settaggio user 1 chi l'ha provato
ieri smanettavo sul sony 50 e ho trovato il settaggio della temperatura colore user1 il quale ha i gain a +30 e il bias a 0
bene ho provato a ridurre i gain a +25 ed aumentare il bias a +7
il risultato è stato di un aumento di brillantezza e luminosità che all'inzio mi sembrava esagerata ma poi riconfrontando con i settaggi che avevo mi è piaciuta moltissimo, inoltre i neri diventano più profondi pur mantendeno tutta la scale tonale dei griggi scuri leggibile
ovviamente ho ridotto la luminosita a 40 e il contrasto a 80 il croma a 52 e gamma2
sapete dirmi se l'avete provata? o comunque provatela e fatemi sapere se vi piace
p.s. ieri ho anche scoperto che lo sharpeness funziona, solo che l'intervento è minimo e si vede solo se lo metti al massimo e poi fai il confronto diretto con un altro preset messo invece al minimo
per marcelo - parametri -
allora il tutto è sul menù standard
nella voce della temperatura colore lui ti dà le seguenti opzioni
alta
media
bassa
user 1
user2
user3
bene sono entrato in user1 e ho settato i gain (RGB) tutti a 25 (quindi sono bilanciti) e poi i bias RGB a 7
poi ho ridotto luminosità a 40, contrasto 80, gamma 2 e croma 52
certo le tarature occhiometro sono relative, ma le immagini che scorrono ne hanno guadagnato
per lo sharpeness posso garantirti che vi è un aumento di nitidezza collegamento hdmi al lettore-dvd
daltronde quando i paramentri non sono modificabili nel menù non appare la taratura in questo caso invece il cursore dello sharpesse è visibile e operativo