[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mimmo,piazzandomi anch'io tra gli estimatori della favola della volpe e dell'uva:D ,ti confermo(mi ricordo anch'io che se ne parlo' una quarantina di giorni fa,forse sull'altro thread)su sfondo completamente nero un leggero alone bluastro un po' ovalizzato,in alto a destra.Durante le proiezioni,peraltro,totalmente innocuo.

nuovo possessore

ciao a tutti. mi sono appena iscritto, perdonate qualche ingenuità.mi è arrivato da 20 giorni il jvc d-ila, momentaneamente posseggo un dvd player denon 3930. secondo voi ( domandona !!) :

- regolo il player a 720 p e faccio fare il resto del lavoro al gennum oppure esco direttamente a 1080p ?
mi piacerebbe sentire un vostro parere.
saluti e a presto.

p.s. :spero di non essere "off topic", credo si dica così. è il mio primo aforum...alla tenera età di 38 anni !!!.

ciao.

Salve ragazzi, finalmente sono dei vostri! Questa settimana ho dato in permuta il mio infocus 7210 e sono passato al cineversum BW II. Quando finirò di tararlo e testarlo potrò dirvi qualche cosa in più. Per adesso posso sottolineare due difetti evidenti: negli angoli inferiore sinistro e superiore destro c'è un alone biancastro che non so proprio come far sparire, secondo il colore rosso rispetto all'infocus è veramente diverso, tendente all'arancione. Quindi tutte le cose lette da voi in questi mesi si sono presentate regolarmente. C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi? Tutti i pregi (e non sono pochi) li posterò in un secondo momento.

Dino ha detto:
negli angoli inferiore sinistro e superiore destro c'è un alone biancastro che non so proprio come far sparire

Credo aimè che non c'è soluzione. :(

L'unica è coprire con una maschera l'obbiettivo quando si guarda materiale 2.35.... opss.... ho anticipato una cosa che tenevo in serbo... :cool: :D

Danik ha detto:
Credo aimè che non c'è soluzione. :(

L'unica è coprire con una maschera l'obbiettivo quando si guarda materiale 2.35.... opss.... ho anticipato una cosa che tenevo in serbo... :cool: :D

Ciao Danik,e per materiale 1.85...:D ,vabè però non credo sia un gran problema ;)
con le tarature Danik come sei messo,se ai qualche novità sai dovè il 3d dedicato.
ciao ;)

maury74 ha detto:
Ciao Danik,e per materiale 1.85...:D ,

Si toglie :p ma.. si puo fare in modo automatico :cool:
Devo cercare quelle lampade da "disco" dove c'è la ruota coi filtri colorati..

Il BW è ritornato all'ovile :cry: dato che era difettato.
Appena ritorna mi ci metto dietro :)

La citazione che hai evidenziato non si riferiva al problema, ma ad un sistema di "mascheramento dell'obbiettivo".

Il problema degli spot agli angoli invece è un difetto che attanaglia la maggior parte dei possessori, bisona vedere i tuoi di che entità sono e se non danno fastidio nel normale uso del VP.
Il mio è tornato in AudioGamma non per questo difetto ( che era comunque presente) ma per una forte dismogeneità cromatica alle basse luci.

Gli aloni bianchi a me si vedono bene, ed ora sembra che li noto sempre di più. Adesso non so se mi conviene farlo controllare o rassegnarmi e tenermele. Ho letto che con l'invecchiare della lampada tendono a diminuire, è vera questa cosa?

La logica mi farebbe dire di no.
Dalla lampada all'obbiettivo la strada è tanta e tortuosa.
Mi sa che qui c'è qualcosa di grave nel progetto del percorso ottico.
Alcuni apparecchi sono più riusciti di altri, ma vuol dire che il grado di tolleranza nella produzione/assemblaggio non sia un gran che.
Visto come è uscito il mio di fabbrica... non è che li stiano a testare. forse provano solo se si accende o meno.

C'è qualcuno che usa il BW II o il JVC con il lettore denon A1XVA? A me non ne vuole proprio sapere di agganciare il segnale a 1080p. Mi dice segnale fuori frequenza.

Dino ha detto:
A me non ne vuole proprio sapere di agganciare il segnale a 1080p. Mi dice segnale fuori frequenza.

non ho il tuo lettore ma, ho avuto lo stesso problema : fino a 1080i tutto bene, se settavo 1080p non vedevo più nulla. Era il cavo di collegamento, infatti appena l'ho sostituito tutto è tornato a posto. prova con un cavo diverso.
ciao

Io la prova a 1080p non l'ho potuta fare dall'868 che al max esce a 1080i in digitale.
In Component 576i nel Dvdo e uscendo Da questo in digitale a 1080p, no problems con il cavo Monster hdmi 400 series ;)
anche se preferisco il 1080i diretto del Pio 868 ;)

Visto che uso lo switch octava sull'ingresso hdmi 1 del BW II, proverò magari a collegare direttamente il denon all'ingresso hdmi 2. Grazie comunque.

Ragazzi, non so se avete notato la finezza ... :D
Il tasto del telecomando "Light", quello che si occupa di retroilluminare i tasti del telecomando stesso, e' l'unico tasto fosforescente per fare in modo di trovarlo subito al buio e evitando il disturbo creato se anche gli altri tasti fossero stati tali !!! :cool:
Ciao Ciao ! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.