche molto più frequentemente come HT.

Saluti