[Vantage] VT-HD 7100

Marco Marcelli ha detto:
Andiamo con ordine:
- Non mi hai detto il motivo per cui non sei mai riuscito a registrare sull'hdd, perchè non ti fa fare la registrazione o perchè non hai ancora provato ? La cosa è strana perchè se il vantage vede l'hdd ( a volte può accadere che non lo veda e infatti va prima acceso l'hdd e poi il vantage) non c'è motivo per cui non riesca a registrare !
- Se mi parli di file dvx è normale che a volte si vedono a scatti e presentano i problemi che tu dici. Anzi è già tanto che sei sempre riuscito a leggerli perchè spesso accade che il Vantage non li riconosce e si spegne.
- Mi suona molto strano che quando accendi il vantage ti scriva "INITIALIZING HDD", cioè come se tu avessi formattato l'hdd con il vantage e non semplicemente cancellato il file !!! Non devi mai formattare l'hdd con il Vantage !! Non è che ti stai sbagliando e invece di cancellare il singolo file vai a formattare l'intero hdd ??? Io quella scritta non l'ho mai vista !!!
- Quando formatti fai un unica partizione o più partizioni ?
fammi sapere; secondo me c'è qualcosa che non va nell'hdd o comunque nella formattazione.

Partiamo dall'inizio allora.
Non riesco a registrare xchè se premo il tasto REC del telecomando, non mi si avvia nessuna operazione, inoltre il decoder non risponde con nessun tasto tranne lo stand-by.
A questo punto lo riaccendo e mi esce la scritta "INITIALIZING HDD", e questo è una cosa....
X quanto riguarda il cancellare un file precedentermente inserito nell'HDD vado nel menù dove trovo USB SATA ETHERNET seleziono SATA cerco i file e premo il tasto verde (dalla legenda posta sulla schermata) lui mi chiede se voglio veramente cancellare il file, io rispondo SI e da lì inizia la stessa cosa della registrazione, non fà niente e poi non mi resta che spegnerlo con lo stand-by alla riaccensione solito messaggio "INITIALIZING HDD".
Quindi alla tua domanda, 6 sicuro di non formattare l'HDD e non cancellare il file ???? posso dirti questo....
In merito alla formattazione con Swissknife ti invio la stampa schermo a me sembra sia unica.....

X quanto riguarda i Dvix ho detto che se li guardo (lo stesso Dvix) su Esata lo vedo bene, mentre se lo guardo da USB lo vedo a volte a scatti....

Cmq oggi ho contattato il rivenditore che mi ha detto che me lo ritira e me ne fà avere un'altro xchè anche a suo parere quel decoder lì è in'pò bacato....

Ti ringrazio intanto x le tue celeri e attente risposte spero la prox settimana di aggiornarti con notizie + positive

CIAO E GRAZIE !!!!!!!

si tramite menu l'avevo visto. Mi chiedevo solo se c'era qualche tasto immediato sul telecomando per cambiare formato al volo senza entrare sul menu....

Test di visione per canali SD e canali HD

shoalebay ha detto:
[...] Per ora sono molto soddisfatto l'unico inconveniente rimane il tasto hd/sd che non permette ( senza alzarsi , cambiare il pulsante e attendere che si spegnga e si riaccenda) di commutare tra scart e hdmi. Questo è un inconveniente per me poichè gli SD li vedo meglio con la scart che con l ' hdmi.
Hai per caso provato collegare il Vantage al tuo Sony contemporaneamente in Component ed in HDMI? Se ancora non hai provato, potresti fare una breve verifica, cioè verificare la qualità della visione in Component su canali SD.

Ti dico questo perché io ho un CT-5000HD che, sebbene abbia la SCART senza alcuno switch, tuttavia NON permette la visione in RGB, ma solo in video composito :(. Ho provato, allora, ad usare il collegamento Component al posto di quello SCART per i canali SD e a sfruttare il collegamento HDMI per i canali HD. In tal modo vedo in maniera eccellente i canali SD ed in maniera altrettanto eccellente i canali HD (gli SD li vedo meglio in Component sul mio Sony 40D3000).

Spero che il mio suggerimento possa essere utile a te e ad altri. :)

Io lo sto utilizzando proprio in component, in quanto in HDMI ho troppo overscan, e dato che ho collegati sia BR che HD-DVD in HDMI dovrei sempre modificare le proporzioni. La resa mi sembra migliore nei canali SD e identica in quelli HD.
Ho appena installato l'ultimo fw, setting e softcam e collegato HD esterno, il tutto senza problemi :yeah:

Il Sesa ha detto:
Io lo sto utilizzando proprio in component [...] La resa mi sembra migliore nei canali SD e identica in quelli HD.
Sesa, grazie per il feedback.

O.T.
Con il CT-5000HD confermo, come già ho scritto nel mio precedente post, la resa migliore in component sui canali SD. A quanto pare l'analogico rende molto bene con il PAL classico.

P.S.
Potresti, appena hai tempo, verificare se in Component si può uscire sia a 576i che 576p (oltre ovviamente, a 1080i e a 720p che, mi pare di capire, usi senza problemi per i canali HD) ?

Ciao!

Da component con selettore su HD, esce solo a 576p, 720p e 1080i, io lascio sempre a 1080i lasciando fare lo scaling al decoder.
Più tardi provo a spostare il selettore su SD e vedo che segnale esce..

Matteo

Ultima modifica:
Spostando il selettore su SD, non ho aggancio di segnale, quindi presumo esca a 576i (segnale che non viene gestito dai miei ingressi).
Penso possa essere una conferma per voi.

Il Sesa ha detto:
... Penso possa essere una conferma per voi.
Direi di sì.

Peccato che, per avere i 576i su Component (e, immagino, HDMI), si debba armeggiare con lo switch posteriore. I possessori di TV con un buon deinterlacer o chi ha un o scaler troverà forse un po' scomodo doversi alzare ogni volta che si passa da canali HD a canali SD e viceversa.

Chi, invece, non ha scaler o TV con un buon deinterlacer probabilmente a 576p, per i canali SD, dovrebbe essere soddisfatto, almeno, mi pare di dedurre che a 576p il VT-7100 se la cava egregiamente (è davvero così?).

O.T.
Il CT-5000 che possiedo, invece, a 576p non eccelle in qualità, anzi...., mentre a 576i su Component è uno spettacolo (e non c'è alcuno switch da commutare).

Zatster ha detto:
..almeno, mi pare di dedurre che a 576p il VT-7100 se la cava egregiamente (è davvero così?).

Sinceramente, sia a 1080i che a 576p, sui canali SD, il Topfield 7700 HSCI mi pare meglio, ma potrebbe essere soggettivo ed in base al display utilizzato..
Tengo il 7100 perchè con ris. 1080i e adattamento dei canali SD, ho un maggior riempimento dello schermo con una deformazione inavvertibile..

Dal firmware 020300 in poi (siamo al 020700) vale la seguente tabella:

Selettore su SD

SCART---------------RGB,CVBS (576i)
RCA------------------CVBS (576i)
COMPONENT----------YPbPr (576i)
HDMI-----------------HDMI (576i)

Selettore su HD

SCART---------------CVBS (576i)
RCA------------------CVBS (576i)
COMPONENT----------YPbPr(576p, 720p, 1080i)
HDMI-----------------HDMI(576p, 720p, 1080i)

Saluti, Athos

scottex ha detto:
.... su hd non è possibile scegliere rgb su scart e in sd si :confused:

Attualmente si, con firmware precedenti al 020300 e con selettore su HD non vi era alcun segnale su Scart e RCA quindi un passo avanti importante è stato fatto.

E' un decoder ancora giovane, come sviluppo software, ma ha un hardware ottimo e potenzialità da vendere. Bisogna avere pazienza, son sicuro che darà enormi soddisfazioni (a me gia le dà).

Intanto mi sto godendo quello che tanti utenti S*Y agognano da mesi attendendo l'uscita del MyS+Y HD.

Se lo sviluppo continuerà come nelle previsioni diventerà la scatola perfetta, dal satellitare al digitale terrestre (io ho il combo) dal player multimediale in rete ethernet al videoregistratore digitale SD e HD.

Ciao, Athos