Allora,i valori di servizio sono questi:
temp.colore natural=medio
r= 0
g= -22
b= -55
io uso queste le altre non ricordo.
bastava semplicemente copiarle e poi fare un user nel menu normale ;)
ciao
Visualizzazione Stampabile
Allora,i valori di servizio sono questi:
temp.colore natural=medio
r= 0
g= -22
b= -55
io uso queste le altre non ricordo.
bastava semplicemente copiarle e poi fare un user nel menu normale ;)
ciao
forse gia' e' stato scritto qualcosa a riguardo, cmq
qualcuno con PS3 e l'ultimo fw, e' riuscito a a visualizzare i 24p col pj?
se si quali sono i risultati ?
Ciao :)
Provato adesso con stealth, lissssio
Il vp segna 1080p 47,9hz
@Danik
Splendida notizia Dan, quindi anche a conferma che la PS3 estrae perfettamente i 24p
senza alcuna modifica,
e poi avendo il tuo stesso gioiellino; doppia gioa :D
ottima accoppiata
grazie
Ecco i valori standard del menu di sevizio per Temp. Colore.Citazione:
valori di default per la voce "basso" e "medio..
Basso R:0 G:-49 B:-71
Medio R:0 G:-42 B:-57
Alto R:0 G:-0 B:0
Questi mai modificati.
Vers. Soft. 061
azz..non capisco perche abbiamo valori cosi diversi,i valori di servizzio del jvc non dovrebbero essere tutti uguali ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da antofar
qualcuno mi spieghi il perche,adesso sto propio dando di matto :eek:
ciao
Sono diversi perche' vengono tarati differentemente in fabbrica dalla JVC...
i miei sono questi:
Color temp
Low: red 0 - green -37 - blue -65
Middle: red 0 - green -30 - blue -50
High: red 0 - green 0 - blue 0
User1: red 0 - green 0 - blue 0
User2: red 0 - green 0 - blue 0
bye
Emanuele
E' uscito il nuovo firmware v 0.62
le migliorie sono queste:
1. Eliminated occasional "Frequency of input signal is out of range" messages with 480p/576p Component signals.
2. Eliminated occasional Black and White pictures with PAL signals through the Video or S-Video inputs.
3. Chroma levels on Video, S-Video and Component inputs have been reduced.
In pratica se non avete nulla collegato in SD (come me) non serve a nulla.
bye
Emanuele
grazie a tutti.
certo che è un bel guazzabuglio! :( ogni apparecchio ha valori differenti!!!
urge obbligatoriamente l'acquisto di una sonda colorimrtrica... che facciamo, ne compriamo una tutti insieme e ce la facciamo passare di mano in mano, per poi rivenderla e recuperare qualcosa? :D
@ emanuele: dove posso scaricare il nuovo firmware? mannaggia proprio in questi giorni lo cercavo e nulla di fatto....
ciao
p.s. io ho messo mano alla colorimetria perchè "tirava" un tantinello tanto al rosso. Vedo che però anche nei vostri apparecchi il rosso prevale come valore(di parecchio anche); a questo punto ,forse, sono io daltonico o il mio pj ha un pannello rosso superdotato :p . i valori che da sempre ho settato, nel bene e nel male, hanno comunque in comune una forte attenuazione del rosso e non una prevalenza (10-20 punti in meno)
su questo emanuele non avevo dubbi,volevo solo capire perche queste differenze,e non di poco!Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
sono de coccio,se qualche maestro nel settore può darmi una spiegazzione più colorata :D mi metterei in pace con me stesso.
ciao;)
ciao ragazzi voi come siete messi a convergenza ?
io ho il rosso verticale al centro di mezzo pixel fuori, 1/4 a sinistra e 1 pixel nel lato dx vi sembra normale?
la sbordatura la noto soprattutto sul desktop di windows dove i bordi dei caratteri sono rossicci, e facendo un test del fuoco con nokia test vedo il lato dx un po sfocato è normale ? il lens shift e spostato un po in basso mentre in orizzontale è al centro, il rosso è leggermente fuori anche nella convergenza orizzontale sono tolleranze buone? postate le vostre situazioni e commenti :(
raga..ma e' meglio il jvc o lo sharp?????
dipende dalla sensibilita' all'effetto arcobaleno... :)Citazione:
Originariamente scritto da fedepanta
utilizzando le regolazioni previste, dovresti mettere esattamente allneato il centro e se rimane qualche piccola sbordatura laterale non me ne preoccuperei.Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Gianni
più centri la posizione del pj nei confronti dello schermo meno problemi hai con la convergenza. Usando lo shift in maniera significativa, la situazione convergenza, obiettivamente, può arrivare anche a creare paranoie....Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Personalmente utilizo solo lo shift verticale e i problemi ritengo siano assolutamente trascurabili. (mezzo pixel su un solo lato).
In sintesi c'è chi "vive felice" con l'arcobaleno nella stanza e chi invece,come noi, "vive felice" con mezzo pixel fuori convergenza; è una questione di scelte.